mercoledì 28 agosto 2013

Nella vecchia fattoria i-a i-a ooooooh!

Oggi pensavo che, nonostante la famiglia che mi ritrovo, sono sopravvissuta fino a diventare maggiorenne e, poi, fino a compiere 33 anni. 
Il come: un mistero.
Mangoute e The Mexican sono fuori come dei poggioli, ma non sono crudeli. Il resto della famigghia sarebbe da bruciare su un bbq americano, di quelli col coperchio e le ceneri da consegnare al telefono azzurro.
Violenze psicologiche, ricatti e balle a non finire.
Bugiarderia patologica di primordine e leggende metropolitane sapientemente mescolate. Zia Norman mi raccontava di quelle storie da Italian Horror Story, e io, di 4 o 5 anni, ci credevo e me le ricordavo. Me le sono ricordata così bene che, quando ho sentito per la prima volta "mio Cuggino" di Elio e le storie tese, quasi mi sono chiesta se l'avessero scritta a quattro mani con Zia Norman: stesse storiazze improponibili ed improbabili.
Avevo promesso di parlare del mio detox e lo farò. Ma sappiate che ne ho per così da raccontarvi, sempre per la serie Swamp Opera quindi sarò concisa, se ci sono domande, approfondirò più avanti.
Vorrei anche aggiungere che mi  spiace di latitare dai vostri blogs :( Qualcuno/a di voi lo/a tengo d'occhio via fb, ma per altri  devo passare ad aggiornarmi dai blogs per sapere come stiate.
Ma passiamo al detox: per prima cosa ho comprato un juicer, anche conosciuto col nome di centrifuga (che mi ci sono voluti 6 giorni per ricordarmi come si chiamasse in italiano). I $70 dollari meglio spesi dell'ultimo anno.
Ogni mattina, per 21 giorni mi sono bevuta un mean green juice fatto con kale, ginger, granny smith, limone, sedano e cetriolo. Detto così sembra fare schifo, invece è buono, giuro.
A pranzo e cena mangiavo solo frutta e verdura cruda, KILI.
Ho perso 6 libbre in 10 giorni e poi, successivamente, mezza libbra alla settimana.
Per tenere conto delle calorie e delle sostanze nutritive che ingerivo, ho iniziato ad usare cronometer.com, strumento gratuito che adoro.
Ora, la mattina, bevo un litro di succo di carota, ginger, sedano, granny smith e lime. Ho una pelle di pesca e un bel colorito sano. Persino la lingua a carta geografica è sparita.
A pranzo mangio quasi sempre frutta e la sera vario tra insalate giganti e zuppe.
Per integrare le vitamine b12 e d,  prendo delle capsule.
Insomma, sto bene e, se esco, mangio quello che mi pare, ma cercando di evitare quello che so che mi fa stare male (i.e. glutine).
E ora posso anche testimoniare che, acne e consumo di latticini, sono collegati.
Ma passiamo alla Swamp Opera.
Essendo che ormai sono diventata Reginetta del Voudou, mi sono data al sapone magico di Freda. Mai più avrei immaginato che davvero funzionasse. 
Purtroppo funziona così bene che non c'è modo di fermarlo, così, ora, sono circondata da spasimanti di ogni genere, ma che possiamo dividere nei seguenti macro gruppi:
Ex Detenuti con la sindrome di Wild at Heart
Yuppies con la sindrome di Pretty in Pink
Precedenti Friends with Benefits con la sindrome di Sliding Doors
Qualcuno ne vuole?!
No perchè ne ho uno stock e alcuni non sono manco brutti eh!
Tra sto marasma di pretendenti non ne vedo mezzo che mi possa far felice :(
Forse il migliore è uno degli ex detenuti, che ricoperto di tatuaggi dalla testa ai piedi e che assomiglia inquietantemente  a The Mexican, tanto per  far felice Freud.
V'ho detto che Comunity Property e Cula sono andati a vivere insieme?
Credo di no.
Comunque me li sono ritrovati al Pub l'altra sera visto che Colleen era in città. Io me ne sono ben guardata dallo stargli vicino e mi sono mandata in auto esilio tra gli spasimanti seduti al bancone. Spasimanti in preda allo sgomento una volta capito che Cula era stata la mia rivale in amore, e che aveva vinto lei. O, forse, ancora più increduli che l'avessi data a CP per tre anni.
Tra gli Spasimanti c'era anche un infiltrato: udite udite, T'amerò fino ad ammazzarti (vedi qui) il quale è tornato in città: to stay.
Non vedo l'ora di dirlo ad Ungrateful domani sera...
Domani è l'anniversario di Katrina, Isaac e, per chi si ricorda dall'anno scorso, è anche Red Shoes Day! Vediamo se quest'anno riesco a sfoggiarle e a festeggiare all'asciutto :) Sono 3 anni che io e Ungrateful organizziamo, magari the third is charm davvero...
Infine vi annuncio che Indeciso è probabilmente gay. O bisessuale ma molto gay. L'altra sera ha detto che decisamente si limonerebbe il nuovo amore di Elvira de Noantri.
Insomma, davvero non dovrei essere lasciata a capo di decidere a chi darla in futuro, visto che scelgo solo "tragedie annunciate" lol




23 commenti:

  1. Insomma detox da un lato e intossicamento da casi clinici dall'altro ...
    Ecco, centrifuga, neppure io mi ricordavo come si chiamava! Mi sa che me lo devo comprare pure io, a Roma ho usato il frullatore per un po' di giorni e devo dire che si nota subito, io avevo 30000 bolle in faccia (x glutine e tracce di latte e per tutte le schifezze e dolci mangiate nelle ultime settimane) e quasi sparite.

    Ma Indeciso gay con cui stava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare va, che c'ho un brufolazzo sulla guancia che manco nel pieno della pubertà! Maledetti latticini! :( Ora che sono disintossicata mi basta un cucchiaio di qualsiasi cosa che faccia male per vederne subito gli effetti :(

      Indeciso che si faccia qualsiasi cosa che abbia le gambe, a meno che non siano tavoli o sedie. In questo caso diceva che si sarebbe limonato il ragazzo di Elvira, ma era una cosa ipotetica... spero... non perchè non lo voglia gay, ma perchè questo è una zoccola e nessuno è più al sicuro

      Elimina
  2. Ma quindi anche niente alcol? E mi sono persa qualcosa, cos'è il sapone magico di Freda che attira tutti 'sti maschi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannnnò, figurati! Alcohol sempre e comunque, un po' meno di prima però, anche perchè non reggo bene senza mangiare roba molto grassa.
      Il sapone di Erzulie Freda lo fanno al negozio dove lavoro qualche ora la settimana, funge ed ha un buon profumo! Peccato non si possa fare una pre selezione degli attirati.

      Elimina
  3. Ciao!!
    felice di risentirti e leggere le tue avventure! :)
    della centrifuga ne parlano bene in tanti, forse è il caso di comprarne una...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio Fra! So che sarebbe meglio un masticating juicer, ma per iniziare la centrifuga va benissssssimo :)

      Elimina
  4. Mi fa piacere sentirti!
    Un grande abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  5. ahahaha sorvoliamo sulla famiglia (anche se..anche lì spunti cre-attivi a non finire, eh?!!!) che la mia non saprei nemmeno descriverla, almeno stamani dopo che ho passato metà notte credendo che il mio letto volasse a causa del fomarggio di capra che ho mangiato ieri sera, voudoo anche quello?!
    ma il sapone pro-spasimanti?! secondo me ne attiri anche senza, però daiii se fossi libera di chiederei di passarmi uno della prima categoria...! ehehheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ti hanno rifilato del formaggio di capra radioattivo? :) Povera! I miei non mi avvelenano col cibo (a parte quella volta che the mexican mi diede da mangiare riso e patate con i vermi dentro... mentre mamma era all'ospedale), però tutto il resto lo fanno. Eh e io te ne passerei uno tanto volentieri! lol Che mi coprono la vista e non riesco a vedere quelli che potrebbero interessarmi (lo so, sono Crudelia).

      Elimina
    2. mooooolto crudelia, ma mia garbi cosììì ehehhe

      per la cronaca...

      son tornata dai miei dopo 2 settimane di fatiche, anche un po' per riposarmi...
      stamani il mi'babbo ha allagato il bagno, c'era l'idraulico, doveva chiudere un rubinetto invece ha chiuso la sciacquone (mahh) acqua alta come venezia, come risultato...poi ho dovuto risanare da sola che lui doveva andare un momentino al bar..
      come se non fosse bastato il gatto che stanotte ha fatto un vomit-party e mentre i miei ronfavano io pulivo, cercando di non seguire il brutto esempio dle micio...
      che bello Ale questo non annoiarsi mai!!

      Elimina
  6. T'amerò ino ad ammazzarti...ho ripassato bene (mi sono fatta anche quattro grasse risate, quel post è un capolavoro) lasciamolo dove sta che ti vorrei tutta intera!
    Ma passane un po' a me di spasimanti...
    Però tutta questa dieta... carboidrati e grassi ne mangi almeno un pochino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah giammai! T'amerò fino ad ammazzarti era li al bancone perchè aveva sentito che lavoravo dove lavorava Ungrateful e voleva accertarsi di non so cosa, ma non lo vorrei manco se mi piacesse, giuro. Un pazzo.
      Si mangio quinoa, riso e molta frutta e verdura. Per i grassi mangio avocado, olio di cocco, olio d'oliva e noci. Poi, se capita che sono fuori, mangio quello che voglio. Sono ancora bella florida, non c'è pericolo :)

      Elimina
  7. Friends with benefits con la sindrome da Sliding Doors :D

    Oh, io dopo un litro di quella roba al mattino credo che tornerei a dormire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci facciamo mancare nessun caso patologico Elle, MAI! lol

      Si, il centrifugato lo bevo a rate e dopo, devo fare un po' di siesta perchè è tanta roba, però è buonisssssimo! :)

      Elimina
  8. io ho infilato un rincoglionito dietro l'altro da che mi sono incottata la prima volta fino a trovare mio marito, con nel mezzo un solo fidanzato bravo che pero' poverino non avevamo un tubo in comune per farci un futuro sopra.
    sai come ho selezionato il senator? scegliendo diametralmente opposto a tutti i miei precedenti criteri di recruitment. L'avessi conosciuto sei mesi prima manco ci sarei andata a prendere un caffe' con uno cosi' fino e secco, vestito da forrest gump e che mi pareva assai piu' nerd che will hunting.
    pero' ho imparato che gli uomini dal punto di vista estetico (capigliatura, abiti, peso) si possono modificare, mentre quelli fighi se dentro sono da ristrutturare c'e' poco da fare, un garage rimane sempre un garage, anche se ti ci impegni e lo chiami loft.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh V, nel mentre ne sono successe... anche in questo campo :) Comunque il consiglio è buono e lo terrò a mente per il prossimo mal capitato heheheh

      Elimina
  9. ciao cara, che fine hai fatto? tutto ok? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono ci sono, ora vi propino una serie di post modello tomo biblico, tu come stai carissima?

      Elimina
  10. Risposte
    1. Cara! Eccomi, sono viva ma sommersa da tediosissime cose da fare :(

      Elimina
  11. Appunto! Ci sei? Come stai? Fatti sentire!! Bacioni comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viva sono! Ora scrivo, scusa cara! Tu come stai? Finito il trasloco? un abbraccio

      Elimina