Questo me lo tenevo un po' da parte perchè molti gioiranno con me delle sfighe di questo personaggio.
Ve lo ricordate lo Chef?!
Bè, il karma è arrivato a prenderlo a calci nei coglioni. Meritatissimi calci nei coglioni direi :)
Riassumo brevemente per chi non si ricordasse:
una sera di luglio del 2011 conosco questo cesso di cuoco al bar (tanto pe' cambia'). Decido che, sotto il cessume, ci sono dei punti in comune e inizio ad uscirci.
Dopo un paio di mesi mi molla via fb per mettersi con Mordiroccia (la quale si trasferirà da Seattle a NOLA previa rottura del fidanzamento con lo sfigato precedente, per mettersi col cuoco e being a pain in my ass...).
Lo Chef di sto cazzo, non pago del danno già fatto, decise di aprire, con Mordiroccia, un pop restaurant nel bar di fronte a casa mia.
Me li vedevo OVUNQUE.
Era pure stato selezionato (inspiegabilmente) per le eliminatorie di Top Chef, con tanto di apparizione di Mordiroccia citata come "the better half".
Lei si è pian piano trasformata da Mordiroccia a wanna be pin up... copiona pure nello stile...
Avevano anche deciso di rinnovare ed ampliare la cucina del bar così da aprire più sere a settimana, giusto perchè non li vedevo già abbastanza.
Ma passiamo al karma.
Circa 3 o 4 mesi fa trovo nella cassetta delle lettere un volantino del Marigny Neighborhood Association che richiede la mia presenza ad una riunione per impedire l'ampliamento della suddetta cucina, citando le mille mila regole infrante dallo Chef e problemi che si sarebbero venuti a creare se codesta ristrutturazione avesse avuto luogo (tra i quali la mia totale e perpetua rottura di cazzo).
Insomma che, nonostante la spavalderia dello Chef, il quale diceva che mai l'avrebbero fermato, lui e Mordiroccia sono stati costretti a migrare verso un altro bar con cucina, non molto lontano, ma abbastanza distante dal mio cancello così da non doverli vedere ogni giorno (faccio presente che io non sono andata alla riunione con forcone e torcia... anzi, non ci sono proprio andata del tutto).
Nel mentre lo Chef viene anche eliminato nella corsa per essere uno dei candidati a Top Chef...
Questo mi aveva già resa felicisssssssima. Ma andrà di bene in meglio.
Infatti, un paio i settimane dopo Halloween, becco lo Chef ammucchiato su un marciapiade, proprio di fronte al nuovo bar dove cucina una volta alla settimana. Siccome sono molto educata, l'ho pure salutato e ho chiesto quando cucinasse li (in modo da non capitarci).
Lui: faccia di merda spenta, con risposte bi sillabiche.
Poche ore dopo ricevo sms patetico e ricco di vittimismo da numero sconosciuto. Elvira punta subito il dito contro lo Chef. E aveva ragione lei. Su più di un punto.
Infatti la sua intuizione era azzeccata, Mordiroccia aveva abbandonato lo Chef su di un cassonetto e gli aveva dato fuoco.
Ahhhh il godimento.
Giustizia era fatta.
Ma, evidentemente, meritava di peggio, infatti, la settimana scorsa, leggo che ha chiuso la sua attività di pop up kitchen perchè non ha guadagnato praticamente nulla in settimane.
E... rullo di tamburi: si trasferisce a D.C. a tempo INDETERMINATO.
Per citare la mia eroina Ruth (da She Devil): - Povero Chef, quasi mi dispiace per lui. Ho detto
"quasi"