giovedì 29 ottobre 2015

Piove sempre sul bagnato

Avevo giusto finito di scrivere il post precedente dicendo che stavo avendo una crisi OCD perchè il micro appartamento è stipato fino all'orlo quando... come per magia, Palombaro viene contattato dall'ex coinquilino che è in città (pure lui fa il palombaro) e che vuole uscire con noi.
Io ho subito avuto un'attacco di Tourette, perchè ogni volta che dice "uscire", vuol dire che si attacca come una cozza allo scoglio (a.k.a. il mio futon) e non ce lo scrostiamo più.
Quindi mega lite in due atti (mattina e sera) con Palombaro perchè ho osato chiedere quanti giorni stesse.
Lo capisco, anche lui ha diritto di vedere i suoi amici, però mi farebbe piacere che i suoi amici non si stabilissero senza preavviso sul divano portandosi mille borsoni dietro... e senza dire quando se ne andranno.
Cioè: ci sarà una gilda dei palombari che ha sancito che quando un membro non ha casa (perchè non vuole cercala) può trasferirsi a gratis e senza essere invitato a casa di un altro membro?!
No perchè la risposta del mio Palombaro alla domanda "maquantigiornistarà????!!!" è stata:-io ho dormito sul suo divano per un mese 3 anni fa-.
Ah ecco, quindi ora me lo devo subire io perchè lui ti fece il favore...
Ma per farvi capire perchè sono super iena vi devo dire cosa ha detto la prima sera che è arrivato dopo che gli ho fatto vedere annunci di appartamenti nelle nostre per ora vicinanze (cosa chiesta da lui diverse volte prima che gli scadesse il contratto a luglio):
-Si lo so che è un buon prezzo, ma io sto risparmiando un sacco di soldi a non dover pagare l'affitto, quindi fino all'inizio dell'anno non cerco. Poi Palombaro mi ha detto che state cercando casa e che se ne trovate una con due stanze io vengo a stare da voi tanto non ci sono mai.-
Io con la faccia di animal dei muppets.
E Palombaro in  preda ai fumi dell'alcohol che mi dice che non è mica una brutta idea, lui, che me l'ha descritto come il conquilino più bradipo e viziato dell'universo (e ho constatato quando ancora vivevano insieme... attacchi OCD ogni volta che varcavo la soglia di casa loro).
Ora mi sono calmata, ieri sera ha deciso di andare a bere con i suoi colleghi per vedere di prenderne visto che con noi non riesce a conoscere gente che gliela dia.
Non è tornato a dormire ma la sua roba è tutta qui. Scopro così che non è che l'abbiamo lasciato per strada, no. La ditta per cui lavora offre alloggio A GRATIS in una casa che non sarà una meraviglia, ma gratis. 
Quindi perchè è qui sul mio divano?! No perchè con noi ci può uscire anche se non mette le tende nel micro bilocale eh! Anzi lo vedrei anche più volentieri stesse da un'altra parte.

domenica 25 ottobre 2015

Un sentito vaffanculo di cuore

Riemergo dalle Paludi della Tristezza della Storia Infinita per dirvi che no, il cane non l'abbiamo potuto portare qui.
Tra l'altro mi è stato aumentato l'affitto di 150 dollari al mese... e detto che mi sarà fatto un nuovo contratto...
Non per dire eh, ma a quello stronzo di fianco, quando ha portato a vivere qui la nuova compagna che poi ha sposato dopo un anno, non solo non l'hanno mai aggiunta al contratto ma manco gli hanno mai aumentato l'affitto.
No per dire.
Figli e figliastri come se piovessero.
Per ora vi scrivo ancora dal mio micro appartamento che tanto amavo. Adesso mi sta esplodendo una crisi OCD perchè è stipato fino all'orlo e non posso più prendere quadri su cui lavorare perchè non so dove metterli.
Ho passato queste settimane di silenzio a cercare case: prima in affitto, poi in vendita.
Nel mio quartiere prezzi inavvicinabili sia per affitto sia per case in vendita.
Non mi resta che il ghetto, che ora assomiglia molto a questo angolo quando c'ero venuta ad abitare anni fa... fra 5 anni sarà gentrificato pure quello, ma nel mentre strupri, rapine, sparatorie...
Ma perchè non avrò espiato abbastanza?!
In più ho Mangusta che mi mette mille dubbi da un lato, il padre di Palombaro che sta cercando di convincerlo in tutti i modi a tornare a vivere nel mezzo del niente e a lavoro sono circondata dai Dementors di Harry Potter.
Aiuto!
Quello di fianco, che ora non saluta nemmeno più Zac (manco la moglie lo saluta più), quando gli ho chiesto cosa ne pensava se portavamo il cane qui, non solo m'ha detto che non vuole il cane perchè li renderebbe molto infelici se abbaiasse in momenti inaspettati (che cazzo vorrà dire non lo so), ma ha pure preso la palla al balzo per dirmi che dovevamo parlare di internet, che i gatti gli stanno sul cazzo e che Palombaro  deve togliere dai coglioni la sua macchina (ne ha due) perchè prende posti preziosi di parcheggio (notare anche loro due macchine).
Non pago della mia risposta sul fatto che la macchina sia funzionante e sia stata spostata più volte, ha fermato Palombaro per reiterare ed aggiungere che la macchina è ferma da 6 mesi nello stesso punto (questo ha delle fissazioni  e manie di persecuzione che manco i veterani del Vietnam...)
Vabbè, adesso, visto che non ho fatto la fine di Artax, vedo di concentrarmi e sopravvivere ai Dementors mentre metto insieme il mio costume di Halloween, magari mi distraggo un po'.