venerdì 22 settembre 2017

Del Trecentenario e di Franchino

Il 2018 saranno 300 anni dalla Louisiana Purchase (che credo gli Stati Uniti stiano ancora rimpiangendo col senno di poi...)
Il nostro amatissimo sindaco "cheannasseamorìammazzato", ha deciso di continuare a sperperare i soldi delle nostre tasse per mettere un po' a posto l'estetica del Quartiere Francese. Sai che vuoi ma che facciamo brutta figura coi turisti...
Meanwhile, in the rest of New Orleans...
Case dismesse che pigliano fuoco, gente morta ammazzata perchè tanto la polizia mica ci prende, idrovore che non fungono e nessuno se ne preoccupa finchè non finiamo sott'acqua ai livelli di Katrina dopo 2 ore di pioggia, ratti a piede libero pure di giorno, luce che va via ad ogni soffio di vento e, dulcis in fundo, acqua da bollire perchè probabilmente contaminata.

New Orleans, 1800 just called, they want their water plant back.

Era un po' che non succedeva, direi quasi un anno eh, quindi non mi dovrei nemmeno lamentare, in fondo prima succedeva più spesso, ma comunque mi girano i coglioni.
Specialmente quando, alla 30esima ora di acqua da bollire, mi arriva una bolletta esorbitante dall'acquedotto. Roba che io, fossi in loro, mi andrei a nascondere tipo uno struzzo e darei fuoco alle bollette, sbagliate, di questo mese, visto i casini sopracitati.

Evvabbè, insomma, tanto va così, voglio stare qui e quindi me tocca' pure vivere come ai tempi del colera.

Prima di chiudere vorrei porgere un'altra domanda alle ex appanzate:
mi si disse che avrei sudato un po' più del normale dopo il parto, per sei mesi.
Ecco, ne sono passati quasi otto e io mi sveglio sudata come Don Rodrigo in preda alla peste bubbonica nella miniserie di Zeffirelli e, dopo essermi assicurata di non aver annegato la Mondaini, mi rendo conto che il pericolo è un altro.
L'ascella fetida.
Mi lavo, chiaramente, e mi metto pure un deodorante da uomo anti traspirante al cemento armato. Ciò nonostante, ho sempre l'effetto Franchino di Fantozzi.
Aiuto! Ma quando passa?! 

mercoledì 20 settembre 2017

Motherhood made me a wuss

Inizio di mattinata stile tipico terzo mondo, con avviso di bollire l'acqua fino a data a  destinarsi. Evvabbè, ce l'eravamo scampati per un anno, mi pare giusto che ora ci tocchi, vuoi mai che perdiamo la mano.
Approfitto della presenza di Mangusta per scrivere un po'.
Non farò diventare il mio blog personale un blog mammesco, se proprio sentissi la necessità impellente (che non sento manco per niente), ne aprirei un'altro.
Però ho domande a tutte le spingitrici di blog la fuori, quelle che hanno figliato o addottato:

1. (prima e più importante di tutte) tornerò mai a trombare come una volta? Perchè Palombaro è quasi in rivolta, ma la Mondaini non dorme da sola manco pagandole delle tangenti in tetta e io sono sfinita e ho zero libido. Proprio ZERO.

2. Perchè non mi avete vuotato il sacco su tutte le atrocità del pre-durante-dopo parto quando vi ho detto che ero incinta? XD Grazie eh!

3. Poi passa o sono rovinata a vita e non riuscirò mai più a vedere un film o a leggere un articolo di cronaca che parli di maltrattamenti, abusi o omicidi infantili? Ero già parecchio sensibile prima, ma almeno i film, sapendoli finzione, riuscivo a guardarli. Ora manco quelli.

Parentesi mammesca chiusa.

Qualcuno ha letto la saga sulle reborn di Distruggere? Minchia, non ho più dubbi sul perchè il Paese sia allo sbando dopo aver letto gli screenshot che posta su fb. Quindi ringrazio di essere diventata una che si impressiona per tutto, ma non pazza come queste popolane dell'alto medioevo ai giorni nostre. Insomma, guardiamo sempre il lato positivo...


mercoledì 13 settembre 2017

La Mondaini

Vivo.
La Mondaini è già un alcolista come la madre
Ho pensato al blog tantissimo in questi mesi di silenzio, non potete capi'.
Però non c'è stato modo di scrivere, ormai dotata di una sola mano funzionante e libera per pochi minuti al giorno.
Come forse vi ricorderete, ero incinta.
Ecco, sono stata appanzata fino al 9 di febbraio e, dopo 4 giorni di travaglio (perchè le cose semplici  e veloci a me non piacciono) è nata La  Mondaini.
Ho pensato tanto a come chiamarla su questo blog e, dopo 7 mesi di convivenza, ho deciso che questo sarà il suo soprannome.
Come se l'è guadagnato? Non facendomi dormire coperta una notte che fosse una dal 9 di febbraio ad oggi.
Essì, avete capito, IO che non sopporto i bambini, ora dormo con un infante che, appena ci mettiamo la testa sul cuscino, inizia il rito chebarbachenoiachenoiachebarba. Ha piedi e mani minuscoli, ma sferra calci che manco Pelè ai tempi d'oro.
Un futuro da calciatore o da tarantolata, non si è ancora capito.
Io esisto ancora, ma non pare accorgersene nessuno, praticamente siamo tutti servitori della Mondaini. Qualche volte mi chiedono come sto, ma è finita li. Tipo che non mi lasciano nemmeno andare a lavarmi i denti in pace perchè la Mondaini non vuole stare con nessuno.
Chiaramente questo è karma per aver detto peste e corna dei bambini degli altri XD
Non è cattiva, è solo un koala mammone.
Vorrei raccontarvi cose fantasmagoriche, ma davvero non esco quasi di casa, quindi non ho grandi news, però, sotto i kg di occhiaie, di grasso post parto, di ore di sonno mancate, sono felice.
Ucciderei Palombaro ogni tanto eh, ma credo siano ancora gli ormoni.
Per ora passo e chiudo, quest'anno c'è andato di straculo e per ora siamo stati risparmiati dagli uragani. In compenso però ho invasione di termiti che mi stanno mangiando la casa che manco ho ancora pagato e di topi. Evviva le piaghe d'Egitto.
Vi amo Sorcini Spingitori!