domenica 18 febbraio 2018

Gordon Ramsey inside

C'è una piaga  sociale che affligge i nostri giorni, una piaga che voglio portare all'attenzione del resto del mondo e che spero venga un giorno debellata. La piaga di chi cucina demmerda ma non può esimersi dal continuare ad invitare gente a mangiare da loro.

Perché siamo tutti troppo educati per dire "grazie che m'hai invitato, ma davvero trova un altro hobby perché questa sbobba non la danno manco ai carcerati in isolamento...".

Sono mesi che cerco di evitare  l'invito a cena dell'ultima aspirante cuoca. Questa vorrebbe aprire un catering, capite?! Qualcuno la deve fermare.
Ho provato delle cose che ha cucinato, di cui una è il suo piatto forte. Dico solo che La Mondaini, che é di bocca buona, ma non sputa mai niente, ha spinto via tutto con disgusto. Ho assaggiato ed effettivamente era segatura fasciata in pergamena a guisa di cappelletto...

Anni e anni fa, ricordo la Quaglia mi invitó a cena per festeggiare l'installazione della nuova cucina fatta su misura. Mai soldi furono più buttati nel cesso. Per cannare salsiccia e patate al forno, le bastava un fornello da campeggio, non la cucina di Martha Steward.

Ora sono anche piagata da Roomba  (come l'aspirapolvere) ossia il patrigno di Palombaro, che è un ottimo pasticcere, ma cucina demmerda, brucia tutto e sporca più roba lui per un secondo e un contorno che io per il pranzo di natale.

Insomma, a meno che non siate bravi a cucinare, lasciatemi pure morire di fame.

sabato 3 febbraio 2018

Le do da mangiare io?!

No.

No. O meglio, non più.

Mai più.

Questa settimana ho ricevuto una notizia mazzata, la Fatina Buona che mi ha aiutato con La Mondaini da quando ero ancora incinta, Andrà  via ad aprile, per tre mesi. Proprio nel periodo in cui Palombaro va offshore e io inizio ad avere tanti lavori. Ma è giusto che vada, ci ha aiutato tantissimo senza chiedere mai nulla. A me spiace perché di lei mi fidavo come delle due nonne e trovare una baby sitter brava, qui sembra impossibile oltre che super costoso.

Ho anche un'altra signora che ci aiuta a gratis, dal soprannome, però, evincerete che non me la sento di lasciarle la bambina mentre sono fuori a lavoro. La chiamerò Amnesia.

Il titolo comunque non era rivolto al momento di saudade per i mesi che mi si parano davanti di nuovo in solitaria. 
No.
Il titolo è la domanda che Amnesia e Fatina Buona  mi fanno di continuo.
A me non pesa dare da mangiare alla Mondaini, perché l'ho ammaestrata . Io la imbocco, e le lascio prendere i pezzetti di cibo uno alla volta, se sono cose che riesce a prendere, tipo frutta o biscotti.
Ogni volta che mi chiedono se possono darle da mangiare, declino, ma intanto, fanno come gli pare.
Il problema è che La Mondaini funziona come Gizmo col cibo:  se glielo dai da autogestire diventa un gremlin.
Io cerco di pulire il più possibile, ma da sola con due cani, la pargola e Palombaro che producono sporco 24 su 24, ho dovuto cercare di mantenere pulito il più possibile e questo ha peggiorato il mio ocd....
 Però, cazzo: il maledetto seggiolone 360 della chicco è impulibile, specialmente negli interstizi. 
Io ho un milione di cose da fare. Se per aiutarmi le dai da mangiare, potresti non spargere su tutto il vassoio lo stufato?! O Darle biscuits completamente polverizzati?!
Lei di quelle cose non mangia nulla perché non riesce a prenderle. Quindi ci gioca e, oltre cospargercisi (che quello è il meno).,me lo spalma su tutte le superfici adiacenti.

Io divento una iena. 

Mangiare non ha mangiato. Abbiamo sprecato cibo. E ora ho da pulire e lavare TUTTO, compresa lei.
Non mi sembra un grande aiuto, no?

Io sono molto riconoscente per tutto quello che fanno, ma come posso impedire che mi immerdino tutto?! Aggiungo che abbiamo topi e scarafaggi, essendo questa una palude. Non posso non pulire.