domenica 1 aprile 2012

I wanna be sedated

No, non ce la posso fare. Ho degli attacchi d'ira che forse forse mi ricordano un po' quelli del padre ne "l'ultima eclissi". Giuro. Roba che mi basta leggere un'email e già vorrei avere una spranga per spezzare le gambe  a chi la scritta.
Ora mi spiego. Io e l'italiano non siamo mai andati d'acocrdo, sono sempre stata molto più brava nelle materie scientifiche ed artistiche. Essere dislessica in una scuola di suore negli anni '80 non è stata una passeggiata di salute. Dopo un lustro in America la situazione non è certo migliorata...
Però mi sento di dovermi dare un merito: anche da bambina, quando facevo degli errori scrivendo o parlando, dopo essere stata corretta una volta, mi ricordavo del mio errore e non lo commettevo più (anche perchè altrimenti la Suora mi faceva vedere i Sorci Verdi).
Non so perchè, nella mia mente malata, il meccanismo dovrebbe essere lo stesso per tutti: ti mostro l'errore e tu non lo rifai. Bada bene che  mi accerto che tu abbia capito dove hai sbagliato prima d'incazzarmi come una iena quando lo rifai...
Tutta la settimana cerco di mantenermi calma a lavoro, perchè questo problema è persistente, ma Big Fish è buona d'animo, quindi cerco di non sclerare troppo e, se lo faccio, da italiana americanizzata, chiedo scusa.
Purtroppo però sono perseguitata da portatori di errore cronico.
Sapete chi mi ha scritto l'email che m'ha fatto andare il sangue al cervello?! Quello che mi aveva portato a scrivere questo post per via delle sue richieste assurde.
Io ti rispondo, anche se mi rompo i coglioni perchè sono sempre le stesse domande che mi fanno da anni, anche se per farlo sottraggo del tempo alle mie ore ri riposo, anche se potresti tranquillamente cercarti le risposte su internet. Ma TU, si TU, grandissima testa di cazzo, che mi scrivi sperando che IO faccia il tuo "lavoro", si TU, mi faresti la cortesia di leggere quello che scrivo?! 
Perchè ti scrivo "commercial diver" e tu mi rispondi che non sai cosa siano, nonostante ti abbia detto che lavorano sulle piattaforme petrolifere, per poi, con un'email di ritardo, dirmi che avevi letto male, avevi letto "drivers".
E passi.
Decidi a priori che il mio nome è Alessandra, cosa che mi fa incazzare come una iena. Chiedimelo sto cazzo di nome, non mi iniziare le email chiamandomi Alessandra perchè l'hai dedotto dal "Ale". Perchè potrei chiamarmi in altri 50 modi.
Quello che non posso, non riesco, non ce la faccio a sopportare è questo: NOL.
Che cazzo vuol dire "NOL"?! Perchè io ti scrivo NOLA e non NOL? Te lo sarai chiesto?
Ho iniziato a scrivere New Orleans per intero, sperando che tu capissi, te l'ho pure scritto tra parentesi : New Orleans LA = NOLA.
Non mi scrivere NOL, te prego! Ti scongiuro, c'ho dei problemi di mente, perchè mi vuoi fare incazzare?! Mollami! 
E poi: ma dove cazzo vivi che credi che in due mesi mi abbiano già dato la cittadinanza (per la quale non ho ancora fatto domanda tra le altre cose)?!
Sono pazza. Qualcuno mi abbatta per favore.

30 commenti:

  1. Ma questo da te cosa esattamente vuole? Io ho il mio piccolo educato e ottuso stalker che ha il sogno di andare a fare anche il cameriere purche sia a Los Angeles, e io che vivo a new york capisci bene come posso essere d'aiuto...MAH!bacio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho ancora capito manco io? Cosa vorrà?! Forse vuole che gli trovi un lavoro, vada a farlo al posto suo e gli cerchi pure una casa? O forse è solo che ha dei problemi di testa e manco lui sa cosa vuole. Dice che vuole trasferirsi da Chicago e venire a Sud perchè ha visto dei film ambientati qui e dice che gli piace...

      Elimina
  2. Ahhh, ma questo e' recidivo! Ale(SSANDRA!) :D Non rispondergli piu'!A mali estremi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho virtualmente stracciato con i denti l'email :) Basta, ha rotto er caz... essù! Dici che se non rispondo più la capisce? Perchè mi sembra un po' poco recettivo agli indizi ;)

      Elimina
  3. beh, ma uno che vuole trasferirsi perchè ha visto dei film e gli piace, lascia il tempo che trova...è tutto dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ti rendi conto cosa devo sopportare?! Seniu! Ma chi me li manda, la mutua?! Forse è sempre il karma...

      Elimina
    2. visto che arriva Pasqua dovresti fare un sacrificio propiziatorio! chemmmiseria!

      Elimina
    3. effettivamente mi mancano le costolette d'agnello da fare impanate per pranzo a Pasqua... dici che se ne accorgono se le sostituisco con qualcos'altro?! ;)

      Elimina
  4. OMG!
    Io odio coloro che "non si sanno levare un dito dal culo" (come si dice da queste parti)
    Lascialo perdere e non rispondergli più, dammi retta...

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a B&K poco sopra: capirà il perchè del silenzio?! No perchè mi pare un po'... ottusangolo :)

      Elimina
  5. sputagli.
    tra una testata in fronte e l'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ce l'avessi a portata di mano, come ho detto, sprangate di ferro da spezzargli le gambe :)

      Elimina
  6. Gran film L'ultima eclissi.
    E comprendo alla grande gli scatti d'ira. Io devo contenerli in continuazione con il mio capo.

    Comunque, sto con Silvia: sputagli riempiendo le parentesi di due testate. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So si essere irascibile, ma questo proprio se le va a cercare! :) forse dovevo mandargli un email di me vestita da picciotto con il suono delle scaccia pensieri di sottofondo, magari capiva la provenienza geografica di metà DNA e ci pensava un po' prima di rispondere cazzate a vanvera...

      Elimina
  7. Ma che pazza, hai perfettamente ragione. Credo che certe volte la gente non abbia il senso della misura. Oh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui dai una mano e ti prendono il braccio come in uno dei peggiori film di zombie :)) Comunque me lo dicono che sono troppo gentile quando cerco di scrostarmi le piattole da dosso, forse un bel "vaffanculo" avrebbe sortito l'effetto desiderato molto meglio di mille NOLA spiegati con gentilezza

      Elimina
  8. Beh, "qualche volta fare la carogna è la sola cosa che resta" :P
    Senti, io ho un debole per i dislessici perché nel mio ultimo periodo in Italia ho fatto ripetizioni a due fratelli di 13 e 11 anni che lo sono entrambi, e quindi ho visto da vicino cosa vuol dire.
    Specie con uno era una sfida catturare la sua attenzione! Comunque per inciso la mia più grande gioia è stato veder prendere ad uno di loro 7 in francese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia stima :) Avrei voluto trovarla io una persona che mi aiutasse e che fosse orgogliosa di me.
      Quando ero bambina la dislessia, le suore, non la conoscevano. Ero svogliata e basta. E vai di ricopiature di temi... una volta me lo fece copiare 17 volte, finchè non ci furono più errori. Credo non mi dimenticherò mai l'ultima parola che me lo fece ricopiare ben 5 volte: sdraio. Urli su urli, pagine strappate, pianti di terrore miei che peggioravano la situazione. Non so come ho fatto a non suicidarmi da bambina. A questa pareva che glielo facessi apposta a scrivere i numeri e le lettere al contrario e a scrivere le parole sbagliate. L'aveva pure detto a mia madre: me lo fa apposta. Non si spiegava perchè non usassi il dizionario correttamente :(
      Sai che avevo voti migliori in lingue straniere che non in italiano. Secondo me perchè, avendo un ottima memoria visiva (ero bravissima nei dettati muti) ero riuscita ad imparare le parole visivamente e le scrivevo corrette. Ricordo che la suora si stupì quando la maestra d'inglese mi restituì un compito con scritto su "very good". Il suo commento fu: Ah! Com'è che va meglio in inglese che in italiano?!
      Mangusta è dislessica, ma non credo ci si possa fare più nulla alla sua età

      Elimina
    2. Consolati. Moltissime maestre non la conoscono nemmeno oggi.

      Elimina
    3. Ma come è possibile sta cosa? :( Ma non le addestrano a ste maestre?!

      Elimina
  9. Molto spesso gli insegnanti sono (ancora oggi) molto impreparati e questo mi fa imbestialire.
    Sono contenta che non ti sei suicidata da bambina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Pensa quante cazzate che dico vi sareste persi se avessi compiuto l'insano gesto in età infantile?! LOL
      Non so come ci si comporti oggi nei confronti della dislessia a scuola, ma già il fatto che si leggano articoli al riguardo mi rincuora, ai miei empo non se ne sentiva parlare e noi ne pagavamo le conseguenze :(

      Elimina
  10. Nooooooo. Cambia mail. Avvisa tutti tranne lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi invia messaggi tramite forum di un sito che seguo da anni, l'unica cosa che posso fare è ignorarlo :( Non so se hai visto che t'ho dato un premiuzzo qualche posts fa

      Elimina
  11. vabbè han già detto tutto gli altri. comunque sappi che ho apprezzato la citazione dei Ramones.

    RispondiElimina
  12. Magari lo stalker cerca visto permanente e vorrebbe circuirti.
    A parte tutto, un mio contatto fb, donna, fa la bambola imbecille e quando messaggiavamo faceva sempre finta di cadere dalle nuvole o di capire fischi per fiaschi. Nervi a fior di pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capico questo c'ha pure una GC (ancora meno meritata della mia se possibile), quindi escludo gli serva un visto, ma forse vuole una badante che parli la sua lingua :)
      Oh meno male che non solo l'unica a cui quelli che fanno finta di non capire fanno venire i nervi! Mi consolo

      Elimina
  13. "da bambina ... dopo essere stata corretta una volta, mi ricordavo del mio errore e non lo commettevo più (anche perchè altrimenti la Suora mi faceva vedere i Sorci Verdi)".
    Oddio, Ale, questa frase ha riportato a galla ricordi che avevo rimosso... Anch'io sono andato a scuola dalle suore e posso condensare quell'esperienza col motto "what doesn't kill you makes you stronger". Nella vita mi è comunque servito...

    Circa il tipo, soprattutto se ha una GC, due calci in coolo e pedalare. Scusa se sono diretto, "ma quanno ce vo', ce vo'" (come dicono a Trieste). Eviterei ogni altro contatto.

    RispondiElimina
  14. Le monache hanno fatto più danni della Spagnola :( Poi coi maschi me le ricordo particolarmente perfide.
    Non sonno particolarmente amante dei bambini, ma, gente così, non bisognerebbe lasciarla avvicinare a delle persone così giovani.
    Si il tipo con GC ora piglia dei calci in culo per davvero se mi scrive ancora. Alessandra qui, un c'ha mica tempo da perdere! :)

    RispondiElimina