Premesso che mi sento un po' come il pezzo di spugna del titolo, oggi vi annuncio l'ennesima follia di Von Lemminge. Accaduta proprio all'indomani del mio sogno (a questo punto premonitore) di ieri notte.
Ebbene, come vi avevo forse già annunciato, non paga del fatto di avere assunto gente che non vede i colori, gente che dice che sa fare e non sa, gente che è ha capo di reparti e lavora 2 giorni a settimana, gente che da più danno che guadagno, VM, oggi sale su e mi dice:
- Ale, ho deciso che è ingiusto addossarti (o addossarvi? sto cazzo di "you" lo odio) tutta sta pressione per i dipinti da finire a scadenza. In più, quando non ci sei per tre settimane (e dalli con sta storia!), qui si ferma tutto. Zero income (ma come?! Big Fish t'ha dato 4 dipinti mentre non c'ero...). Insomma, non ci paghiamo le spese con quello che produci (ah! Pensavo che fossimo in 4 reparti su di sopra, ma forse mi sbagliavo...). E quindi ho assunto una di Las Vegas. Appena uscita da scuola. -
Ecco.
Io le ho fatto presente che forse era meglio assumere qualcuno in carta, possibilemente restauratore finito, visto come sono messi male.
No.
Il problema è chiaramente dipinti, l'unico reparto dove c'è una a capo (io) che sa quello che fa e perchè l'ha prima imparato a scuola e poi s'è fatta la gavetta come di norma.
Cioè.
Io.
Basta.
Non ho nemmeno ancora finito di insegnare tutto a Big Fish, non puoi farmi questo. Non puoi put me back to square one. Che t'ho fatto Von Lemminge, dimmelo: che cazzo t'ho fatto di male?!
Perchè non capisce che la produzione è diminuita perchè devo stare dietro ad altre persone?
No perchè io da sola produco tanto, molto di più di quello che sborsa lei per pagare le mie ore di lavoro.
Facciamo così, domani è venerdì, mi scatafascio d'alcohol per 2 giorni consecutivi e ideo un piano per farla fuori. Domenica, quando rinvengo dal dopo sbornia comatoso penso a come farla sparire per sempre, avrei anche dei complici disponibili.
Per lei la soluzione a tutti i problemi è assumere qualcuno.
Oggi m'ha detto che se potesse ne assumerebbe altri 10 di restauratori di dipinti.
Un giorno o l'altro mi dirà che per fermare la fame nel mondo basta assumere un altro restauratore.
Voglio anche versare una lacrima in ricordo di una donna che avrei voluto poter vedere dal vivo dal primo ascolto e che, da un anno, non c'è più.