domenica 7 ottobre 2012

The Jabberwocky ovvero Spicy a lavoro

Chi mi ha conosciuta di persona mi deve dire la verità, vi prego:
sono una creatura con cui non si può parlare, ragionare, discutere senza che vi investa con insulti ed urla?
Qualcuno si faccia avanti perchè ormai sono alla canna del gas.
Io non posso più lavorare così. Non posso più andare avanti a controllarmi e a trattare tutti con le pinze per poi sentirmi dire che sono snappy and defensive.
Basta.
Non solo tirano giù firme, imprimono ditate nella tela e piegano il colore. NO.
Non solo non azzeccano un ritocco che sia uno. NO.
Non solo  non capiscono un cazzo di uno stracazzo  di chimica e c'hanno zero cura nel fare qualsiasi cosa e ZERO attenzione. NO.
Non mi posso manco più permettere di chiedere cosa minchia sia successo al dipinto che prima stava benissimo, che aveva bisogno magari di una spolverata e una verniciata e ora ha delle lacune che pare che l'abbiamo messo in lavatrice.
Eh no cazzo! Che fai Ale?! Chiedi?!
Macchè sei fuori?!
Non puoi mica domandare eh! Fatti i cazzi tuoi e metti apposto il tutto e poi zitta. Ah e coprici anche il culo col capo eh!
E allora sai cosa, allora vaffanculo. Io domani a lavoro non ci vado.
Perchè tutte si sono prese la loro giornata benessere mentale, mentre io sgobbo e lotto contro i mulini a vento per poi sentirmi dire che l'unico modo di spronare la gente a fare meglio è dire che la colpa è mia, che forse non so insegnare e che non ho un bel modo di fare.
Domani s'attaccheranno al cazzo perchè io sarò a casa, a curarmi la peste bubbonica psicosomatica.
Vi voglio anche dire che Calmezza ha distrutto quel briciolo di fiducia che CP aveva nei mei confronti e che mi ci erano voluti solo 3 anni per costruire...
Donna, tu che non reggi l'alcohol che c'è in un bicchiere di vodka che subito t'inciucchi: evita di bere.
Specialmente evita di bere se poi spari cazzate mentre sei al mio bar, parlando ai miei amici che non hai mai visto in vita tua.
Però il karma esiste, perchè, appena ha messo piede fuori dal pub, è caduta sulla faccia e s'è spaccata un dente.
Sono stati 10 giorni intensi. Ho bevuto troppo e troppo spesso. Ho fatto notte fonda ogni sera. Ho visto due concerti in una settimana  e ho patito alla notizia di una morte improvvisa.
Ma ci sono stati momenti belli, tipo le bave che ho perso guardando Gavin Rossdale all'house of blues o le 3 ore di head banging al perseverance tour di ieri sera.
E poi c'è che non ho perso un altro grammo dall'ultimo aggiornamento, ma sono inspiegabilmente diventata una figa. Pare che c'abbia pure io i feromoni come Ungrateful. Giuro.
Non si sa cosa sia, ma, appena mi passa la peste, userò sto "potere magico" per scovare la trombata dell'anno.
Che poi oggi ho anche finalmente comprato la roba per il mio costume di halloween, che lo sapete che lo aspetto tutto l'anno :)
Che non vedo l'ora che sia qui per cominciare!
E che mi mancate Spingitori, dovrei scrivere di più, leggere di più, ma è che devo pure dormire di più e, finchè non recupero, mi sa che la mia vita da blogger ne risentirà :( Che mi ci vorrebberò giornate di 40 ore per fare tutto quello che voglio fare e non solo quello che devo...



43 commenti:

  1. e' un po' che te lo voglio chiedere.... ma se tu cambiassi lavoro? o se ti mettessi in proprio? no, perche' lavorare in queste condizioni ti portera' a sputtanarti a livello di nome e qualitativo ed a farti venire una cirrosi grossa cosi'. non c'e' una soluzione alternativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei mettermi in proprio, purtroppo per ora non ho soldi per cominciare unìattività mia, ma piano piano tenterò

      Elimina
  2. Mi pare che lavori in un posto come quello dove lavoravo io ... E io ci lavoro ancora, ma il karma ha messo ognuno dove si meritava ... Però certo, a sopportare certa gente ci si ammala davvero! A me dicevano lo stesso, che ero io ad avere un caratteraccio ...Non c'è nessuna possibilità di trovare nulla altrove?
    Ci manchi Spicy! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi sopra per quanto riguarda le alternative lavorative :( comunque parlavo con le altre expat di qui e anche loro mi confermano di essere sempre tacciate come caratteriali, sarà un problema delle italiane?

      Elimina
    2. bah, casomai il problema e' degli americani che hanno il "caratteriale" facile...! e poi, accusare gli altri di avere un caratteraccio e' una buona scusa per potersi permettere critiche fuoriluogo e interruzioni di discussioni. una via d'uscita molto "cheap" direi...

      Elimina
  3. Umpf...
    Ma che razza di stronze!
    Mi dispiace che ti debba rodere il fegato così tanto...

    Beh che ti posso dire, curati bene! ;-)

    ---Alex

    PS = usa bene il tuo "potere magico", in bocca al lupo per la ricerca! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin Alex, appena mi passa la peste bubbonica, mi darò all'utilizzo sfrenato del nuovo potere magico :)

      Elimina
  4. Giornate di 40 ore...... Servirebbero anche a me! Confermo quanto sopra: ci manchi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che 40 ore giusto per non esagerare eh, che qualcuna in più mi farebbe comodo :)

      Elimina
  5. Sì, cara, ci manchi, ma non temere, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, provo ad essere presente, appena arriverà il freddo magari mi si sgonfieranno le caviglie e riattiverà l'area del cervello dedicata al blog :)

      Elimina
  6. Ehi, mi raccomando curati la peste bubbonica!
    Pero' pure CP che si fa abbindolare dall'ultima arrivata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parrebbe che CP non si sia fatto abbindolare, però resta il fatto che non credo gli abbia fatto piacere sapere che tutti sanno la descrizione del suo fisico non proprio prestante e che ne parlano a lavoro, specialmente gente che manco conosce :(

      Elimina
  7. Purtroppo, da un po' di tempo, ho l'impressione che quando uno sul lavoro fa il suo dovere e lo fa a nche bene, prima o poi finisce sempre per essere tartassato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero?! Mi sa che è un'impressione comune... mica come una volta che se facevi il tuo dovere ti davano aumenti e targhe... sigh!

      Elimina
    2. i tempi sono cambiati, ovviamente non in meglio..sob ;/

      Elimina
  8. mi spiace per tutte queste disavventure, cara. ma sta cosa che prendersi la colpa sprona gli altri a fare meglio la voterei come cazzata dell'anno.

    RispondiElimina
  9. Ale spero che la giornata te la sei presa sul serio!ne necessiti!anche se dovresti stare a casa un mese e non ti basterebbe!!!!povera, ti capisco e mi dispiace tanto...ma noto che sei riuscita a goderti gavin rossdale, uno dei miei amori segreti (non così tanto segreti insomma) e a sbavarci per circa tre ore...lucky you!ora cerca di riposare!ti consiglierei un corso di yoga ma non so quando avresti il tempo per farlo!!!!un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI si, me la sono presa, e, se non fose che non ho soldi da parte, mi sarei presa molto più di un giorno...
      Gavin è un gran tocco di figo, è pure invecchiato benisssssssimo! Avercene di quel dna li! :)
      Sono anni che penso di iscrivermi a yoga, ma tra cazzi e mazzi non se nè mai fatto nulla. Pensa che ho 3 studi nel giro di 5 isolati! xx

      Elimina
  10. Che bella situazione di merda... pensa al karma positivo che ha rotto un dente a Calmezza, magari potrebbe rivelarsi fruttuoso anche al lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin, è che s'è svegliato tutto d'un colpo e s'è accanito solo su Calmezza... no perchè ne avrei altri a cui mostrare il furore del karma istantaneo ;)

      Elimina
    2. Anch'io. Visto che sei qui a dicembre... vuoi che diamo una spintarella al suddetto karma?

      Elimina
  11. dovresti cominciare a scriverci mentre sei al lavoro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei, farei meglio se non fosse che Raz, Von Lemminge, Big Fish e Legna Verde mi stanno sempre col fiato sul collo...

      Elimina
  12. Si sente eccome la tua mancanza, usa il potere magico che migliora ogni aspetto della vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo trovargli un nome a sto potere magico perchè è portentoso per tirare su il morale :)

      Elimina
  13. amorini!
    in settimana sono andata a mangiare da degustibus, tua mamma ci ha trattato stra bene,quando la senti ringraziala di nuovo.
    Per il tarabuso non è stato un bel periodo, anche se devo dire che mi batti. Magari ci piangiamo addosso la prossima volta che ci becchiamo su fb. In ogni caso le tue colleghe io le avrei già uccise.
    Io vorrei anche sapere chi è morto, mi hai preoccupato.
    un bacione
    mi manchi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si la mamma me l'ha detto che vi ha viste, ma non abbiamo parlato molto, adesso è a casa stramalata, ma quando la sento riferirò. È mancato il tizio che era venuto come accomapagnatore di Colleen al matrimonio Ungrateful. Ci sono rimasta malissimo.
      Un cazio

      Elimina
  14. ma non potresti provare a cercare un altro lavoro? Please, foto del costume, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che in giro non c'è concorrenza, sarebbe da mettersi in proprio ma ora come ora non ho un soldo per cominciare, prima o poi però riuscirò.
      Absolutely! Appena il costume è fatto metterò le foto come l'anno scorso :)

      Elimina
  15. Se ti dico che ti amo ti scandalizzi?;)
    Sono di parte perché sono fondamentalmente un'incazzosa di merda ma.. hai ragione, accidenti! E poi odio la gente che non sa fare il proprio lavoro!

    Uccidili tutti e prendi il potere!!!:)

    RispondiElimina
  16. Macchè mi scandalizzo! Avercene di gente che mi dice che mi ama, di solito becco botte di stronza a destra e a manca...
    E solo perchè dico la verità.
    Prima o poi scatterà il colpo di stato al laboratorio :)

    RispondiElimina
  17. Quanto mi piacciono i tuoi post incazzati. Sei un mito, e quel dente spaccato e' uno spasso. Ti abbraccio bella mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesora :) E' che me ne combinano di ogni, umpf! Ti abbraccio back!

      Elimina
  18. spicy, i tuoi post ultimamente sono particolarmente inviperiti. io vado a fare yoga per runners, una volta alla settimana, tutte quelle statuette di uomini elefanti e fiori di loto, ed esco che guido dalla parte sbagliata della strada talmente sono rilassata (storia vera). Non fa per te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no dovrei, prima o poi vedrai che riuscirò anche ad andare a fare un po' di yoga. Purtroppo ora sono super concentrata sulla dieta, magari dopo natale riesco.

      Elimina