sabato 13 febbraio 2016

HErmione

Se vi ricordate di Big Fish, vi ricorderete anche quanto io odii i saccentelli.
Non li sopporto e cerco di evitarli come la peste.
Ultimamente, la sottospecie di saputelli di sta minchia che mi mandano i bestia, sono quelli che sanno tutto di New Orleans nonostante si ci siano trasferiti da meno di un anno.
Come cazzo si fa?!
Io sono qui da 7 anni e mai mi permetto di insegnare ad un tavolo dove ci sono persone che ci vivono da quando sono nate o da molto prima di me.
HErmione è l'ultimo acquisto dell'entourage di Towanda (di cui vi metto una foto di quando aveva ancora i capelli corti). 
L'ho beccato per ben 3 volte nel giro di una settimana senza averlo mai visto prima. Era a tutte le feste dove c'era anche MeMeMe! alchè ho intuito, data anche la sommiglianza nell'occhio sporgente e miope, che ne era il fratello.
Già MeMeMe! diventa pesante di suo quando deve intromettersi in tutti i discorsi per dire quello che successe a lei in circostanze non sempre pertinenti al discorso, ma vabbè, la reggo perchè, infondo, mi rendo conto che è un po' esaurita. Ma dopo aver conosciuto il fratello, Dio santo, ora credo che in questa famiglia ci siano stati dei problemi di interazione con i genitori.
Ma che cazzo è sta mania di voler sfoggiare tutto questo sapere che non si ha?
Non ho potuto resistere a smerdarlo davanti al tavolo intero quando continuava a dire che il Marigny non era un posto pericoloso dicendo che ci abita da Ottobre.
HErmione, tornate da dove sei venuto va, che a dire cazzate finisce che lo scopri in prima persona quanto non è pericoloso il Marigny (per la cronaca è stato il mio quartiere per 6 anni fino a due mesi fa).
GENTRIFICAZIONETIODIO.

6 commenti:

  1. Annientato i finti saputello con l'esperienza! 😂

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto, vorrei proprio vederlo coi capelli lunghi, ahahahha! Poi..c'è poco da aggiungere, completa sintonia, anch'io non sopporto i saputelli, tanto più che oltre a essere convinti che tutti gli altri sono appena sbarcati sul pianeta, molto spesso fanno delle figure tremende, ma questo è un buon motivo per lasciarli fare.. Ne conosco uno anch'io che ultimamente è stato a Pisa, nonostante c'abbia fatto l'università e ne parli sempre come fosse la SUA città invece che la mia si è perso vistosamente (tipo è finito a Torre del Lago), poi è venuto a lamentarsi perchè in centro non c'era nessuno (era martedì sera e una bufera in corso) oltre a dei cinquantenni vestiti eleganti (strano, di solito si vestono da surfisti) e dei punkabbestia (che certamente erano normali studenti dell'unipi)... insomma il saccentello m'ha dato proprio una grande soddisfazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah meraviglioso! Quando sento Torre del Lago mi viene sempre in mente la voce della stazione di SMN che mi annunciava le fermate, e Torre del Lago Puccini come nome è abbastanza indimenticabile :) Ben gli sta, peccato che sia riuscito a tornare :D

      Elimina
  3. i vari hermione mandano in bestia anche me :)

    RispondiElimina