lunedì 19 settembre 2016

Costco, ma quando mi costchi?!

A gennaio, di ritorno dall'Italia, non avevo ancora comprato (perchè dopo aver comprato casa non mi potevo permettere davvero niente), un regalo di natale per Palombaro.
Così, da brava proletaria, ho unito l'utile al dilettevole e gli ho pagato l'iscrizione da Costco.
Mi pareva un'idea geniale,  c'ero stata come ospite diverse volte e m'era sembrato avessero offertone imperdibili ogni su ogni scaffale.
Ed è vero, hanno offertone incredibili su ogni scaffale. Per fortuna non hanno tutto quello che cerchi, perchè, già così, ogni volta che vado, esco in rovina. 
Ma come cazzo faccio a comprare roba da mangiare (e a volte articoli per la casa) e ad uscire con uno scontrino che è l'equivalente del mio stipendio post tasse di quando lavoravo da Von Lemminge?!
Ieri, grazie al cuscino in cool memory foam per Palombaro (che di nuovo, abbiamo 5 o 6 cuscini in casa, non c'era, a mio avviso, bisogno di comprarne un altro), comunque $30 per quello... $30 per i led della cucina (che il genio che ha messo gli interruttori in questa casa non ne ha messo nemmeno uno vicino alla porta della camera, e tra giocattoli dei cani, gatto e mobili, la notte, al buio, mi ammazzo 10 volte prima di arrivare all'interruttore più vicino...) e $30 (e si, costava tutto 30 dollari) per la giacca, sempre per Palombaro (perchè io sono ghetto e vado avanti con due giacche invernali da 10 anni, ma a lui le sue 7 non bastano), più la roba da mangiare, sono uscita con uno scontrino kilometrico che indicava un totale di $432.57.
Ma che cazzo ho comprato?! Con 432 dollari prima ci facevo 4 settimane di spese giganti, adesso, ogni due, sono al supermercato perchè  mi manca sempre qualcosa. Ma come è possibile?!
Praticamente lavoro per pagare il mutuo, le bollette, le tasse e Costco.
Poi mi faccio scrupolo di comprarmi le mutande perchè le spese di spedizione sono 8 dollari.
Siamo nel terzo mondo d'America, come mai fare la spesa costa una fucilata? Manco a Santa Babbbara pagavo così tanto, ed era tutto biologico.
Mortacci vostra Costco, Rouses, WF, Walmart e pure quella merda di WinDixie, che se non è ghetto quello...

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Se continuiamo così sicuro XD già uso coupons per tutto... che Palombaro un po' si vergogna, ma io no

      Elimina
  2. Mi faccio questa domanda piu' o meno tutte le settimane...abbiamo fatto la tessera un paio di mesi fa, il marito e' felicissimo perche' dice che a forza di comprare cose all'ingrosso dopo un primo momento di spesa folle, risparmieremo tantissimo...per ora siamo ancora allo stadio di spesa folle pero' e non accenna a diminuire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero dell'avviso di tuo marito... ma sono passati 9 mesi e lo stadio spesa folle non è passato, anzi... Mi pare che 'ndo vado vado, la piglio sempre in culo con la spesa...

      Elimina
  3. Risposte
    1. Davvero. Ho fatto due conti e, da gennaio, tra me e Palombaro, c'abbiamo lasciato almeno 4000 dollari.

      Elimina