lunedì 7 maggio 2018

Ma come cazzo è successo?!

Oggi ho finalmente qualche minuto per aggiornare il blog, mentre La Mondaini dorme (povera lei, mi ha svegliata alle 5, ma ora lei dorme...). Era (pensavo) tipo un mese che non scrivevo. Adesso ho guardato la data dell'ultimo post e vedo che è da febbraio che non passo di qui?! Ma che cazzo! Dove sono finite le ultime mille settimane?!
Mi ci vorrebbe un laptop intelligente che scriva sotto dettatura, senza auto correttore che mi cambia parole alla cazzo e poi mi ci vuole più a correggere che non a riscrivere tutto e tanto poi pubblico sempre con qualche errore che non ho visto.
L'argomento principe di oggi era il profilo fb.
Io credo che uno sia d'avanzo, ciò nonostante ho in lista moltissime persone che hanno almeno due profili. Vabbè, direte: uno professionale uno privato.
Bah, non sono così sicura che sia sempre così, comunque non ho grandi problemi (stranamente) con questo tipo di scelta.
Quello che mi fa uscire di testa sono i profili doppi, tripli, quadrupli di quelli (generalmente sono sempre donne, ma vabbè) che non riescono più ad accedere  perchè 99 su 100 non ricordano la pw, e quindi non trovano migliore soluzione che creare un altro profilo. Possibilmente con foto identica a quello di prima.
Maddicoio: porca puttana, lo capisco che quasi tutte avete più di 50 anni, ma cazzo, non è possibile che non solo non vi sia chiaro che la pw si può recuperare, ma anche che potete chiedere aiuto prima di clonarvi da sole mille volte e poi  innondare di richieste i vostri vecchi contatti.
Questa settimana è toccata a Mangusta.
Io ho accesso al suo profilo fb perchè la conosco e, quando glielo avevo messo su, mi ero salvata al sua pw e id perchè sapevo che si sarebbe chiusa fuori un giorno o l'altro.
Minchia, mi chiama per qualsiasi cazzata, QUALSIASI.
Invece, per il profilo fb ha voluto fare da sola.
Ora mi manda messaggio da due profili diversi, visto che io il suo in due secondi l'ho sbloccato (notare che bastava inserire la pw perchè aveva fatto automaticamente un log out) e ora lei non riesce a capire quale deve chiudere.
Aveva messo, stranamente, due foto diverse. Quindi io cercavo di spiegarle, descrivendo la foto con soggetti differenti, peraltro, senza successo.
Lei non afferra il concetto che fb non è legato all'apparecchio su cui lo controlli, per lei esiste un profilo che si vede sull'iPad e uno sul telefono.
Non so se sia io che ho perso tutta la pazienza di cui ero dotata, o che forse la esaurisco quotidianamente per La Mondaini e i cani, ma per la prima volta nella mia vita, l'ho lasciata cuocere nel suo brodo.
Gna' faccio.
Sono una figlia di merda?!

4 commenti:

  1. Se tu sei una figlia di merda perche' la lasci cuocere nel suo brodo, io che mi rifiuto di aiutare i miei a crearsi un profilo fb proprio per evitare 'ste rotture di maroni (e la conseguente, probabile pubblicazione non autorizzata di foto dei miei figli ...) cosa sono?!

    RispondiElimina
  2. ma se non ce l'hanno non puoi essere classificata come figlia di merda perchè non hai creato il problema :D

    RispondiElimina
  3. Mia mamma mi chiamava spesso per chiedermi info su Fb, adesso ha smesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ha chiaramente sviluppato una dipendenza, tant'è che pure di non stare senza per 3 ore, si è fatta un altro profilo. Tristezza.

      Elimina