sabato 6 luglio 2024

Settimana senza senso

 Questa era la settimana che avevo pianificato da circa Gennaio. Sapendo che La Mondaini sarebbe stata a casa da scuola per due mesi, avevo deciso di far venire le due baby sitter alternate con l'eccezione della prima e ultima settimana di luglio dove lei sarebbe andata al corso intensivo per imparare a scrivere meglio (che pare una citazione di Zoolander ma non lo è).

Invece è andato tutto, ma dico TUTTO a rotoli, non una cosa che fosse una è andata come avevo pianificato/sperato.

Innanzitutto entrambe le babysitter non potevano venire da metà giugno in poi (chiaramente me lo hanno detto a giugno), con una che ora è di nuovo disponibile ma che non avevo prenotato per questa settimana pensando di essere coperta dai giorni del corso. Invece mi sono ritrovata impossibilitata a lavorare dalla fine di maggio, se non ha singhiozzo,  perchè prima era malata la Mondaini, poi io, poi di nuovo lei ed infine, una volta iniziato il corso lunedì, mi hanno chiamata per dirmi che non ci poteva andare perchè per lei non era adatto (notare che avevo proprio chiesto se lo fosse a gennaio). 

Quindi mi sono ritrovata con i lavori da finire (che non ho manco iniziato ad essere onesta) tutti impilati in mezzo al parcheggio che è la mia vita, dove non riesco nemmeno più a girare con una bicicletta tanto tutte le cose da fare sono a mezzo senza un senso e senza un ordine, praticamente la mia vita è una discarica.

Insieme alla prima settimana del corso mi è quindi saltata anche quella alla fine del mese, essendo il corso lo stesso, perchè l'avevo iscritta ad entrambe visto che mi pareva che due is meglio che one (perchè repetita iuvant)...

Non ho idea a come farò a consegnare i lavori.

La Mondaini continua a soffrire di una cistite che non si vede dagli esami delle urine (come al solito) e la pediatra le ha prescritto un antibiotico da infezione alle vie respiratorie (invece che per la cistite) che l'assicurazione non copre e che io non comprerò visto che costa 297 dollari per 100 ml che le coprono forse una settimana di trattamento. Quindi non mi resta che credere in un'entità superiore che gliela faccia passare e nel mentre continuare a fare 2 lavatrici al giorno perchè mi fa pipì ovunque.

In tutto questo mi sono trovata Palombaro a casa a sorpresa per 3 settimane, che uno dice: -dai, almeno hai qualcuno che ti aiuta-, non sapendo che non solo non mi aiuta, ma mi da ancora più da fare in quanto vuole essere servito e riverito. Praticamente sto passando l'estate di Sue Ellen in Non dite alla mamma che la babysitter è morta, 1991 (che ho appena scoperto che hanno fatto un remake che non guarderò nemmeno sotto tortura o effetto di stupefacenti). Palombaro è Kenny con la differenza che di anni ne ha 37 e non 17.

La cosa che mi consola è che sono circondata solo da coppie che scoppiano e da donne incinte (di cui ahimè, molte finiranno in una coppia che scoppia, perchè avere figli è l'equivalente di una detonazione atomica all'interno della relazione e in pochi sopravvivono) e quindi capisco di non essere io l'unico esemplare di femmina con prole a carico che gna' fa più. 

Il mio livello di sopportazione è sotto zero, sento che mi sta per fare corto circuito il cervello.

In tutto questo marasma da cui non riesco a riemergere si aggiunge l'angoscia e il senso di colpa per non essere in Italia vicino ai miei genitori adesso che The Mexican sta sempre peggio ed è di nuovo in ospedale. Ne scrivo poco perchè il travaglio interiore è tale che non riesco nemmeno a raccontarlo.


7 commenti:

  1. Risposte
    1. comunque non sei l'unico che ha avuto problemi a commentare, anche Silvia mi ha scritto la stessa cosa, chissà... misteri di blogspot. Sarà che sente il peso degli anni anche lui

      Elimina
    2. comunque non sei l'unico che ha avuto problemi a commentare, anche Silvia mi ha scritto la stessa cosa, chissà... misteri di blogspot. Sarà che sente il peso degli anni anche lui

      Elimina
  2. oh prima non si poteva scrivere i commenti e adesso funziona/ sono miei i test sopra. che bello vederti scrivere di nuovo sul blog. allora coppie si separano per molto meno di quello che palombaro sta facendo. digli che si dia una svegliata altrimenti fuori di casa. mi dispiace per le baby sitter molto inaffidabili a saperlo era meglio consultarne 3/4 e mi dispiace ancora di piu a sapere dei problemi di salute della piccola mondaini, spero che si risolvano al piu presto. un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo! che bello che sei passato a leggere, mi riporta ai tempi andati (che poi sono solo 10 anni, ma mi pare sempre di più). Come va? Tu ti sei più spostato? Palombaro, avendo un M.O. di un diciassettenne americano anni 90' non credo possa comprendere che quello che fa sia oltremodo egoista e irritante, io faccio il mio e forse un giorno raggiungerà anche lui l'età adulta, ma dubito. Più tardi scrivo all'urologo della Mondaini perchè non è possibile che è un mese che sta messa così e la sua pediatra se ne sta battendo il culo

      Elimina
  3. sempre in CA, alla fine mi ci trovo bene. magari un giorno ti verro' a trovare

    RispondiElimina