mercoledì 24 aprile 2019

Di sorci e uccelli

Prima che vi vengano i bollenti spiriti, trattasi di uccelli di specie ornitologica, degli altri se ne parlerà un'altra volta.
Una volta sapevo che era davvero arrivata l'estate (e non una delle 5 false estati di nola), dalla comparsa degli sciami di termiti e dalla pioggia di bruchi urticanti.
Ma da quando vivo in questa casa ho anche un'altra specie che mi allerta: i sorci.
Evidentemente, almeno loro, hanno sempre e solo voglia de tromba' e quindi, di questo periodo, subiscono un grande incremento della colonia il che significa, che scendono in casa dal loro piano nobile, per fare scorte.
Il tutto si traduce in: avvistamenti di sorci la notte e a volte il giorno, in posti dove non c'è manco cibo; rumori molesti di artigli che paiono tirannosauri e invece sono sorci peso piuma; sveglia mattutina a suon di squittii o forse pigolii di uccelli?!
I nostri sorci sono anche immortali. Io non me la sento di farli fuori, ma Palombaro è un boia.
Evidentemente la Disney non ha mietuto pure lui come vittima: come faccio io a sterminare Bianca, Bernie e Basil?!
E poi, vuoi mai che siano parenti di quelli di Cenerentola (con cui ho tutte le faccende domestiche in comune) e mi facciano due orli che ne ho tanto bisogno.

6 commenti:

  1. Io come te, spero di nom averceli mai o finisco topara che e' ancora meno accettato di pazza gattara. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no topara non me lo dovevi dire XD è la parola più bella del mondo

      Elimina
    2. Io oggi ho usato la parola "topara" in una mail di lavoro, sapevatelo :-D

      Elimina
    3. XD ti prego, dacci anche uno stralcio della frase contenente il termine "topara". Io lo proporrei all'accademia della crusca come termine dell'anno, altro che "margheritoso!!

      Elimina
  2. Aiuto!! Ho vissuto con 3 sorci a Londra.. uno si chiamava Jimmy.. eravamo 5 ragazze e nessuna di noi ha avuto il coraggio di farlo fuori, cosi ha iniziato a fare parte della nostra famiglia! Invece nella mia prima casa in campagna vivevo nello zoo di ragni.. ragni a dimensione cavallo, mai visti neppure in italia.. xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jimmy, chissà anche topoloso che era :) Senti ma quindi era una balla che nelle isole britanniche gli insetti sono piccoli? Io ci speravo, in caso dovessi ritrasferirmi al nord XD

      Elimina