mercoledì 10 aprile 2019

Discromatici astenersi.

Tutti pensano che la più grande rottura di cazzo dell'avere i capelli rossi tinti sia che il colore sbiadisce in fretta.
Invece, la vera tragedia, è il non riuscire a trovare una fottuta matita per le sopracciglia che ci azzecchi con quella stoppa da idraulico che ci è rimasta in testa a forza di tingistingiritingi.
Dopo 6 tentativi, avevo finalmente trovato un prodotto 3 in uno che, per la modica cifra di $13 dollari, mi dava una parvenza di similarità tra capello e pelo.
Ora è introvabile.
Chiaramente.
Perchè sarà una delle infinite varianti della legge di Murphy che, se trovi un prodotto che funziona e non costa una cifra assurda, è chiaro che lo tolgono immediatamente dalla produzione.
Roba immonda, che ci portiamo dietro dal '900, tipo la cazzo di Cera di Cupra, quella sopravviverà anche alla morte di Keith Richards che, come tutti sanno, è immortale.
Dunque ho passato le ultime 2 settimane alla febbrile ricerca di un prodotto similare, che di notte, sullo schermo del telefono, al buio per non svegliare il mostro Mondaini, non è impresa facile.
Mi sono così affidata alla lettura incrociata di recensioni.
Ne ho valiato, credo, una ventina, solo di gente con i capelli rossi, naturali e non. Tra quelli ho cercato quelle che avevano una tinta tipo la mia.
Tutte hanno concordato e spergiurato che, questi due prodotti erano ER MEJO, gli unici sul mercato, pure meglio di quelli che costavano un rene.
Quindi ho fatto quello che chiunque compri online il 90% della roba che le serve avrebbe fatto: ho ordinato sti cazzo di prodotti.
Ora: capisco che io ho l'occhio deformato dalla professione e colgo differenze minimali in colori che la gente ritiene simili, MA...
MA porca puttana, dirmi che una matita color vinaccia, per lo più madreperlata (giusto per renderla ancora più naturale) sia perfetta per chi ha capelli rosso rame, ebbè, cazzo, andate a farvi dare una controllata da uno bravo.
L'altro prodotto è chiaramente pensato per uno di quei castani che se fanno le vecchie col ricco a bigodino rigido.
Insieme, na merda.
Ricominciamo da capo... 
O forse rimango con i peli di un colore diverso e vaffanculo.

2 commenti:

  1. Non sono restauratrice ma lavoro con le neuroimmagini (solo toni di bianco e nero) quindi forse sono un po' deformata anch'io. Personalmente pero' starei su sopracciglia naturali e capelli rossi. Ti diro', a me piace proprio il contrasto, piuttosto che il tinta su tinta monocromo. Ma non tutti i gusti sono alla menta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti dico color Leprechaun, ma volendo aggiustarle un po' e dare definizione, se le faccio del mio colore divento un fumetto anni '50 XD Anche a me il contrasto non dispiace, ma dipende dal contrasto tra quali colori e, il mio grigio topo delle sopracciglia non sta benissimo con le 6 tonalità di rosso e ricrescita che ho in testa :D

      Elimina