mercoledì 22 maggio 2019

Dal di fuori

In questi giorni pensavo che, come al solito, io sono bravissima a risolvere i problemi degli altri, ma i miei, non tanto. 
O meglio, anche quando non ne ho: me li creo. 
Infatti forse è meglio quando ne ho, tipo che questa settimana, colpita prima dal conto del termitaro e subito dopo da quello del tecnico del condizionatore, mi sono passate tutte le paturnie di coppia.
Bastavano $1600 dollari da sborsare. Puff! Sparito tutto.
Vedrai quando arriva la bolletta dell'acqua che mi pare non abbiano più intenzione di investigare (mi dirai, è passato un anno e più...), altri $300 dollari e mi sentirò subito... più leggera...
Parlando con delle amiche nel pieno della mia fase Jack Torrence (a casa da sola con bambina malata e due cani rompiglioni, sommersa dal lavoro e dalle faccende), mi sono resa conto che dal di fuori devo parere parecchio infelice e patetica.
Questa constatazione mi ha sconfortato ancora di più di quello che già ero visto il periodo demmerda.
Perchè io, i consigli e le verità, sono tanto brava a dispensarli, ma non a riceverli.
Poi però ho rifatto il punto della situazione e, nonostante ancora pensi che Palombaro possa fare molto molto di più, non sto messa così male. Solo che io lo dico.
Cioè: io quando quando questa testa di cazzo mi fa sbroccare perchè non fa le faccende o mi trova da ridire su cose che sarebbero compito pure suo, io LO DICO.
Non filtro.
Non ometto.
Non addolcisco.
Invece le altre lo faranno, boh. Perchè io di gente in relazioni idilliache, non ne conosco. Poi, però, dai racconti non traspare mai la  vera ira da Seven che ti scatta all'ennesimo "lo faccio più tardi".
E allora forse è meglio sbroccare ogni tanto e dare un colpo al cerchio, uno alla botte e rimettere ognuno al suo posto, che non fare finta che vada tutto benino?!
Nella mia vita ho avuto e ho assistito ad infinite relazioni che non funzionavano e credo e spero di riuscire a riconoscere i segni se e quando ritoccasse a me.
Certo è che non è una buona idea fare i bilanci durante le fasi Jack Torrence.

2 commenti:

  1. Perché poi ci sono quelle che fanno finta che gli va bene tutto e poi alla fine sbottano per un niente e fanno la figura delle isteriche e perdono credibilità. Molto meglio essere rompicoglioni, secondo me. Almeno per la tua salute mentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, anche perchè almeno uno dovrebbe poter capire come sta andando la faccenda prima che gli esploda una bomba nucleare che rada tutto al suolo. Poi, gli uomini non sempre colgono eh... ma una ci prova

      Elimina