giovedì 25 giugno 2020

Di sparatorie e carrozzieri

La settimana prima del mio fottutissimo 40esimo compleanno il quartiere mi ha celebrata con una sparatoria con inseguimento in macchina davanti a casa.
Quando dico davanti a casa intendo DAVANTI a casa, non vicino.
Palombaro era al matrimonio segreto di Cubo (suo fratellastro minore) e Vipera, al quale io non sono stata invitata. 
Ero sul patio nel retro con La Mondaini e i cani quando sento colpi di pistola sul metallo. Mi butto sulla Mondaini per farle da scudo e penso che stanno sparando in casa del rastone lillipuziano della casa di fianco.
Finiscono di sparare dopo un paio di minuti. Mi rialzo e vado dentro a guardare le registrazioni delle telecamere per vedere se avevano finito di cercare di farsi fuori.
Esco e trovo tutti i vicini fuori a guardare i danni.
La mia macchina ha la fiancata fatta dallo sportello aperto della macchina da cui sparavano, quella di Palombaro e del Rastone lillipuziano hanno buchi da proiettili.
Vabbè. Non è stata la prima volta, non sarà l'ultima.
La polizia blocca la strada per prendere le prove e parlare con tutti i vicini che hanno le telecamere (una volta le avevo solo io, adesso le case che hanno ricostruito dopo la mia le hanno tutte). Io vengo lasciata per ultima e nel mentre arriva Palombaro che nel mentre era stato chiamato per andare offshore la mattina dopo.
Discutiamo ampiamente di cosa fare e decidiamo di far aggiustare la mia macchina che era quella che aveva più danni. 
Sempre illusa che lui sapesse gestire meglio la questione, essendo lui carrozziere e figlio di una che fa proprio l'assicuratrice di mestiere, offro il mio punto di vista, ma lo lascio fare.
Risultato:
il posto scelto da lui per le riparazioni è in culo al mondo;
la sua tattica di farsi fare il preventivo anche per altri danni che avevamo, visto che la macchina è di seconda mano, così ci facevano lo sconto, si rivela una cazzata mostruosa;
la stima che diceva tra una settimana ti ridò la macchina si basava solo su un suo ricordo volante e non era scritta da nessuna parte;
la macchina a noleggio non era totalmente pagata dall'assicurazione.

E va bene, fosse finita li.

Torna a casa da lasciare la macchina dal carrozziere dopo aver preso quella a noleggio.

HA PRESO LA MACCHINA PIU' SPORCA DEL LOT.

Io la guardo. 
L'esterno pareva avesse fatto il Camel Throphy.
L'interno aveva lo sporco lasciato dagli ultimi 3 clienti.
Mi lamento. Ma perchè cazzo non l'hai controllata? Fatta pulire? O fatto dare un'altra?
Povero, lui da solo, senza bambina al seguito, senza niente a cui pensare se non ascoltare le scimmie urlatrici nella sua testa, non ci ha pensato.
Mi lamento io, ci dicono che ce la cambiano.
Macchina nuova sporca pure quella, ma meno.
Questa volta Palombaro si dimentica di fare il giro di ricognizione dei danno presenti. Aggiungo che ha anche optato per non avere l'assicurazione extra.

Andiamo al parco. Parcheggio deserto.
Torniamo. Parcheggio deserto.
Macchina completamente rigata.

Lui si trasforma in karate kid e passa le seguenti due settimane a fare dai la cera togli la cera per non pagare i danni. La macchina non la usciamo praticamente mai.

Arriviamo al quinto giorno della mia auto dal carrozziere. Faccio pressione affichè Palombaro chiami e chieda se sarà pronta il giorno dopo, da stima.
Dopo notevole scassamento di cazzo da parte mia, chiama.

Nessuno sa niente. Mi richiameranno.
Passa un giorno di silenzio, lo faccio richiamare. 
La macchina non è pronta perchè hanno dovuto mandare a fare aggiustare i cerchioni altrove. 
Era incluso nella stima, ma io sono donna, non posso capire. Nuovo giorno per il pick up è lunedì.

Lunedì chiama.
La macchina non è pronta perchè sai, non si può dipingere il tetto finchè le fiancate non sono asciutte.
Ehhhh?!  questi partono a verniciare dalle fondamenta?!

Martedì o mercoledì sarà pronta.

Martedì chiamo io perchè mi è chiaro che lui non sa risolvere un cazzo.

Mi fanno richiamare. 
La macchina non è ancora pronta perchè dobbiamo ancora fare il tetto. Ma giovedì te la diamo.

Giovedì mattina gli ho tirato giù due cristi al telefono perchè non l'avevano ancora rimontata e li m'è partito l'embolo e mi sono vestita per andare a vedere di persona visto che ormai era passato il doppio del tempo.

Nel mentre Palombaro mi aveva istruito su cosa fare quando andavo a prenderla in caso lui non ci fosse stato. 
-controlla che abbiamo aggiustato tutto
-controlla che non ci siano altri danni
-controlla che l'abbiano pulita dentro e fuori 
-controlla che il preventivo non sia salito
se anche solo una di queste voci non viene soddisfatta, non portare la macchina a casa.

Va a prenderla lui, venerdì mattina, visto che il proprietario mi dice che me la voleva dare pulitissima.
Torna con:

-macchina lurida dentro e fuori, con ancora la sabbia del parco nel bagagliaio
- l'unica ammaccatura che c'era è ancora li e in più ho 7 altre sbeccature che non c'erano prima
-prezzo invariato con 100 euro di sconto ottenute da me per telefono per via della settimana extra di macchina da noleggio da pagare.

Ma lui è carrozziere e uomo eh! Pensa se non lo fosse stato... tornava a casa con una station wagon dell'85 da rottamare.

3 commenti:

  1. Mamma mia, visto da qui sembra tutto talmente assurdo! Invece è una realtà, ma sembra di leggere che tutto sommato tu sia tranquilla! (per la sparatoria, non per la macchina!)...uomini!!!

    RispondiElimina
  2. Si stranamente credo di essere assuefatta alle sparatorie e quindi di non andare in ansia... che non so se sia un bene per la nostra sopravvivenza... Per fortuna nessuno è stato ferito, solo danni materiali

    RispondiElimina
  3. DA LEGGERE: Sto scrivendo questo articolo per apprezzare il buon lavoro del dottor Padman che mi ha aiutato di recente a riportare indietro mio marito che mi ha lasciato per un'altra donna senza motivo negli ultimi 3 anni. Dopo aver visto un post di una donna di nome Karen Pedro su Internet che testimoniava come è stata aiutata dal dottor Padman. Ho anche deciso di contattarlo per chiedere aiuto perché tutto quello che volevo era che ottenessi mio marito, la felicità e assicurarmi che mio figlio crescesse con suo padre. Sono felice oggi che mi abbia aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora. o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, contatta il dottor Padman oggi perché ti garantisco al 100% che ti aiuterà proprio come mi ha aiutato la sua Email: padmanlovespell@yahoo.com WhatsApp +19492293867 Sito web: https://padmanspell.com

    RispondiElimina