... E siamo di nuovo alle elementari.
Ho sempre pensato che, il problema mi di non capire una cippa e le conseguenti incomprensioni, fossero solo affar mio, grazie alla non dimestichezza con la lingua.
Invece no.
Forse c'è un virus in giro, o forse è che non gliene frega un cazzo a nessuno di ascoltare cosa hai da dire, ma sono una paio di settimane che in laboratorio vige il caos. Nessuno capisce una minchia di niente.
Stramente, io, invece di essere affetta da incomprensione grammaticale, sono stata colpita da sordità momentanea.
Non sento un cazzo. Solo dei fruscii come in White Noise. Solo che io ai fruscii devo rispondere, e li diventa un problema.
Ma il dramma dell'incomprensione non conosce barriere, quindi non ci stiamo limitando SOLO a fare casini sul lavoro perchè capiamo Roma per toma, no. Adesso sta per scatenarsi una faida degna di Montecchi e Capuleti. La causa scatenante saranno Raz e il Pittore.
Io spero ardentemente che almeno la mia parte in questa vicenda resti sepolta nei meandri del tempo.
Non so... Non capisco come Raz potesse pensare che non se ne sarebbe accorto nessuno.
Adesso il dramma è che lei, che è stata con uno per 5 anni (che è anche il suo vicino di casa, di porta e di muro), adesso ha il terrore che lui venga a scoprire che lei, invece di prepararsi e far fagotto per partire verso la Grande Mela (motivo principale per cui l'ha lasciato), sta invece qui a cercare di risparmiare e nel mentre s'intrattiene col Pittore.
Lei teme per la sua (di lui) vita sociale, visto che, come ho detto molte volte, in questo quartiere, ma direi in questa città in generale, ci si conosce un po' tutti, specialmente se si va negli stessi bar.
Dopo che Bride to be (probabilmente in preda agli ormoni da gravidanza) le ha mandato un messaggio minatorio su fb (stile Bravi di Don Rodrigo) in seguito ad un imbeccata di Big Fish, Raz ha voluto chiedere a me cosa ne pensassi. Da una parte mi sento lusingata perchè ha deciso di farmi essere la prima a saperlo, dall'altra penso che i miei consigli la stiano davvero aiutando poco, non perchè siano cattivi consigli ma perchè è quasi impossibile che qualcuno si tiri fuori dalle sabbie mobili da solo... Lei per ora nega e procrastina sul da farsi... intanto è un mese che non dorme...
Voi come la vedete? Che deve fare Raz per "salvarsi" e salvare la vita sociale e reputazione del Pittore?