sabato 26 novembre 2011

Per questo, questo e quest'altro motivo!

L'altro giorno mi sono fermata a guardare la quantità di flaconi che ho sul bancone della cucina e mi sono preoccupata: ma quanti cazzo di supplementi piglio?! Bello che non sono manco tutti sul bancone, perchè due li devo tenere in frigo, e poi... a due passi, nell'armadietto del bagno di sotto, c'è un arsenale di gocce omeopatiche che aspetta solo di essere usato.
Ma come è successo che sono diventata integratore dipendente?!
Bè, all'inizio era solo il multicentrum, perchè ero anemica e mi mancava pure qualcos'altro. Da li poi si sono uniti i fermenti lattici perchè avevo sempre mal di stomaco. Evvabbè, fin li non è una tragedia.
Poi il cuoco ha pensato bene di mollarmi su un cassonetto e ho dovuto iniziare a prendere dell'iperico perchè ho avuto un crollo psicologico non indifferente. E quindi vai di iperico come fossero caramelle. Poi, dato lo stress, anche il sistema immunitario ha iniziato a fare cilecca, e ho dovuto fare qualcosa perchè sennò ogni settimana ero li a prendere il mio bel farmaco da ricetta medica, che non fa male, ma MALISSIMO.
E quindi sparati anche ste immune system boosting tablets. E vuoi non prendere anche un po' di flax seed oil che ti fa tanto bene?! 
Insomma, qui bisogna fare qualcosa, ma non so cosa tagliare, ho già provato a tagliarle tutte a giro, ma appena mollo l'iperico divento una iena, se smetto quello per il sistema immunitario mi ritorna la peste bubbonica, e se tolgo le vitamine sono uno straccio.
Fatto sta che mi sono ricordata di quando Guzzanti faceva Gianni Livore, metto video in caso qualcuno non lo conoscesse.

Sono anche d'accordo sulla cospirazione dellle compagnie aeree ;)
Sarà che pure qui è tutto fritto?! Bah! Intanto io la parrucca l'ho già comprata, bisogna che inizi a mettermela quando mi fermo a mangiare da Captain Sal's.

8 commenti:

  1. Ma quella già me la magno come snack, non so se hai notato la mia linea da zampone di capodanno ;)

    RispondiElimina
  2. ma un integratore alla lasagna non l'hanno ancora inventato? :P

    RispondiElimina
  3. nah solo grandi capsule che ti s'attaccano in gola, ma non temete, fra meno di un mese torno in Italia e li farò pausa integratori, perchè in Italia mi passa tutto :)

    RispondiElimina
  4. Io invece sono una di quelle che compra ma non consuma. Ho gli armadietti pieni di vitamine, pilloline omeopatiche che hanno delle sigle diverse ma sono tutte uguali e non so nemmeno più a che servano. Però consumo grandi quantità di antidolorifici. Non fanno bene, lo so. Ma vado giù di compresse proteggi stomaco e poi giù di bustine!

    RispondiElimina
  5. Cara Eu, uno dei motivi per cui mi preoccupo è che mia madre è una hoarder, di vestiti, scarpe, borse, risviste, bomboniere, ma soprattutto di medicine: compra quintali di medicine, tradizionali e omeopatiche (che costano un rene a flacone), perchè è ipocondriaca, e poi non piglia NIENTE. Tutta roba che scade e a me viene voglia di ucciderla perchè l'armadietto dei farmaci è a due ante in cucina ed è così pieno che strabocca. Tutti i soldi che spende per le medicine che non piglia e i dottori che non ascolta, li mettesse da parta, mi ci sarei potuta comprare una casa!
    Io sono stata aulin dipendente per un po', poi però m'è passata. Adesso prendo due pasticche di ibuprofene alla settimana in genere... cosa della quale non sono per nulla felice:(

    RispondiElimina
  6. l'altro giorno mia mamma ha letto un articolo, o sentito un dottore che parlava, non mi ricordo adesso, che diceva che tutte le vitamine "sintetiche", in pastiglie, che prendiamo, non ci fanno niente, perchè il nostro corpo non le assimila bene come quelle che possiamo trovare nella frutta ad esempio. quindi magari, è anche tutta fatica sprecata.

    RispondiElimina
  7. Anche la mia collega Razzle mi ha detto la stessa cosa. Praticamente hanno fatto delle analisi delle fogne e hanno trovato che ci sono dei contenuti altissimi di vitamine perchè il corpo umano ne assorbe solo una piccola quantità. Io mangio frutta e verdura, ma mi mancano alcuni minerali quindi spero che almeno un minimo ste pastigliazze grosse come bounty facciano...

    RispondiElimina