lunedì 14 novembre 2011

Pregos can be annoying as fuck



Non so se l'ho già accennato, ma è un periodo di magra... anzi, direi di carestia, dal punto di vista economico. Ciò nonostante, riesco ancora a trovare qualche soldo per comprare una torta di compleanno per festeggiare una collega.
Lo fai perchè pensi che faccia piacere... ha visto che durante tutto l'anno tutti hanno avuto la torta, vuoi non fargliela anche a lei?! Eh non si possono fare figli e figliastri no?!
Bene.
La festeggiata in questione è incinta, si, è sempre la solita che non ha lavato il piatto l'altro giorno, che c'ha gli sbalzi di umore e a cui non si può dire nulla che scoppia a piangere.
Oggi eravamo pronti a festeggiarla, destino vuole,  scendo proprio in cucina mentre lei apre la porta d'ingresso, e d'istinto ho detto: Happy Birthdayyyyy! :)
La risposta è stata: it's not my fucking birthday (detta marciando fuori dalla stanza alzando la voce e sbattendo la porta).
La mia espressione è rimasta blank per un minuto. Ero sicura che fosse il suo compleanno... Cosa mai sarà successo di così terribile da investire la prima persona che gentilmente ti fa gli auguri?! 
Le avranno sterminato le iguane e i pappagalli?
Le avranno dato fuoco alla macchina e alla motocicletta?
O forse l'hanno sfrattata?
No.
Nulla di tutto ciò.
Risalgo in laboratorio a dire a tutti di non fucking fare gli auguri a Prego perchè non è il suo fucking birthday.
Dopo un paio di minuti Von Lemminge citofona a Rebekah per dirle che: - E' il compleanno di Prego, ma oggi mi sembra di cattivo umore, ora sta piangendo, forse dobbiamo comprarle una torta.- 
(ho sempre pensato che Von Lemminge avesse la sindrome di Asperger, ma stamattina mi ha dimostrato di saper leggere le espressioni facciali)
Ad un certo punto si manifesta Prego, la quale, ancora piangente, si scusa genericamente per aver mandato a fanculo la persona che le ha fatto gli auguri poco prima.
Ecco.
Io non sono americana. A me le scuse così alla cazzo non bastano. NO.
Ma porca troiazzide: non solo ti dobbiamo sopportare con sti cazzo di sbalzi ormonali (che se succedono a me in gravidanza, vi prego di abbattermi) che vanno avanti da 6 mesi, no! Ti abbiamo pure comprato sta cazzo di torta, che ora non vuoi perchè il tuo compleanno ti fa schifo, e noi cosa ci dobbiamo fare?!
No perchè io un'idea ce l'avrei... Io la torta te la tirerei in faccia.
Dopo esserci interrogate e consultate per 40 minuti, abbiamo deciso di dirle di sta cazzo di torta, per vedere se la volesse almeno tagliare. Ci ha costretti a dire Happy Monday. No comment.
E sapete il perchè di tutta questa furia cieca?! Perchè questo fine settimana nessuno dei suoi amici ha festeggiato il suo compleanno. Sarà forse stato perchè il suo CAZZO di compleanno era OGGI e non ieri  o sabato?! O forse perchè ha tenuto il telefono spento perchè era incazzata?!
Oggi gliel'ho detto: - non vedo l'ora che tu partorisca.-
No perchè io sono certa che le donne incinte hanno sbalzi ormonali in tutto il mondo, ma io gente che si tira sti numeri come fanno qui, non ne ho MAI viste in Europa. Just saying.

3 commenti:

  1. mio dio ma quanto è sclerata questa donna? sedatela!

    RispondiElimina
  2. Hahaha mi hai fatto troppo ridere! Che cazzo di sclerata!!

    RispondiElimina
  3. No guardate, è fuori. Io non voglio dire che non le stiano succedendo degli inconvenienti, ma, come al solito, alcuni erano proprio evitabili da lei in prima persona. Ma soprattutto non trovo giusto che noi colleghe ne dobbiamo fare le spese. Strano che nelle millemilioni di work policies non ci sia qualcosa tipo è vietato rompere la minchia quando si è incinta.

    RispondiElimina