venerdì 16 dicembre 2011

Dal Tales of the Toddy all' Hanukkah Party





                                                     Questo era il pompiere dell'altra sera

Questa settimana è volata, sono stravolta perchè non sono ancora stata a casa una sera. Pure Wolfat s'è incazzata che l'ho lasciata da sola dopo lavoro, e stamattina mi ha fatto capire il suo risentimento facendo i suoi bisogni fuori dalla lettiera.
Ieri era la serata che aspettavo da mesi: Tales of the Toddy. Una roba meravigliosa. Evento organizzato da Tales of the Cocktails che si svolge a dicembre, la settimana prima di natale. Ho comprato il biglietto appena sono stati messi in vendita ad ottobre, e meno male, perchè la settimana dopo erano già esauriti.
Ogni anno viene scelto un hotel e numerosi barmen e chefs si danno appuntamento per una "sfida" all'ultimo cocktail.
Ad ogni visitatore viene dato un cartoncino con i nomi dei barmen e dei cocktails ed un penna. Il compito è quello di eleggere le tre migliori creazioni della serata. In mezzo agli stands con i cocktails, ci sono quelli con le cibarie (la mia parte preferita).
L'evento è all you can eat and drink, e il biglietto costa solo una ventina di dollari.
Insieme ai toddys, quest'anno, la gara prevedeva gli eggnogs. Sono riuscita a provarne 5, poi mi sono arresa, perchè a me interessava più abbuffarmi. Re dell'eggnog è stato un blue hawaiian vattelapesca, che purtroppo non ho assaggiato. I secondi classificati invece li avevo provati ed uno era molto buono.
Per quanto riguarda il cibo, il piatto migliore era pork belly terrine di Fat Hen Grill. Da morire. Seguito a ruota dalla oyster and fennel soup con puff pastry di Royal Oyster House  (dove ero stata e non avevo mangiato nulla di eccezionale...). Creole Creamery s'è presentata con un gelato alla vaniglia con panna montata e sciroppo di eggnog e spezie. Il gusto era ottimo, ma il profumo era paradisiaco!
Mentre mi facevo la fila per provare i ravioli con vitello, un tizio, con cappello di babbo natale, ha attaccato a parlarmi. Li per li non ho manco capito che stesse parlando con me, tanto ero intenta a puntare i bicchierini con gli spumoni al cioccolato e chissà quale liquore (ottimi), poi però mi s'è piazzato proprio di fianco e allora l'ho notato.
Però! Era schiacciabilissimo!
M'ha tenuto un po' in parola e poi la fila è proseguita e abbiamo smesso di interagire.
Mentre mangiavo i ravioli mi sono però accorda che il tizio non solo era schiacciabile, ma era pure stazionato dallo stand dei pompieri.
Schiacciabile e pure pompiere?! Quite a catch direi! :)
E quindi poi mi sono esibita nel mio ruolo preferito: la straniera che viene dall'Italia (cosa che fa si che pure i  muri t'attacchino discorso) e sono andata a sbattere le ciglia da babbo natale, il quale ha un nome: Niels. Scandinavia pura direi.
Finita la serata, sono andata a casa della mia collega che aveva preparato del latkes per festeggiare, in anticipo, hanukkah, essendo lei di religione ebraica. 
Quando sono arrivata ho raccontato del vigile del fuoco e ho scoperto che, l'amica della mia collega, lavora per un vigile della stessa caserma. Ma quanto è piccola sta città?!
Ho mangiato solo un latke, ma sono rimasta per un paio d'ore, ed è stata proprio una bella serata.

9 commenti:

  1. Ale, questo post mi piace tantizzimizzimo!!! cioè, che meraviglia è sto posto che con 20 dollari bevi tutte quelle cose buone???
    e il pompiere??? cioè, parliamone: quelli americani sono come si vedono nei film, o sono sfigati come i nostri?

    (direi che la gatta, è proprio incazzata.)

    RispondiElimina
  2. col free bar, ci fosse stata anche rosario dawson ad attaccarmi bottone io non me ne sarei accorto .....

    RispondiElimina
  3. Se decidi di incendiare qualche casa non la tua eh?

    RispondiElimina
  4. @Isabel si mi ci voleva proprio un po' di svago! Speriamo ce ne siano di più in futuro di sere così :)
    @Pam Grazie Cara :) Vero che è una cosa MARAVIGLIOSA una festa che con 22 dollari ti danno tutta quella roba?! :) I pompieri di qui... non tutti chiaramente, ma un buon 75% è fattibilissimo. Il mio pub solito è proprio di fianco ad una delle caserme e vedo che ci s'aggirano sempre numerosi patatoni.
    @Markino vedi che pure io sono più suscettibile al fascino dell free alcohol che non alla presenza di culi di marmo ;)
    @Eu No no, come ho già detto, se devo dare fuoco a casa di qualcuno, faccio arrosto quella del cuoco ;)

    RispondiElimina
  5. una bella festa dove sei riuscita ad unire l utile al dilettevole. basta cuochi, i pompieri ci sanno fare :)

    RispondiElimina
  6. Dici che la categoria è migliore? :) Ti darò il mio feedback quando ne acchiapperò uno

    RispondiElimina
  7. Ma da voi ci sono davvero QUEI pompieri??? Ti vengo a trovare...

    RispondiElimina
  8. ebbene si :) hai visto che patonzo?! Bello che io manco l'avevo visto che parlava con me... poi mi lamento che single... dormo!

    RispondiElimina