sabato 17 dicembre 2011

Diavolerie Moderne


Il mio fedele iPod video first generation è in coma vigile. Dopo numerose riflessioni di carattere economico mi sono finalmente decisa a comprarne uno nuovo. Ammetto che era un po' che ci perdevo le bave dietro al giùdetto oggetto, ma la spinta finale verso l'acquisto l'ha data il pensiero di affrontare un viaggio intercontinentale provvista solo di settimana enigmistica... (e anche un po' il terrore di stare in laboratorio a fare lavori tediosi con NPR in sottofondo).
Così mi sono avventurata nella perigliosa selva dell'apple store, dove, se non sto attenta, rischio di comprare ogni cosa che non mi serve solo perchè ammaliata dal design.
Ne sono uscita portando a casa un meraviglioso iPod nano verde acido (mio colore prediletto) con tanto di  nome sul retro (visto che qui si fottono tutto meglio personalizzare).
A parte averci messo un paio d'ore a capire bene come funzionasse, sono stata assolutamente travolta dall'ilarità quando, non volutamente, ho azionato il voice over.
Ho settato l'italiano come lingua, ma non mi aspettavo di sentire una voce meccanica di donna che mi legge le informazioni dei brani... come si scrivono. LOL
Cioè una roba tipo: Ami Winouse - some unoli uor - unchnouvn album. 
Il migliore però è stato quando m'ha letto"Iovanotti".
Voice over hilarity a parte, il lettore è meraviglioso, è veramente minuscolo ed il touchscreen è super fighissimo. Per fortuna, per una volta, ho capito che non mi servivano 60GB, e mi sono accontentata di un lettore da 16GB dove la mia libreria (giusto per rinforzare un po' le traduzioni sballate) di iTunes ci sta più che comoda.

13 commenti:

  1. anche a me servirebbe un nuovo lettore. il mio ipod inizia a dare segni di cedimento... e sono pure tentata dall'iphone, però visto il costo per quello ci va una riflessione più attenta!

    RispondiElimina
  2. sconsiglio l'utilizzo dell'iphone come telefono E ipod, gia' la batteria in se, se ci giochi un po' con internet, ti si drena dopo qlc ora.. se poi ascolti musica ...

    RispondiElimina
  3. @Isabel secondo me il nano da 16GB è una buona scelta. é molto piccolo ed ha la radio. Se non ti interessa vedere video, credo sia l'ideale come lettore mp3.
    @Scottish girl Immaginavo che l'iPhone non avesse una durata di batteria sufficiente ad essere utilizzato anche come iPod. Io preferisco avere due aggeggi separati, sono per le cose complicate ;)

    RispondiElimina
  4. Il voice over! LOL.
    Non ho mai avuto prodotti Apple, ma prima o poi capitolerò anche io...

    RispondiElimina
  5. Cara Mafalda: Beware of the Apple! Perchè una volta che entri nel giro poi è quasi impossibile uscirne ;)

    RispondiElimina
  6. Ah i prodotti Apple! Li amo! Mio marito li odia.

    RispondiElimina
  7. Quasi meglio così, almeno non te li frega lol Spero che pure a Billo non garbino per nulla, visto i danni che combina ;)

    RispondiElimina
  8. I love Apple :) Proud owner di macbook, iphone e ipod. Mi piacerebbe presto (se vinco alla lotteria!) essere padrona di un nuovo macbook pro... speriamo nel vicino futuro! :)
    Ieri il mio iphone, durante il viaggio x l'italia e' durato giusto giusto fino all'arrivo a casa..

    RispondiElimina
  9. Io resisto al fascino dell'iPhone, ma ho ceduto prima a quello dell'iBook G4 (che ho ancora), poi all'aiport express, al primo iPod video, e, quest'anno, al macbook air e iPod nano. credo che Apple dovrebbe iniziare a farmi degli sconti visto che ho comprato pure un iMac G5 ai miei e 3 ipods shuffle come regali di compleanno anni fa. Tutto questo nel corso di 6 anni, ma intanto di soldi da me ne hanno ricevuti e tanti...

    RispondiElimina
  10. ohh. siamo in 2 resistere al fascino dell'iphone: troppi soldi, preferisco investirli in scarpe e borse.

    ma verde acido proprio è il tuo colore preferito???

    RispondiElimina
  11. io nn l'ho "comprato tutto in una volta", ma avevo fatto contrattino...e' stato infatti possibile resistere visto che lavoravo in un negozio di una compagnia telefonica!!! ehehe!

    concordo x la scelta del colore! :)

    RispondiElimina
  12. Noooooo....Iovanotti!!!
    Ma è fantastico!
    Quindi Joy Division è Ioi Division
    The Jam è De Iam!
    Questa cosa insieme al verde acido mi da una grande ilarità!

    Non vedo l'ora che torni!
    Bacetti bacetti

    RispondiElimina
  13. @Pam è uno strumento utile, se avessi i soldi, sarebbe da qualche parte nella mia lista, ma, essendo che non sono manco ancora riuscita a finire di pagare la carta di credito con sopra il biglietto aereo, la vedo una lista mooolto lontana. Ha cmq ragione Scottish girl che con i cotratti, almeno qui, l'iPhone non ha costi proibitivi,ma l'abbonamento ti stronca.
    E si, mi piacciono molti colori, ma verde acido it's LUV :)
    @Scottish girl ti capisco, io lo dico sempre che resisto a tutto tranne che alle tentazioni ;) quanto stai in Italia?
    @La Drogheria Orchetto, sono gggggiorni che penso di chiamarti, ma poi mi rendo conto che sono un incrocio tra Maga Magò e Ozzy Osborne e gna' fo' a sottoporti a tale telefonata. Ma tra poco ci vediamo e ti farò sentire il voice over live:) Orchettttooooooo baciosiiiiii

    RispondiElimina