mercoledì 21 dicembre 2011

La sera leoni la mattina coglioni

Non c'ho più l'età, basta, mi devo arrendere cazzo.
Ieri sono andata da Mimi's per festeggiare l'ultimo giorno di lavoro della mia collega (mettendo da parte le 3000  cose che devo fare prima di partire domani mattina...). Mi sono detta "vai e stai un'ora massimo due che c'hai da fare!"
Se.
Sono entrata alle 19 e sono uscita a mezzanotte passata. Alticcia. Senza cena (forse cerco di punirmi da sola per non aver fatto le cose che dovevo fare).
Perchè, tu arrivi da lavoro, stravolta, e ti siedi e vedi che dietro il banco c'è quel figo di Sean che  fa i bloody mary più buoni del mondo e... cosa fai?! Non gliene ordini uno?! Massè Sean fammè sto bladimari plis!
Poi la tua collega inizia a chiederti: -ma secondo te Raz e il Pittore scopano?- E allora tu non solo cerchi di non sputare il bloody mary sul bancone ma te lo trangugi tutto e ti ordini qualcosa di più leggero per mantenere la faccia seria. Perchè Raz forse non se lo scopa, ma TU, grandissima testa di cazzo, tu invece si che te l'eri fatto, ma vuoi che rimanga un fatto sconosciuto.
Di solito sono espansiva, ma col pittore non so, non riesco manco più a guardarlo in faccia. Allora butta giù sto sidro e attacca discorso per depistare tutti.
Bene, il sidro è finito, nessuno s'è accorto di nulla, posso andare a cas... E ti si materializza davanti un altro sidro, offerto dal tavolo 4 mi dice Sean. Ah, non sapevo che il tavolo 4 pagasse da bere... Poi mi giro e vedo che c'è un tizio che conosco via fb perchè siamo nello stesso gruppo di New Orleans Italians.
E allora mi alzo e vado a fare due chiacchiere. Il mondo è minuscolo, il suo amico mi dice che vive su Dauphine nella casa gialla: è l'affituario di Bride to be.
Ogni volta che andavo al bagno (e bevendo sidro ci si va parecchio) tornavo e avevo un'altra bottiglia pronta.
Alla fine sono riuscita a tornare a casa e collassare bestemmiandomi nelle tre lingue conosciute. Ora vado a lavoro, ma dovevo condividere  per essere "sgridata". Ma io il giudizio quando l'ho metto?! E' per quello che sti cazzo di denti non mi sono ancora cresciuti a 31 anni?!

10 commenti:

  1. :p stasera toccherebbe a me...ma sto già morendo dal sonno :P

    RispondiElimina
  2. non potrei mai sgridarti per una serata del genere. sappilo.

    RispondiElimina
  3. @Isabel fatti una pennica e poi esciiii assolutamente =)
    @Pam ma io c'ho bisogno di un po' di disciplina! ;)

    RispondiElimina
  4. io ho trasformato la sbronza in una pratica Zen: col tempo ho imparato a conoscere i miei limiti e le conseguenze nel passarli (testa martellante e stomaco in subbuglio la mattina successiva), percui alla fine decido consapevolmente quanto ho voglia di ridurmi male (a volta capita che cambi opinione nel corso della serata, ma vabbè) ...

    RispondiElimina
  5. si, Isabel, la pennica prima di uscire è un toccasana.

    Ale, cioè, io non potrei mai fare la bacchettona. sabato non sono riuscita a fermarmi con i prosecchi, con in risultato che ho dovuto saltare la cena. per una volta che mi porta fuori.
    cioè, non sarei credibile se facessi la morale a te!

    RispondiElimina
  6. Che bello leggerti, mi riporti a dieci anni fa (sono vecchia, aiuto)!

    RispondiElimina
  7. Brutta scellerata che non sei altra! ma ti pare questo il modo di comportarti? bere a dismisura come un uomo, ma non ti vergogni???
    AUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHAUAHUAHAUHAUHA!
    ma siiii, che ci vuole una serata cosi! spero solo tu sia riuscita a fare tutte le tue cose oggi!!! facci sapere...

    RispondiElimina
  8. @Markino è che io i miei limiti li conosciucchio e mi sarei anche fermata se non fosse stato per il fottuto tavolo 4... uff. Evvabbè via, diciamo che prima o poi diventero una bevitrice zen pure io ed imparerò a dire di no ai drinks offerti (contro ogni legge Ligure ;)).
    @Pam ho letto ho letto dei prosecchi, ma secondo me, se l'indomani non si lavora, io sono per alzare il gomito fino all'ascella ed oltre :) La paternale mi serve in settimana quando la mattina mi tocca andare a lavorare. Meno male che non sono un dottore va, perchè altrimenti opererei un'organo per un altro. I dipinti non si lamentano, per fortuna :/
    @Mafalda ma no dai! non puoi essere vecchia! Noi dell'80 non s'invecchierà MAI!!! :)
    @Futura Oh Brava! Finalemnte un po' di caziatone :) SOno tornata ora da lavoro e sono le 19. Non so per quale miracolo, il capo, dopo un anno di nulla, ha deciso di darci un bonus parziale, e posso andare a mangiare qualcosa al bar, visto che sono alla frutta e non ho niente in frigo a da preparare. Delle 3000 cose da fare ne ho ancora 1500, ma secondo me potrei farcela se vado a letto a l'1 ;)

    RispondiElimina
  9. hahahah sei una grande!!!
    Siamo tutte nella stessa barca!!!

    RispondiElimina