giovedì 8 dicembre 2011

Not all those who wander are lost


Io infatti non credo di essermi persa, magari non so esattamente dove voglio andare ed è per questo che continuo a girare e girare e girare.
Dopo questa breve riflessione Tolkieniana,  vorrei portare la vostra attenzione sul seguito del post di ieri.
Stamattina ho visto Bride to be attaccarsi al cellulare. Vagava per il piano di sopra con aria contrita e, alla fine, s'è rifugiata nell'ufficio deserto di Razzle a riparo da orecchie indiscrete.
Dopo 20 minuti riemerge, con un'espressione da statua di marmo cimiteriale.
Siccome oramai sono più di due anni che lavoriamo insieme, un po' la conosco. Quando cade in un silenzio tombale e si mette le cuffie, vuol dire che qualcosa in cui sperava è andato tragicamente in modo sbagliato.
Attendo il momento buono per chiederle se va tutto bene, non davanti alle altre colleghe, visto che mi aveva detto che la gravidanza era ancora un segreto. Mi avvicino e le domando cosa c'è che non va. 
La risposta è che il medico che doveva vedere domani non fa parte del network della sua assicurazione, quindi dovrebbe sborsare $500 per la visita. Ma questo non è tutto. In realtà non ci sarebbe nessuna visita nemmeno pagando, perchè pare che le gestanti non vengano ricevute prima della decima settimana.
Io non sono mai stata incinta, ma è normale che nessuno ti degni di uno straccio di visita fino a due mesi e mezzo?!
Ora, Bride to be m'ha fatto girare le balle ultimamente, però mi dispiace per questa cosa. L'ho proprio vista giù. Il primo appuntamento che le hanno dato è per il 19 di dicembre, mi ha detto che la segretaria le ha fatto presente che avrebbe mentito sulle settimane di gestazione in modo da farle avere un appuntamento un po' prima.
L'unica cosa che mi da una certa soddisfazione è l'aver azzeccato il pronostico sui giorni d'attesa per una visita. Il fatto di aver ragione mi fa piacere solo perchè amo aver ragione, purtroppo, mi spiace averla avuta sulle tempistiche di appuntamenti medici. Due settimane per le urgenze, pensa un po' se uno vuol fare solo una visita di controllo... magari bisogna aspettare 3 mesi... bah. Pazzi.
Quindi aveva ragione la Pam: non mi dovevo fasciare la testa prima di essermela rotta, visto che domani ancora non succederà nulla. Se aspetta a parlare a Von Lemminge dopo aver visto il dottore, allora sono a cavallo, perchè tutto accadrà a due giorni dalle mie ferie e non dovrò subire più di tanto.
Stasera ho anche scoperto che della gravidanza lo sanno già tutti a lavoro, alla faccia del segreto!

4 commenti:

  1. In effetti per tutte e tre le mie gravidanze la prima visita è stata poco prima dei tre mesi. Prima non si vede niente, non c'è battito ed è impossibile dire se tutto sta procedendo per il meglio. Quindi è inutile che scleri la donna in questione :-)

    RispondiElimina
  2. Bene! sei piu' serena ora? non dispiacerti piu' di tanto alla fine non è mica una cosa brutta non avere una visita prima del tempo soprattutto se non servirebbe a nulla e sborserebbe soldi PER NIENTE!!! devi essere felice per lei :)
    a proposito di segreti passa da me :)
    Buona vita Carina carina!

    RispondiElimina
  3. @Eu ah vabbè ma se è una cosa di prassi allora non mi dispiaccio più. Pensavo che fosse una delle leggi assicurative americane. Ma mi fido al 100% di te perchè sei una "veterana" della materia :)
    @Futura sono passata ieri sera da te ma ero cotta e non ho capito le istruzioni per il give away, bisogna che rilegga quando torno da lavoro stasera.

    RispondiElimina
  4. semplici semplici, già mi segui, devi solo trascrivere una pagina di un tuo diario segreto, una qualsiasi :)

    RispondiElimina