mercoledì 14 dicembre 2011

Whiskers and Purrs

I giorni seguenti alla lite con Mangusta non sono stati dei migliori, ma ora va meglio. La gente si chiederà se io stia mai bene, la verità è: si e spesso. Solo che è più facile scrivere di quando si sta male, che non di quando si sta bene. 
A lavoro le cose si sono un attimo stabilizzate. Una delle mie vecchie colleghe tornerà a lavorare con noi dalla prossima settimana. Dovrebbe essere una cosa temporanea, io lo spero per lei. Liz è una persona meravigliosa, mi era veramente dispiaciuto quando si era licenziata. Era incinta e anche lei non voleva essere esposta a tutti i solventi che usiamo in laboratorio. Mi sono tenuta in contatto con lei e la sorella, e sono felice che ora ci vedremo di più.
Stasera sono andata con Bride to be ad un expo per spose al Marriott hotel. Avevamo i biglietti gratis grazie alla sua prenotazione per il ricevimento. Speravo che ci fosse cibo gratis, e così è stato.
Purtroppo era quasi tutto dolce, ma ci siamo fatte due giri di shrimp and grits che erano la fine del mondo! Poi ho fatto degustazione di torte nuziali. Pare che da queste parti vada forte quella alla mandorla, ne ho assaggiate 3 o 4 diverse. La migliore, nonostante io non sia una fan del cioccolato, è stata quella al cacao con mousse coordinata. Al secondo posto ci piazzo la red velvet con cream cheese frosting.
In questo hotel, a parte la fedex facility che mi ha entusiasmata e non so perchè, c'è anche un ristorante, il 555.
Sono una review junkie, leggo qualsiasi tipo di recensione, ma, specialmente, quelle dei ristoranti. Non a caso so vita, morte e miracoli di tantissimi posti qui a NOLA. Il 555 è rinomato per i lobster mac&cheese con 5 formaggi, di cui uno è mascarpone. Ogni volta che leggo la descrizione del piatto inizio a sbavare.
Dopo aver assaggiato gli shrimp and grits di stasera, devo assolutamente mettere le mani su quei mac&cheese, non posso più attendere.
La cosa che più mi ha aiutata in questi giorni, nonostante russi e si faccia le unghie su qualsiasi cosa di consistenza tessile, è stata Wolfat. E' così dolcina, mi da tanto affetto, mi mancherà la prossima settimana :(
Fa le fusa a ciclo continuo e mi sta sempre vicina, attaccata. Se non avessi avuto Wolfat in questi mesi non so cosa avrei fatto, è stata una manna da cielo, nonostante mi abbia svegliata e tenuta sveglia quasi ogni notte...
Chiudo con un'ulteriore nota a riguardo dell'expo e dei matrimoni:ma $3000 per un servizio fotografico sono una tariffa normale?!

8 commenti:

  1. Ai miei tempi era meno... Ora penso che se dovessi ri iniziare a lavorare, farei un corso di fotografie per cerimonie

    RispondiElimina
  2. Uhhhhhhhh!!!!!!! Il mio sogno!! FAre l'assaggiatore di torte!! MMmmM!!!
    Cmq mi dispiace che hai litigato con tua mamma, pensa a casa dei miei mia madre tiene tutto e mio padre ogni tot butta via tutto senza dirle un cacchio. Hanno un certo equilibrio alla fine!
    Bhe in tutta quella roba trova i regali di natale da riciclare cosi' risparmi nO???
    DI dove sei in italia?

    RispondiElimina
  3. Credo che nelle expo si concentrino tutti i servizi più cari e particolari, è molto divertente visitarle, se non altro per sognare un po' :)

    RispondiElimina
  4. @Eu belin ma davvero! Sai che quando ha detto la tariffa ho pensato: -minchia nella vita ho sbagliato tutto, invece di fare la restauratrice dovevo fare la fotografa di matrimoni!-
    @Alice si è stata una cosa meravigliosa! Ce n'erano una marea, non sono manco riuscita ad assaggiarle tutte, mi dovrò sacrificare ed andare ad un'altra expo quando ne avrò l'occasione ;) Io sono nata a Savona ma i miei genitori non sono di li: uno estremo sud l'altra estremo nord...
    @Mafalda hai ragione, i costi sembravano tutti un po' esosi, specialmente per una città con un reddito così basso, e forse era proprio perchè era un expo. Comunque la prossima volta che mi capita ci vado di nuovo perchè il cibo era ottimo ;)

    RispondiElimina
  5. ....cos'è un expo per spose????

    cmq, pensavo giusto l'altro giorno, che rumore meraviglioso sono le fusa del gatto...soprattutto quando ti si rilassano addosso che gli puoi fare qualsiasi cosa. amo.

    RispondiElimina
  6. @Pam è una specie di showroom con stand di fotografi, pasticceri, sartorie... tutto per la sposa praticamente.
    Si quando i gatti si spatasciano a pancia all'aria sono meravigliosi :) Ho notato che i persiani, o comunque gatti che hanno del persiano in loro, diventano proprio dei gatti di pezza quando si mettono supini. luv :)

    RispondiElimina
  7. in italia credo che le tariffe per le foto dei matrimoni siano ancora più alte! io dalle parti dei miei sentivo parlare del doppio per foto e filmino. soldi veramente buttati a mio avviso..per foto tutte uguali e noiosissime!

    RispondiElimina
  8. @Elle non so veramente da dove se li siano tirati fuori sti prezzi... Ma davvero da te quasi l'equivalente di $6000?! Follia. Sono un'amante delle foto, e hai ragione, sono foto tutte uguali, perchè il 7 ore di servizio, nella stessa giornata, quante facce potrai fare?! Stessi abiti, stessi sfondi. Secondo me quando ne hai 50 di foto, sono abbastanza (o forse è perchè sono stata "vittima" di sedute infinite a casa di novelli sposi per farmi vedere le foto... forse è quello ;)) E poi l'album con copertina in pelle umana e carta fatta di vello d'unicorno che costano millemiliardi ma vorrei capire chi è che li apprezza a parte gli sposi che l'hanno pagati

    RispondiElimina