lunedì 9 gennaio 2012

apettando la coincidenza ma senza coincidenze



Per una volta ho fatto un viaggio normale. Cioè, se togliamo il fatto che mi sono dovuta svegliare alle 3:30 del mattino, fare 30 minuti d'auto, pigliare un aereo microscopico, sputare i polmoni correndo a Monaco per prendere l'aereo per Newark e che in tutto questo sono stata trattata come una criminale e tocchignata ovunque davanti alla folla, bè, allora è stato un viaggio normale.
Almeno non ho incontrato il Phelan di turno, cosa che ha del miracoloso visto che ho la calamita per le calamità naturali (il jetlag mi fa fare giochi di parole, è sintomo che il cervello si sta fondendo).
Dovevo vedermi con Sharlene, avevamo organizzato di beccarci per un paio d'ore, ma il mio aereo era in ritardo e quindi nulla:( L'ho chiamata, mi avrebbe portato a China town a mangiare ravioli cinesi, mentre lo dico mi scende una lacrima tipo cartone giapponese.
Invece ora sono qui, inchiodata ad una lurida poltroncina dell'anticamera dei terminal, qui, bloccata nel limbo del "madaqualecazzodigateparteilmiovolo?!". Eh si perchè sto minchia di gate pare che sia un segreto di stato, non solo che ti devi vendere un rene per pagare il biglietto, fare dei viaggi della speranza nella versione carro bestiame di un velivolo ed attendere e passare attraverso più raggi x di uno che si è frantumato la colonna vertebrale: no! No. Tu, maledetto passeggero del cazzo, tu devi anche aspettare ORE che qualcuno annunci il tuo cazzo di gate. Regolarmente te lo fanno sapere 5 minuti prima dell'imbarco così corri e corri manco fossi Forrest Gump. E si  che avresti avuto quelle 4 ore per arrivarci a passo di formica al gate, ma no. A loro piace farti aspettare fino all'ultimo.
Ma passiamo ad altro.
Il viaggio da Genova a Monaco l'ho fatto con air dolomiti. Il miglior servizio che abbia mai ricevuto su un aereo così piccolo. Mi hanno persino dato  la colazione per un'ora e mezza di viaggio! :)
L'aeroporto di Monaco, da quello che ho visto correndo all'impazzata, mi è parso una meraviglia. Peccato non avere avuto mezzo secondo per godermelo.
L'aereo che ho preso da Monaco a Newark lasciava grandemente a desiderare.
Il cibo era però molto buono. Secondo me il pot roast di Continental e United (che poi ormai sono la stessa cosa) è uno dei migliori piatti che abbia avuto su un volo (e questa era la terza volta che lo mangiavo).
Purtroppo gli schermi erano dell'anteguerra e seguivano il sistema per cui tutti i film iniziano nello stesso istante e non si possono mettere in pausa. Così, dopo aver perso l'inizio di tutti, ho deciso di dormicchiare per due ore e, alla fine, mi sono vista "One day" un po' come Alex guarda i filmati in Arancia meccanica: senza possibilità di sosta. Mi ci mancava il marchingegno per gli occhi e poi ero a posto.
 Cioè, meno male che oggi non sono di cattivo umore e/o incline al suicidio. Non era brutto come film, ma vi dico solo che dopo averlo visto, mi sono riaddormentata, ed ho sognato Andrew che si comportava come una merda. Meno male che almeno nella vita reale su di lui c'ho messo una pietra sopra, ho voltato pagina e cambiato libro...
Purtroppo,  o per fortuna, la maggior parte di voi non sa chi sia Andrew. Per chi invece lo sa, beh, avrete capito l'angoscia del sogno.
Nel mentre che attendo di conoscere il gate del destino, mi diletto ad organizzare gli ultimi dettagli del bachelorette party per Bride to be, che è domani sera.
Non so in che stati sarò alla festa visto che domani mattina vado a lavoro. Speriamo bene.


4 commenti:

  1. mamma mia che viaggetto... non ti invidio per nulla :)

    RispondiElimina
  2. darling, sono venuta a controllare come andava la traversata...facci sapere quando arrivi a nola sana&salva!
    bacini

    RispondiElimina
  3. @Futura inizio ha non avere più l'età per sti viaggi della speanza, sigh!
    @Pam grazie per i bacini, me li prendo tutti volentieri :) Annuncerò il mio ritorno a NOLA, sperando che gli scarafaggi non abbiano preso possesso di casa mia in questi 18 giorni -.-"

    RispondiElimina