domenica 22 gennaio 2012

Crazy, shopaholic, foodie. Yes, that's me.

Insomma, questo fine settimana, nonostante i soliti buoni propositi, ho dato il peggior meglio di me.
Venerdì sera sono uscita con le colleghe... veramente troppo presto. Così non ho potuto pennichellare come faccio di solito. Mi sono conciata dal goth/pin up/new orleanians e sono uscita. E si che mi pareva d'aver fatto un bel lavoro, invece i complimenti, li ho presi solo dalle donne e, a fine serata, da un 70enne ubriaco. Vabbè. Botta d'autostima.
Mi ero tutta messa bene per fare bella impressione con l'elettricista di Raz, ma è andata esattamente come pensavo. La mia ex collega zocchi è arrivata prima di me, e non c'è proprio stato nulla da fare.
Pace.
Per consolarmi mi sono sparata sto bel bloody mary, seguito da quei buoni 5 belfast bombers  annaffiati di sidro. Tutto rigorosamente a stomaco vuoto perchè io, si sa, sono una grandissima testa di cazzo. Meno male che il giorno dopo non ero in preda al doposbornia perchè avrei tirato le testate contro il muro per punirmi.
Invece mi sono miracolosamente svegliata presto, e ho fatto il giro di messaggi per vedere chi volesse venire a fare il brunch. L'unica sveglia era D, che d'ora in poi chiamerò Big Fish perchè, se tu hai fatto una cosa grandiosa, unica e fantastica, stai tranquilla che lei l'ha fatta prima, meglio e ancora più spettacolare.
Comunque ieri Big Fish era ok, cioè capiamoci, è una brava persona, ha solo questo difetto... e quello di intromettersi in qualsiasi conversazione... vabbè.
Abbiamo fatto il brunch da Cake Cafè, ho ordinato fried oysters con organic grits e biscuit. Era proprio buono. Ho pure colto l'occasione e ho ordinato la king cake apple and goat cheese per lunedì, nonostante non abbia trovato il pargolo nell'ultima (farò un post su questa tradizione).
Dopo di che il piano era: tornare a casa, pulire BENE tutto, chiamare Orchetto, farmi la tinta, andare a cercare la parrucca bianca, pisolare, uscire per incontrarmi con Tina all'una e tornarmene a casa in bici, possibilmente confusa, felice e brilla.
Invece no.
Appena ho inziato ad aspirapolverare (a me questo mio neologismo da expat piace e quindi lo uso), mi arriva un messaggio di Big Fish che mi annuncia che non deve andare a lavoro e quindi si potrebbe andare al centro commerciale.
E' stato l'inizio della fine... del mio conto in banca.
La mia personalità Mani Bucate è uscita fuori. La odio.
La parrucca non l'ho trovata, in compenso sono tornata a casa con: una matita per occhi bianca, dei ferma parrucca, dei guanti di rete bianca un eyeliner bianco fighissimo, un paio di comodissime scarpe da vecchia  che non mi servivano, e 5 paia di mutande di VS per rimpiazzare quell'UNICA che ho perso a casa di Community Property. Poi m'è venuto in mente che, al centro commerciale, c'era un Williams Sonoma e che, magari, avevano le bacche di ginepro che mi servivano per fare l'agnello e quindi...  
Siccome fare su e giù nel centro commerciale stanca, ho deciso di comprare un piccolo coffee treat di circa un litro per me e Big Fish. Tipo borraccia dell'esploratore del deserto. Dico solo che l'ho finito di digerire stamattina alle 3, quando mi sono finalmente addormentata dopo aver finito di smaltire la caffeina.
Poi sono tornata a casa e mi sono fatta la tinta, e ora ho dei capelli meravigliosi e non sembro più striata come il Grand Canyon.
Chiaramente indovinate un po' chi non è uscita ieri sera?
Ecco.
Vabbè, oggi mi consolo facendo l'agnello. Non è ancora pronto, ma quando lo impiatterò con le mie herbs mashed poatoes, vi metto una foto. Intanto inalo il profumo della cottura che è inebriante... sbav...

Aggiungo la ricetta dell'agnello come richiesto da Elle (adesso vedi che a spiegare sono peggio di Alessandro Borghese...) :)
Marinare le fettine di lombata in una terrina dove si è miscelato vino rosso, aglio, un cucchiaio di aceto balsamico, salvia, timo, una foglia d'alloro, bacche di ginepro, grani di pepe nero ed un pizzico di sale. Mettere la marinata in frigo per almeno 6 ore e rigirare la carne ogni tanto.
Preparare un battuto di sedano, carota e cipolla. Fare scaldare l'olio in una pentola dai bordi alti e rosolare le verdure con un pochino di sale e pepe macinato. Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungere la carne scolata e rosolare entrambe i lati per alcuni minuti. Annaffiare l'agnello con il liquido della marinata e far brasare per almeno 2 ore. Come contorno ho scelto delle yukon gold. Ho preparato le mashed potatoes con della panna da montare in cui ho incorporato del burro insaporito alle erbe (salvia, timo, rosmarino ed aglio). Aggiungere sale e pepe a piacere et voila! :)

17 commenti:

  1. w le mani bucate! io mi tengo, ma com'è bello lasciarsi andare ogni tanto, però. l'altro giorno mi son fatta 1 ora di traffico in auto per riportare indietro una giacca che avevo comprato in un momento di follia pura. Una volta tornata a casa, davanti allo specchio della verità, il senso della decenza aveva gridato vendetta.
    attendo le foto dell'agnello. se fosse possibile, anche la ricetta! :)

    RispondiElimina
  2. oddio gli eyeliner coi pupazzetti che belli!!!
    ma come mai ti servono tutte quelle cose bianche? mi son persa un pezzo.

    RispondiElimina
  3. Anche io mi son persa un pezzo...dai spiegaci il bianco! :)

    (ndr: mawuindi solo qui non ci sono locali e i ristoranti chiudono alle9 di sera??? Mi devo trasferire!)

    RispondiElimina
  4. @Elle aaaah le impulsive purchases! Maledetteeee! Meno male che la roba si può portare indietro sennò sarebbe 'na tragedia. Tra l'altro qui la riprendono senza battere ciglio basta che gliela porti con l'etichetta ed entro 30 giorni. L'agnello è venuto molto buono, adesso faccio un addendum al post e ti metto la ricetta.
    @Queen of Carrot flowers Dunque, mi serviva solo l'eyeline bianco, e la parrucca, perchè, per Martedì Grasso, mi vesto da Bianconiglio... un po' rivisitato... o inzoccolito se preferisci :)
    @B&K eh si, qui pensa che non hanno manco un orario di chiusura, chiudono quando l'ultimo cliente va via. Alcuni chiudono alle 3, altri alle 6... altri non chiudono MAI :) Trasferisciti che mi fai contenta!

    RispondiElimina
  5. grazie, sei un mito! mi cimenterò anch'io con l'agnello, questa marinata mi sembra eccezionale.
    il Borghese di buono ahimè ha le caccavelle (rosicata!), per il resto sono braccia rubate all'agricoltura.

    RispondiElimina
  6. @Isabel grazie cara:) Allora dici che non sono ciabatte da vecchia?
    @Elle grazie era proprio buono, poi fammi sapere come ti viene. Borghese... eh... c'ho già fatto un post al veleno su di lui ;)

    RispondiElimina
  7. Cara non sai che i complimenti più sinceri sono quelli che ti fanno le donne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, l'ho sempre detto io che se fossi lesbica la mia vita sentimentale (e la mia autostima) sarebbe una meraviglia ;)

      Elimina
  8. Viva gli acquisti impulsivi! Sono coccole per l'anima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yep :) come sono andati gli esami della Purulla? Spero tutto benone. Più tardi passo dal tuo blog

      Elimina
  9. ale cazzo ma proprio l'agnello povera bestia? ma mangiati almeno del monton che ha vissuto un po'-.-
    la vale non approva per un cazzo, e la vale non mangiava agnello da ben prima di diventare vegetariana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mangiato agnello per un sacco di anni, ma da quando sono qui non so perchè, ne mangerei a valanghe. MI è successa la stessa cosa con i funghi. Bah. Il montone non l'ho mai visto in giro qui a Nola, ma, comunque, se ti fa sentire meno peggio, l'agnello non è agnellino, almeno quello di qui.

      Elimina
  10. ahahahha. il bianconiglio inzoccolito. mi ha fatto svolare.
    qui facciamo maschere di gruppo, e in ballottaggio ci sono:
    - pagliacci cattivi
    - robottini di futurama
    - maschere classiche.

    io ho votato per i pagliacci.
    l'unica cosa che mi scoccia, è che qui niente travestimenti sexy perchè festeggiamo all'aperto, e tutta la notte...

    no, ma veramente, quel bicchiere è enorme...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, e non mi piacciono le scarpe...ma tu, che sei in america, ma levami una curiosità: come sono le scarpe quelle che ha fatto rachel bilson, la summer di oc....si chiamano shoemint, e ce ne sono un paio che non riesco a levarmi dalla testa, ma non le spediscono in italia....

      Elimina
    2. Io direi pagliacci cattivi, ma poi non potrei mai guardare le foto perchè ho il terrore dei clowns... brrr! Maschere classiche intendi colombina, arlecchino... baldanzone ecc? La linea della Bilson non l'ho mai vista, ma se vuoi puoi fartele spedire qui da me e io te le rispedisco, in Italia (le mie io l'ho detto che erano da vecchia, ma io quelle so portare lol)

      Elimina