sabato 7 gennaio 2012

iOdio

Ho appena soddisfatto il mio lato MacGyver aggiustando il mighty mouse dei miei ed ora posso dedicarmi alla mia altra attività preferita: lamentarmi (e criticare).
In questi giorni mi sono data alla visione dei programmi sulla tv digitale e... ora ne ho una per tutti.
Mi piace che c'è più scelta, ma ci sono dei programmi che si sarebbe potuti vivere benissimo senza.
Ad esempio... Io "cucinando con Ale" già l'abolirei.
Ma chi cazzo è che lo manda in onda?!
Ora, non è che mi sia vista tutte le 35 puntate (anche perchè avrei rischiato di finire in terapia a vita), ma me ne è bastata una per stabilire che è un demente raccomandato incapace di parlare sia italiano che inglese (ed in questo siamo uguali), ma soprattutto, non è un cuoco.
Ma eliminatelo!
Ha fatto un menù, nella puntata che ho visto io, che era da vomitare.
Ma in quale America è stato sto qui?! Pollo fritto che se lo vedono negli Stati Uniti lo buttano nella spazzatura senza toccarlo, altro che servirglielo nel "barilotto" (povero scemo, voleva dire cestino, ma se avesse detto basket l'avremmo capito tutti lo stesso, mentre barilotto vorrei capire che cazzo vuol dire). Di  contorno  c'ha messo una roba che pareva arancia vomitata.
Lo scapece di "stoccafissi piccoli" (eh ehm ma un cuoco come fa a non sapere che lo stoccafisso è merluzzo essiccato e non il nome del pesce fresco?!) era inguardabile. In fine c'ha dovuto proporre una baked potato che, non so se sono io, ma in 5 anni, non l'ho mai vista fare con le patate rosse. Non che non si possa, ma sicuramente non puoi spacciata come tipo essenziale di patata per la ricetta su! Ma eliminatelo vi prego!
Bo, ho finito lo sfogo.
Il resto della giornata è andata bene, mi sono anche beccata questa frase: "io avrei proprio voglia di battezzarti". Tradotto voleva dire "ti darei dei colpi".
Evvabbè, anche questo fa parte delle vacanze :)

17 commenti:

  1. non l'ho vista la puntata di cui parli...
    però lo trovo simpatico... non so che consigli dà perché solitamente mi ipnotizza e resto solo a guardarlo... non è bello ma ha un simpatico modo di fare che mi colpisce... in Cucinando con ale gli hanno dato volutamente un look trasandato che non sta male visto che anche io quando cucino non sono una Desperate Housewives, perfetta in ogni millimetro del corpo, ma semmai una controfigura di Ale che prega di non bruciare tutto quello che ha da preparare...
    ;-)
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Aaaahahaaaaaa! Finalmente una che la pensa come me! Altra cosa che mi da sui nervi è che si crede pure un gran Figo

    RispondiElimina
  3. premettendo che non l'ho mai visto, che a me il cibo non interessa molto, ma lui lo conosco da "cortesie per gli ospiti".
    io me lo farei subito.
    e con me, tutte le signore e signorine che lo guardano.

    RispondiElimina
  4. che foto stupenda! la tv ormai la guardo sempre di meno!

    RispondiElimina
  5. @All Care Signorine, non sono entrata in merito al look, l'ho notato che è trasandato, ma quello non mi tocca. Personalmente non me lo farei mai, ma i gusti sono gusti. La cosa che proprio non mi va giù è il fatto che lui dovrebbe essere li perchè è cuoco, perchè è un programma di cucina e uno (tipo me, ad esempio) che ama cucinare e spera di imparare qualcosa o trovare nuove idee, capite bene che si sente un po' irritato nel vedere che cosa questo gli propina. Come s'è capito, (credo) il cibo per me è importantissimo. In Italia abbiamo dei cuochi e delle casalinghe che sono 1000 milioni di volte meglio nel cucinare, e sono sicura che ne possono trovare di altrettanto interessanti da mettere alla conduzione di un programma così.
    Per fortuna il mondo è bello perchè vario, e quindi bisogna rispettare i gusti di tutti, ma come "target" dei programmi di cucina, io mi sento veramente presa per il culo.
    @Pam Cara, sono felice però che noi non ci troveremmo mai a litigare per l'amore di Alessandro Borghese, questo è uno dei pilastri dell'amicizia :))

    RispondiElimina
  6. @Isabel grazie cara! L'ho scattata ieri sera al prolungamento a mare della mia città, per portarmi via almeno una foto del mio adorato mar Ligure. Pensa che io non ho una tv da 2 anni in America!

    RispondiElimina
  7. È antipatico da morire anche a me!

    RispondiElimina
  8. infatti: io mi tengo lui, e te dave navarro.

    RispondiElimina
  9. @Mafalda questo post ha spaccato i miei spingitori di blog in due :)
    @Pam grazie ma la mia ex coinquilina stripper mi strapperebbe gli occhi se le toccassi navarro... va bene se piglio Gary Oldman?

    RispondiElimina
  10. Il miochef odia Ale e la sua cucina... non è uno chef, non sa fare nulla! ogni volta sporca milioni di pentolini per nulla!
    E poi,non sa impiattareeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  11. Un po' me lo farei pure io... però c'ha rotto u cazz! Lui e Barbara che Paint your life ma anche no, nel senso, qualcuno la faccia smettere! Rovina i mobili! E' la regina del cattivo gusto. E mettiamoci pure dentro Vendo/cerco casa disperatamente. Perchè devono propinarci due programmi praticamente uguali???

    RispondiElimina
  12. @Futura ecco il punto era proprio quello: uno chef che lo vede cucinare si strappa i capelli dal nervoso :)
    @Queen of carrot flower (finalmente ho smesso di scrivere l'articolo sbagliando il tuo nome) sai che barbara me la sono persa! La prossima volta che torno cerco di vederla così posso odiare anche un po' lei :) Purtroppo l'idea che mi sono fatta vedendo realtime è che sia fatto sullo stampo dei format americani ma con una qualità molto inferiore. Magari miglioreranno con gli anni... la speranza è l'ultima a morire ;)

    RispondiElimina
  13. Argh! cosa mi hai fatto conoscere!
    A parte che odio il modo in cui parla, ho voluto farmi del male seriamente e sono andata a vedere il video in cui fa scempio della pasta con le sarde (sfido chiunque a riuscire ad inghiottire quella pasta senza strozzarsi).

    RispondiElimina
  14. ahahah mi hai fatto scompisciare!! Mi sta sulle palle pure a me, ma piu' che altro il fatto che su 10 programmi nuovi 8 sono di cucina...che palle!!

    RispondiElimina
  15. @Elle sempre pronta a divulgare nel mondo tutto quello che mi passa sotto mano ;) Il giorno che deciderò di far dieta credo che guarderò il video della pasta con le sarde, sicuramente mi farà passare la fame lol
    @Alice Si devo dire che hanno molta fantasia della scela dei temi da trattare in tv eh?! :)

    RispondiElimina
  16. Ma parlate di Alessandro Borghese? Certo che e' raccomandato, e' figlio della Barbara Bouchet! Pensa cosa passa per raccomandazione oggi come oggi... Cmq l'ho visto per la prima volta il mese scorso nella mia settimana italiana e l'ho trovato stomacante (e taci che non ho visto l'episodio di cui parli).
    Detto questo, il tuo blog mi piace moltissimo. Buon anno, Spicy Ginger Ale!

    RispondiElimina
  17. @Lajules grazie per il complimento :) Si si parla proprio del figlio della Bouchet. Ti consiglio di guardarla la puntata di cui ho parlato perchè almeno mi dai conferma che non sono io ad essere un' american food snob (ricordati di guardarla lontano dai pasti!)

    RispondiElimina