venerdì 6 gennaio 2012

Oh mama mia, mama mia, mama mia let me go

I genitori... anzi no! Le mamme... sigh!
Lo so lo so, capirò solo quando sarò mamma io, ma intanto mi sono già sorbita 31 anni di daughterhood e inizio a dare segni di cedimento. 
Mangusta, secondo me, non è più tanto normale. Forse l'unica cosa anormale che è rimasta uguale a 10 anni fa è il trituramento di coglioni al quale mi sottopone ogni secondo di ogni minuto di ogni ora che passiamo insieme.
Mangusta e The Mexican sono una coppia atipica. Invece di crescermi cantandomi le ninna nanne, loro si urlavano contro. A colazione litigano, a pranzo litigano e a cena si scannano. E io ero li a far da spettatrice, per oltre 20 anni. Solo che prima c'ero abituata, ora ci patisco all'istante. Ma come si fa a stare insieme per quasi 40 anni litigando ogni cazzo di giorno?! Forse sono entrambe profondamente masochisti, però io no, io mi sono rotta, ora basta.
C'ha ragione la psycho: questi due il loro equilibrio, incomprensibile al resto del mondo, l'hanno trovato, e vanno abbandonati a loro stessi. Dopo 38 anni dovrei aver capito che non si accoltelleranno mai sul serio. Allora sarà meglio che io vada avanti con la mia vita smettendola di preoccuparmi per loro.
L'altra cosa che mi fa rischiare lo strappo di una vena al cervello è l'essere sorvegliata speciale 24/7: e dove vai? e cosa fai? e ti sei coperta? e hai mangiato? e a che ora esci? e a che ora torni? ecc. Ci manca che mi chieda "e hai scopato?" e poi siamo a posto.
Ma cazzo: c'ho 31 anni, quand'è che mi lasceranno in pace?!
Quando sono a casa con loro mi fanno uscire di testa, ma poi, quando arriva il momento dei saluti, mi viene sempre il magone.
Normale credo, perchè da due genitori squinternati non poteva nascere una figlia emotivamente stabile no? :)
Insomma, questa è una delle sfaccettature delle mie agognate ferie, ormai quasi giunte al termine.
Oggi, anche se in preda al mal di stomaco, sono uscita a prendere un aperitivo per salutare la mia amica che vive in Irlanda e che non so quando rivedrò.
Non solo sono stata molto felice di essere riuscita a vederla, ma, dopo 14 anni, ho finalmente ricevuto la pace che ricercavo riguardo ad una delle mie cotte liceali.
Un'amica dell'amica, mi parlava di questa tizia da cui voleva comprar casa, non so perchè ho capito subito che si trattava della madre della cotta liceale e così le ho chiesto conferma. Se penso  a quanto c'ero rimasta male all'epoca: era stata la prima volta che mi ero accorta che l'amore tra caste differenti era impossibile. Io che vengo dalla classe plebea, la prima ad andare oltre le medie nella mia famiglia. Povera scema, avevo pensato che il ricCozzo potesse ricambiare il mio amore... 
Mi ero data della povera demente per le mie idee di coppia da sprovveduta suffragetta  adolescente per anni, non ero riuscita a conquistare nemmeno la brutta copia di Billie Joe Armstrong... sigh!
Ebbene, oggi scopro che è gay.
Non so perchè sta news mi abbia dato tutto sto senso di closure, ma m'ha messo proprio l'anima in pace, m'ha fatto pure passare il mal di stomaco per 2 ore! Un miracolo ;)

10 commenti:

  1. Oh, Spicy.Ginger.Ale...ci assomigliamo proprio tanto eh...pure i miei fan cosi...O__o Pazienza, dobbbiamo tenerceli come sono!

    RispondiElimina
  2. Per quanto riguarda i genitori, quando si è abituati a vivere da soli, è normale che quando si torna all'ovile entro 24 ore si voglia scappare :P per la cotta...ma allora una giustizia esiste :P

    RispondiElimina
  3. @B&K ehhhh meno male che non sono l'unico esemplare va ;) Comunque li voglio tantissimo bene, solo che mi piglia lo sconforto e pure il nervoso. Credo che vivere separati da un oceano e mezzo continente sia stata un'idea geniale :)
    @Isabel si hai ragione, quando ti abitui a vivere da soli poi è veramente difficile tornare anche solo a stare coi tuoi per pochi giorni. Ma ci sono dei lati molto positivi: non devo andare a fare la spesa e non mi devo preoccupare delle bollette (molto egoisticamente parlando) e questa, di per se, è già una gran cosa :)

    RispondiElimina
  4. eh no, non sei l'unico esemplare!! Mia mamma e' tutto un urlare, incomincia la mattina e finisce la sera... ormai nn urla per urlare..e' il suo modo di comunicare!! e se poi in casa c'e' anche mio padre..beh diventano in due! a volte son gia' stufa dopo due minuti che salgo in macchina dopo essere "sbarcata" hahahaha!!! Va beh, ma poi si sa, alla propria famiglia strampalata o non, ci si vuole un mondo di bene lo stesso..!!! e quando e' il momento di ripartire si vorrebbe restare...
    io ormai cerco di nn farci piu' caso quando sono in Italy e mio padre ancora oggi mi chiede: dove vai? con chi? a che ora ritorni? ecc ecc... saremo sempre bambine ai loro occhi :)

    RispondiElimina
  5. @Scottish girl bambine per sempre cacchio! Ma io mi domando coem pensano che sopravviviamo all'estero da sole per la maggior parte dell'anno... mistero.

    RispondiElimina
  6. Credo che per le mamme urlare sia normale, anche la mia lo fa... e parecchio pure :) alle volte le metterei un bavaglino tra i denti :) dai dai che tu li sopporti solo per le ferie e poi torni alla tua serenità... o no? baci cara!

    RispondiElimina
  7. I enitori romperanno per altri cinque lunghissimi anni? HELP...
    ma i tuoi hanno anche la pessima abitudine (specialmente quando devi uscire e sei in ritardo) di ricordarsi che desiderano da e informazioni, quindi ti bloccano sulla porta chiedendoti "con chi esci? E cosa farete? Quando torni? Ma ce li hai i soldi? Hai preso le chiavi? Ti sei coperta bene? bla bla bla bla bla bla..."

    RispondiElimina
  8. @Futura è vero, alla fine sono solo pochi giorni all'anno, ma credimi che la pazienza decresce con l'età, e la mia si sta davvero estinguendo :)
    @Queen of the carrot flower guarda secondo me non solo 5... secondo me finchè morte non ci separi kinda deal :)) E si, anche in miei hanno il momento dell'interrogatorio che scatta sempre quando sono sulla porta per uscire, o a telefono con qualcuno. Ma li fanno con lo stampino?! lol

    RispondiElimina
  9. Lasciando perdere le urla... Io sono piuttosto rissosa, e a volte faccio fatica a non prendere a sberle... La storia del tipo gay mi ha fatto sganasciare!!!

    RispondiElimina
  10. @Eu mi sa che anche io sarei una madre che si dovrebbe frenare le mani, ma non sapremo finchè non sarò genitrice ;)
    La notizia della gaiezza della Cozza had made my day :)

    RispondiElimina