mercoledì 4 gennaio 2012

Perchè la donna discende dalla scimmia tanto quanto l'uomo


Passata è la tempesta influenzale e quindi era giunta l'ora di farsi del male per apparire un po' più belle prima di tornare a NOLA.
Ecco, oggi era il ceretta day. Tale ricorrenza ha cadenza semestrale, solo ed esclusivamente perchè la celebro quando sono in Italia in vacanza.
Ho provato molte volte ad andare a farmi fare la ceretta in America, mission impossible, un po' come andare dal parruccone: devi scegliere tra mangiare o mantenere delle sembianze femminili.
Così, dopo la tinta casalinga, mi sono data al rasoio e alla ceretta fai da te, perchè, io, $70 per farmi spiumare la zona bikini, eh proprio 'un ce l'ho! Tra l'altro, la sgraditissima ognipresenza dello stafilococco aureus, mi sta pure rendendo impossibile l'uso di qualsiasi tecnica di deforestazione :(
Mi chiedo perchè, nelle città dove sono stata io, ste cazzo di cerette costano come una rata del mutuo. Eh si che ste americane proprio senza peli non mi paiono eh!
E quindi, con grande soddisfazione, oggi mi sono fatta estirpare ettari di peluria superflua per soli €15!
Glieli ho dati proprio volentieri.
Ma, in questi giorni che sono stata immobilizzata a letto, ho elaborato un'altra domanda a cui vorrei dare una risposta: ma perchè nei telefilms, i ruoli di adolescenti, vengono sempre e solo affidati a gente che 15 anni ce l'ha per gamba?! No perchè sarebbe un po' come cercare di far credere a qualcuno che io vado al liceo perchè ho 17 anni e non perchè mi hanno bocciata 14 volte. Che mi viene in mente Dawsons creek, dove Van Der Beek c'aveva 25 anni e gli facevano fare il 15enne stempiato. Vabbè che l'americano medio sembra un po' più maturo rispetto all'italiano, ma, miei cari sceglitori di cast, non gli fate una bella pubblicità ai vostri giovini facendo quelle scelte li! L'acne è il problema che attanaglia la gioventù da  Oslo a Timbuktù, mentre sti telefilm paiono fatti da testimonials della Proactiv con ste pelli di pesca solcate da rughe da trentenni.

16 commenti:

  1. in certi casi vorrei essere un uomo! si soffre molto meno!

    RispondiElimina
  2. Ehhhh Isabel! C'hai ragione! e si spende pure moooolto meno

    RispondiElimina
  3. Quanto è vero, l'età dei personaggi è sempre lontanissima da quella degli attori che li interpretano!

    RispondiElimina
  4. RA SO IO! tutta la vita... e due confessioni:
    1 non sono mai stata dall'estetista
    2 ogni anno mi chiedo perchè non scelgano me come protagonista della nuova serie in circolazione: io che c'ho venticinque anni e ancora mi chiedono i documenti, sarei più credibile...

    destino crudele...

    RispondiElimina
  5. 1) non so cos'è lo strafilococco aureus.
    2) la ceretta per me, solo inguine, per il resto sono bionda, e quindi mi crescono si e no 5 peli per gamba.
    3) ma con che cosa ti depilano che vogliono 70 dollari???? con l'oro???

    RispondiElimina
  6. @Mafalda non so perchè non prendano dei "giovani" talenti... e si che il Disney Channel da solo produrrà decine di attori adolescentelli talentuosi ;)
    @Queen of Carrot Flowers Beata! Io rasoio ovunque, ma l'inguine proprio è una no go zone, specialmente per colpa del batterio sopra citato. Una volta mi faceva solo venire una bella irritazione, ora mi vengono dei mini ascessi da prendere antibiotici per giorni e giorni :(
    Mmm mi sa che non ti prendono perchè non dimostri tutti i tuoi 25 anni ;)
    @Cri grazie cara! :)

    RispondiElimina
  7. @Pam spero che tu e lo stafilococco aureus non v'incontriate mai. E' un batterio rompicoglioni che a NOLA vive nell'acqua e, se sei sfigata come la sottoscritta, ti fa infettare le ferite. Per cui, nonostante i litri di betadine con cui mi cospargo prima (e dopo) la depilazione all'inguine, mi infetta e mi fa venire dei bozzi dolorosi da curare con pomata antibiotica, se beccati subito, o con tetracicline per via orale se persi di vista :( I $70 li vogliono per farti una comunissima ceretta, non so se sia infusa con metalli preziosi perchè non ho ancora potuto permettermi di vedere un'esecuzione dal vivo causa costi :)

    RispondiElimina
  8. Non potrei mai vivere in quel posto dove vivi tu! io e la ceretta siamo migliori amiche. Ho tanti di quei pelazzi che potrei fare dei cuscini senza problemi.
    nemmeno il laser mi ha reso meno scimmia :( che uffaaaaaa

    RispondiElimina
  9. si, spero di non incontrarlo mai neanche io...ma non esistono salono low cost??
    (forse guardo troppi programmi di real time, ma la mia impressione è che i centri bellezza fossero in abbondanza e quindi non troppo costosi...mi hai illuminato di una realtà che non avrei mai immaginato!)

    RispondiElimina
  10. Mmmmm io ho l'acne giovanile e tra 5 mesi ne ho 38.... Potrei aspirare al ruolo della nipotina di qualche adolescente stempiato?
    Non mi parlare di peli! Secondo me al giorno d'oggi neanche gli uomini se la passano troppo bene... fanno più cerette di noi!

    RispondiElimina
  11. @Futura però il detto dice che donna baffuta sempre piaciuta... quindi anche il pelo alla fine fa parte del fascino :)
    @Pamela si secondo me esistono, nola non è famosa per centri estetici, ma secondo me in Jersey, California e Texas ce ne sono a bizzeffe per esempio. Da noi va il look trasandato e quindi... diciamo che mi mimitizzo bene ;)
    @Eu secondo me potresti proporti allora! anche io ho un po' di acne giovanile (che da giovane non avevo) quando non prendo la pillola... secondo me potremmo cercare di farci prendere come le studentesse in visita di scambio dall'italia ;)

    RispondiElimina
  12. Anche a Washington i prezzi sono folli. E devo pure lasciare la mancia (corposa, data la mole di lavoro che gli faccio fare). Il rasoio va bene solo se non avete neanche l'ombra di un gene siciliano, anche recessivo.

    RispondiElimina
  13. @lajules ehhh cara ti devo dire che io mezza sicula sugnu! :) Ma la pelliccia l'ho ereditata da madre piemontese con capello rosso e pelle bianchissima, quindi il rasoio ha pietà di me, a meno che non mi avventuri nella foresta inguinale.

    RispondiElimina
  14. io ho lo stesso problema anche qui a lisbona! i centri estetici che ho provato sono carissimi e nemmeno troppo puliti...
    no, non ci vado più, tutto fai da te...ma rasoio mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Pure a Lisbona?! Eh si che le portoghesi non le facevo al di sopra del bisogno di cerettarsi... ;)

      Elimina