mercoledì 29 febbraio 2012

Lei m'ha detto che tu hai detto che io ho detto...

... E siamo di nuovo alle elementari.
Ho sempre pensato che, il problema mi di non capire una cippa e le conseguenti incomprensioni, fossero solo affar mio, grazie alla non dimestichezza con la lingua. 
Invece no.
Forse c'è un virus in giro, o forse è che non gliene frega un cazzo a nessuno di ascoltare cosa hai da dire, ma sono una paio di settimane che in laboratorio vige il caos. Nessuno capisce una minchia di niente.
Stramente, io, invece di essere affetta da incomprensione grammaticale, sono stata colpita da sordità momentanea.
Non sento un cazzo.  Solo dei fruscii come in White Noise. Solo che io ai fruscii devo rispondere, e li diventa un problema.
Ma il dramma dell'incomprensione non conosce barriere, quindi non ci stiamo limitando SOLO a fare casini sul lavoro perchè capiamo Roma per toma, no. Adesso sta per scatenarsi una faida degna di Montecchi e Capuleti. La causa scatenante saranno Raz e il Pittore.
Io spero ardentemente che almeno la mia parte in questa vicenda resti sepolta nei meandri del tempo.
Non so... Non capisco come Raz potesse pensare che non se ne sarebbe accorto nessuno.
Adesso il dramma è che lei, che è stata con uno per 5 anni (che è anche il suo vicino di casa, di porta e di muro), adesso ha il terrore che lui venga a scoprire che lei, invece di prepararsi e far fagotto  per partire verso la Grande Mela (motivo principale per cui l'ha lasciato), sta invece qui a cercare di risparmiare e nel mentre s'intrattiene col Pittore.
Lei teme per la sua (di lui) vita sociale, visto che, come ho detto molte volte, in questo quartiere, ma direi in questa città in generale, ci si conosce un po' tutti, specialmente se si va negli stessi bar. 
Dopo che Bride to be (probabilmente in preda agli ormoni da gravidanza) le ha mandato un messaggio minatorio su fb (stile Bravi di Don Rodrigo) in seguito ad un imbeccata di Big Fish, Raz ha voluto chiedere a me cosa ne pensassi.  Da una parte mi sento lusingata perchè  ha deciso di farmi essere la prima a saperlo, dall'altra penso che i miei consigli la stiano davvero aiutando poco, non perchè siano cattivi consigli ma perchè è quasi impossibile che qualcuno si tiri fuori dalle sabbie mobili da solo... Lei per ora nega e procrastina sul da farsi... intanto è un mese che non dorme...
Voi come la vedete? Che deve fare Raz per "salvarsi" e salvare la vita sociale e reputazione del Pittore?

17 commenti:

  1. Gli incasinamenti sentimentali sono sempre un bel macello.
    Così come i pareri esterni.
    Forse sarebbe meglio che se la vedesse una volta per tutte con l'ex uomo e cercare di risolvere il più possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che loro sono amici ed in buoni rapporti ed è proprio per questo che credo che non glielo voglia dire, sarebbe una bella mazzate sui coglioni per lui.

      Elimina
    2. Meglio una mazzata subito che rivelazioni scomode in futuro, no!? ;)

      Elimina
    3. mah... giusto, ma forse Raz sa qualcosa che io non so... e per cui parlarne scatenerebbe chissà quale casino...

      Elimina
  2. Cambiasse bar! :D
    Cavolate a parte, non ho capito che diamine c'entri Bride to be nella faccenda: una valigia di c...i sua no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh guarda. MAI. Sai che Bride to be non deve sapere manco che mi faccio Community Property perchè sennò esce di testa... ma questa poi la racconterò un'altra volta.

      Elimina
  3. Nelle sabbie mobili più ci si muove e più si sprofonda. Io da fuori non la vedo così tremenda.... Ma il paragone con Giulietta e Romeo un po' mi inquieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Eu, anche io non la vedo così tremenda, ma Raz sta vivendo la situazione super stressata, secondo me tra un po' finisce alla neuro

      Elimina
  4. Io vorrei che tu ci facessi un grafico riassuntivo di chi è stato con chi e dei disegnini che rappresentino tutti questi personaggi perché mi sono un po' persa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, faccio un post riassuntivo stasera, qui trovi la descrizione dei personaggi principali del mio blog http://spicygingerale.blogspot.com/2012/02/whos-who.html

      Elimina
  5. beh... se Raz e l'ex sono amici, forse sarebbe giusto parlarne... proprio perché sono amici! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma era quello che cercavo di sostenere stamttina mentre ne parlavamo a lavoro, ma pare che io mi sia persa dei pezzi... tipo le vere motivazioni per cui si sono lasciate, pare che cambino un po' le cose

      Elimina
  6. Ah io non saprei! So solo che ormai prima di venire sul tuo blog prendo dei pop corn e mi metto bello comodo. E la figata e' che non ci sono interruzioni pubblicitarie ed a volte si vedono scene di sesso.
    Meglio di cosi'...:-)

    RispondiElimina
  7. Mi manca il ruolo di Bride to Be... è amica del suo ex o è solo una ficcanasa?Anzi, in realtà ci ho capito ben poco... l'ex sa che Raz è ancora a NOLA... sono amici? tu cosa le hai consigliato? e soprattutto, con sto pittore è seria? Perchè in quel caso parlarne forse sarebbe utile, fosse invece una cosa così (e anche qui, dipende sempre da quali problemi l'abbiano spinta a rimanere anzichè a partire per NY) ... dicevo... fosse una cosa così da svariate botte e via... forse anche in quel caso la discussione aiuterebbe, ma senza che sia raz a parlare direttamente al suo ex... forse chiarirsi sui motivi per cui si sono lasciati prima di tutto...
    Ma non ci ho veramente capito una cippalippa... in ogni caso, si vede che qui non succede nulla e sono a corto di pettegolezzi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. copio e incollo la risposta che ho dato a Fra sopra e mi metto a scriver eun post con un racconto un po' più dettagliato della situation: parlarne era quello che cercavo di sostenere stamattina mentre ne chiacchieravamo a lavoro, ma pare che io mi sia persa dei pezzi... tipo le vere motivazioni per cui si sono lasciati , pare che cambino un po' le cose

      Elimina