venerdì 24 febbraio 2012

Sleepless in New Orleans a causa del pim pum pam

C'avete presente quelle sere che non vedi l'ora di andare a letto? Quei giorni in cui conti le ore che ti separano dal ricongiungimento col materasso? Quei venerdì sera che pensi "non esco perchè sono troppo stanca, ma almeno dormo e mi riposo"?
Ecco. Oggi erano questi i miei pensieri. Ed è per questo che sono in pigiama da almeno 3 ore. 
E allora perchè non sto dormendo?!
Ve lo spiego subito: bonghi. 
Il mio tranquillissimo vicino di casa ha appena deciso di dare una festa al ritmo di tamburate che mi martellano il cervello.
Mi pare di averci due schiaffeggia bidoni che mi trivellano il cervello a due cm di distanza. In realtà sono al piano di sotto ed in un'altra casa.
Che faccio, irrompo stile commando nell'appartamento di fianco e, con il mio bel martello da carpentiere  village people con manico rosa, sfondo i cazzutissimi bonghi?! O è meglio se mi faccio un overdose di percocet e vado in coma farmacologico così non li sento più e dormo? 

33 commenti:

  1. Una bella telefonatian anonima tipo ti-mando-gli-amici-a-casa-se-non-la-piantate...!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari godessi dell'anonimato... C'ha solo il cellulare. Adesso si sono aggiunti degli strumenti a fiato non riconoscibili. Aiuto.

      Elimina
  2. tappi per le orecchie con pendaglio finto orecchino, come quelli di Audrey Hepburn in "colazione da Tiffany"? oppure girargli le casse dello stereo contro e partire con una compilation di nino d'angelo + cristina d'avena, magari inframmezzata dalla sigla della buitoni degli anni 80, fatta su un vecchio flauto dolce di plastica giallina della hohner (ma mi sa che te sei parecchio piu' giovane di me... sigh)...
    in ogni caso, coraggio!
    silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a saperlo me lo portavo il flauto di plastica delle medie (guarda che paio gggiovine ma è tutta apparenza ;)) comunque, dopo 3 o 4 ore di stamburamenti, siamo ancora li. Io ho finito le pecore, che faccio, passo alle galline?!

      Elimina
  3. Il regolamento di condominio o almeno cittadino che ore di silenzio prevede? Chiama la polizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... secondo me non ce l'abbiamo un regolamento condominiale... qui non ci sono mai orari per nulla. E una città dove la musica è "protetta" e, io e il vicino, siamo amiconi, speravo desistesse da solo

      Elimina
  4. il coma farmacologico è la cura migliore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coma, alla fine, è sopravvenuto da solo verso l'una e mezza. Per fortuna.

      Elimina
  5. "Pim pum pam? mmh parlerà sicuramente di fuochi d'artificio e miccette anche se ... mi viene in mente... Parco sempione..."
    infatti! Momento nostalgia, ok... io voto il martello rosa e il percocet (che però offri a loro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Sei un'estimatrice di Elio? Non so a che ora abbiano smesso, all'una e mezza sono svenuta dalla stanchezza

      Elimina
  6. io andrei a bussargli in pijiama chiedendo: "ma carnevale non è finito????"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecchèsotuttuexpats come me... mi spiace togliergli la loro serata (turchia immagino...), solo che cazzo, lo sanno che i bonghi fanno casino :(

      Elimina
  7. Ah aha ha l'idea di suonare fra martino o qualunque altra cosa con il flauto di plastica è bellissima!! :)

    RispondiElimina
  8. Coma farmacologico, che può essere utile per tante altre cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre una soluzione da tenere in considerazione, vero? ;)

      Elimina
  9. hanno smesso, mon amì?
    mi spiace per la tua nottataccia ma hai ritirato fuori un video spetacul ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono svenuta all'incirca verso l'una e mezza, e ora, alle 10 del mattino, tutto tace... Forse è ora di andare a piantare un po' di chiodi nella parete comune... c'ho proprio due quadri d'appendere che non possono più aspettare ;) Elio rulez!

      Elimina
  10. Io sono sempre per il coma farmacologico... Però anche andare lì armata in stile Rambo ha il suo fascino!!! Dà più soddisfazione!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe stata una scena grandiosa, mi sarei finalmente sfogata per tutti sti concerti di bongo che mi sono dovuta subire nella vita lol

      Elimina
  11. Ho scoperto da un amico musicista che ci si possono far fare dei tappi per le orecchie su misura, bbaatanza costosi sì, ma che attutiscono i rumori al 90% ... Io sto seriamente pensando di comprarmeli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma bloccano i rumori e lasciano comunque sentire la voce di chi ti parla? Perchè se è così me ne prenderei uno paio per il pub

      Elimina
    2. Purtroppo no, sono proprio per azzerare tutto ... Anche dei tappi che mi avevano regalato gratis ad Edinburgo durante il fringe festival funzionano abbastanza bene, ma poi dipende pure da quali sono i rumori che uno tollera e quali no .. Io posso dormire con il traffico intenso essendo nata a Roma, ma non con un orologio in stanza!

      Elimina
    3. io, più che altro, vorrei annullare il gruppo che suona spesso al pub dove vado. Hanno un volume così altro che non riesci manco a sentire cosa stai dicendo tu stessa, figurati il tuo interlocutore...

      Elimina
  12. Lascia passare qualche giorno e, quando tutto tace, suona tu i bonghi! Quando abitavo con i miei, i vicini alle 6 del mattino mettevano lo stereo a tutto volume. Poi è successo che i miei sono andati in vacanza e, al loro ritorno, nessuno stereo suonava a quell'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahaha Che gli hai fatto raccontami che predo spunto! :)

      Elimina
    2. Alle 2 , 3 di notte mettevo il mio stereo con le casse rivolte contro il muro e vai con musica a tutto volume (villetta bi famigliare eh, sennò ci scappava il morto!), alle 15 ancora (casomai qualcuno facesse il turno di notte e a quell'ora volesse schiacciare un pisolino :-))

      Elimina
  13. Approvo Eu: fatti prestare dei bonghi (non sprecare i soldi acquistandoli) e poi a mezzanotte vai a suonarli alla porta del vicino... Second me tira fuori i suoi e fate un concertino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe una vendetta cattivissima perchè io non ho il senso del ritmo, secondo me gli esplode la testa come gli alieni in mars attack ;)

      Elimina
  14. Cmq l'arma piu' appropriata contro i bonghi e' il cacciavite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora adesso mi fabbrico una balestra e poi la carico a cacciavite, che non riesco mai ad avvicinarmi abbastanza per farlo "a mano" :)

      Elimina