mercoledì 28 marzo 2012

I put a spell on you


Domani sera è il compleanno di Asso Piglia Tutto. Ne fa finalmente 25. Direi che era ora, che mi pare che per queste ggggiovini gli anni non passino mai. Le mie cifre delle candeline, invece, galoppano.
Mentre parlavamo di domani sera, con Raz, e prima con Big Fish, parlavamo anche di cose futili come cosa ci saremmo messe.
E da li è poi uscito fuori il discorso (mio) che tanto è inutile anche solo pensare di conoscere qualcuno quando nel raggio di un miglio c'hai Asso Piglia Tutto. Un nome un perchè.
E allora Raz m'ha fatto notare che, non sempre Asso Piglia Tutto riesce a far piazza pulita delle carte in tavola...
Pare che, l'amico Elettricista, si sia volutamente eclissato proprio perchè intimorito dalle avances di costei.
Chiaramente, non s'è potuto non lasciar scappare il commento: "le vorrei vedere le tette, ma poi basta", perchè siamo sempre dei Signori. Solo di quelli mi circondo. Solo il meglio del meglio...
Così poi, dopo la biciclettata a casa, in cui ho quasi fatto un frontale mini van-mountain bike con l'Amico Cotta al volante, ho proseguito la mia rimuginazione sui massimi sistemi che avevo iniziato ieri.
Sono sempre li che mi auto flagello perchè la mia vita sentimentale è un colabrodo, però, riflettendoci, alla fine non è che mi vada così male.
Cioè, che io non sia fatta per la coppia che non scoppia s'è capito. E allora ho analizzato le mie lamentele e mi sono resa conto di una cosa: L'amico Cotta, l'Elettricista, il Pompiere... insomma un po' chiunque io abbia citato in questi mesi, non mi interessano abbastanza. Perchè, mentre non ho talento nelle relazioni monogame stabili e durature, manco se m'impegno, ho invece un grandissimo talento nelle conquiste quando m'impunto. Proprio una roba che fa paura. Non so quale delle mie personalità multiple sia dotata di tutta sta costanza, ma cazzero! Ce n'ha da vendere.
Che poi sto "talento" mi si ritorce contro il più delle volte, però è li. Quindi bisognerà imparare a gestirlo. Perchè pare che non riesca a mascherarne mezza di emozione che mi passi per il cervello.
Intimorisco e abbaio. Big Fish mi ha fatto notare che pure nelle presentazioni vado da 0 a bitch in 10 seconds or less. Bah... Fatto sta che se mi annoi, innervosisci o mi stai semplicemente sui coglioni a priori (ebbene si, faccio parte di questa categoria) me lo leggi in faccia a lettere cubitali. Questo rovina molte delle mie uscite " in società". Tipo che io, Uptown, non ci potrei mai vivere.
Allora ho deciso, questo fine settimana mi dedicherò all'applicazione pratica del mio talento nelle relazioni sociali. 
Siccome, nelle interazioni con sconosciuti, sono peggio di Kim Basinger in " ho sposato un'aliena" scena della festa iniziale, se qualcuno volesse darmi qualche consiglio per non essere presa per matta da subito, prego, si faccia avanti :)
Infine vorrei tessere una lode al cibo pre confezionato americano. Perchè stasera avevo una vogliazza ormonale tremenda di cioccolato. Pensa che ti ripensa mi sono venuti in mente i brownies. T'ho! Guarda un po' cosa ho in dispensa?! Un bel paccozzo di preparato ghirardelli per superdoublechocolatechiptripplefudge brownies.
Tiè Vogliazza! 25 giri di cucchiaio, un uovo, un po' d'acqua ed olio e sono li, belli pronti. Ma soprattutto: buoni.
Che si, saranno pieni di conservanti, di zucchero modificato geneticamente per farti venire il diabete all'istante e colesterolo liofilizzato, ma chi se ne fotte! Il loro sporco lavoro di placare il delirio ormonale in cerca di cioccolato l'hanno fatto. A me va bene così. Roba che, se mai rimpatrio in Italia, mi toccherà portarmi dietro una valigia di scatolozzi del genere. Provare per credere. Parola della Gourmet del Ghetto.

40 commenti:

  1. quindi tu mangi cicche e fumi carote ai party di sconosciuti? magari basta evitarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No direi che sono più le interazioni vocali che mi fregano :)

      Elimina
  2. Beh, vista la carestia che alberga nei miei dintorni che ne dici di mandarmi Asso Pigliatutto in trasferta qui? Magari s'accontenta e piglia pure me! :-D

    Spero tu scherzi con la storia dei brownies: anche senza scatolozzo si preparano in 10 minuti partendo dagli ingredienti "veri"... !!!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se , presa fuori da suo habitat (bar neworleaniense) l'esemplare Asso Piglia Tutto abbia lo stesso comportamento, ma possiamo provare, A che indirizzo la devo spedire? ;)
      Purtroppo per la mia fama di cuoca, ero serissima riguardo ai brownies. Non ho dubbi che servano 10 minuti a farli anche from scratch, ma devi averci tutto quello che serve li al momento per farli from scratch, che non sempre possibile. E poi... hai mai provato i paccozzi ghirardelli? Perchè pure l'amico chef at four season se li faceva con quelli :)

      Elimina
    2. Francamente non ho dubbi che i "paccozzi" (Ghirardelli mi pare non ci sia qui ma ci sono di altre marche) restituiscano prodotti degni di nota.

      Il problema è che il costo è 10 volte tanto (se ti va bene) quello degli ingredienti... (senza contare che poi sai quello che ci metti dentro!) Tutta roba da dispensa (a parte le uova ed il burro) che uno può tenere in casa ed usare alla bisogna! E poi di cosa ti lamenti? Negli USA è tutto sempre aperto, ci si possono levare tutte le voglie a qualsiasi ora! E' uno dei motivi per i quali rimpiango il periodo che ho vissuto in USA ;-)
      Qui alle 8 c'è il coprifuoco!

      ---Alex

      Elimina
    3. Asp... guarda che non è sempre tutto aperto ovunque. Qui i bar sono aperti fino alla mattina, ma tutto il resto chiude al massimo alle 10 (e intendo drugstores che sono quelli che stanno aperti fino a tardi), e poi dipende dalla zona. Qui dove abito io t'attacchi. O hai la macchina e guidi alla ricerca del posto che ti può togliere la voglia oppure t'attrezzi come faccio io (il paccozzo mi costò $4) per ogni evenienza. Dove hai abitato che c'era sempre tutto aperto che sono curiosa? :)

      Elimina
    4. Beh, sì, per "tutto aperto" mi riferisco a certi grossi drugstore e simili. Comunque abbastanza per togliersi certe voglie!
      Sono d'accordo anche sulla necessità di avere la macchina che a meno tu non viva a Manhattan o simili sei fregato.
      Ho abitato per qualche mese in uno dei posti più noiosi degli States: Indianapolis, IN :-( ma tutto sommato mi sono divertito...

      ---Alex

      Elimina
  3. Pure a me si legge in faccia se mi sto' annoiando o se chi mi parla mi sta sulle scatole. Poi sono lunatica... a volte sono una specie di giullare altre volte non spiccico parola e sono musona. Una volta mio marito mi ha detto di sorridere un po' di più davanti a dei suoi amici ed è successo che ho sclerato robe del tipo: "Se non c'ho un cazzo da ridere non rido" naturalmente avranno pensato che sono pazza. Chi mi conosce però sa che è meglio non farmi osservazioni quando non sono dell'umore e mai in pubblico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Cara, Idem! Che dire, è colpa delle personalità multiple... :) Anche io ce ne ho una di una permalositè.... non le si può dire NIENTE che s'incazza come una iena!

      Elimina
  4. Si sa che non c'è niente, come il cibo ammazzasalute, per placare gli ormoni impazziti. Soprattutto quando hanno voglia di cioccoalata. Per cui, brava! Ben fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente mi sono accorciata la vita di un paio di giorni, ma pace. Era necessario e pure buono :)

      Elimina
  5. Il lavoro sporco qualcuno - o qualcosa - deve pur farlo, no!?
    In questi giorni ripensavo a quanto ne fece per me la scorsa primavera il Gingerin, "rubato" dal mitico Kingsley Amis nel suo "Taccuino di un vecchio bevitore".
    Ginger e gin, per l'appunto.
    Io te lo butto lì, chissà che non ti venga voglia di sperimentarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh il gin non so se riesco a berlo, dipende un po' dal momento perchè ne ho fatto... "indigestione" anni fa, Comunque, se trovo qualcuno che lo sta bevendo, ne prenderò un assaggio

      Elimina
  6. Amen per i brownies. Sono pronta a scommettere che pure gli chef più bravi sotto sotto usino il dado per il brodo, quando sono alle strette :)
    Io invece sono di quelle che s'accorgono subito quando sto sulle scatole a qualcuno, anche se quel qualcuno è bravo a dissimulare. Quando m'imbatto in questi soggetti di solito l'antipatia è reciproca, per cui il problema di interazione neanche si pone.
    Tu te ne accorgi se chi hai di fronte "ti riconosce"? O non te ne curi neanche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo ad Alex poco sopra, pure il mio amico chef al four season faceva i brownies con le scatole perchè diceva che venivano molto meglio, e devo dargli ragione riguardo a ghirardelli, non a betty crocker per citare un'altra marca a caso.
      A volte mi dispiaccio dell'antipatia a pelle, ma solo se l'altra persona pare genuinamente carina e disponibile, allora cerco di mascherare un po', ma mi dicono che è inutile. Quando invece so che sei una stronza conclamata, bè allora ciao! Riconoscimi pure che ci provo anche soddisfazione

      Elimina
    2. Ma Ghirardelli sarebbe quello che ha il negozione a SF?
      Io non ci passai perche' mi sapeva un po' troppo turistico, ma leggevo che e' un must per golosi del cioccolato.

      Elimina
    3. Proprio quello :) Il cioccolato non è la fine del mondo per noi europei che siamo abituati a roba migliore, ma per qui è proprio buono!

      Elimina
  7. Io nel lontano 1992 portai in Italia una confezione di brownies mischiainfornaemangia ... La fase inforna, avendoli preparati al paesello dove andiamo in vacanza e dove il forno non viene usato per 11 mesi all'anno, non funzionò bene. Insomma, uscirono fuori brownies compatti fuori ma liquidi dentro. E nonostante tutto fra me, mia sorella e i muratori che stavamo costruendo un muretto mi pare, ci mangiammo la teglia intera ... E allora mi chiedo: che ci metteranno dentro se sono praticamente buoni anche crudi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente un lava cake a piattello :) Potrebbe esserci della droga dentro, non mi stupirebbe ;) Però, se li hai mai mangiati cotti giusti, confermerai la mia teoria, specialmente su quelli che "spaccia" la ghirardelli...

      Elimina
  8. Risposte
    1. ehhhhh quella ha capito TUTTO... roba che, se punti qualcuno al bar, è meglio che lo fai scappare prima che lei lo noti, altrimenti è "perso" per sempre. Perchè qui si marchia il territorio

      Elimina
  9. ma ti rendi conto che quello delle conquiste è un talento enorme? perché ti intrattiene tra una relazione duratura e l'altra. vuoi mettere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici Cara? Il fatto è che io mi intrattengo solo con quello, perchè di relazione durature, manco l'ombra, non sono proprio tagliata per la vita di coppia :(

      Elimina
  10. Invece proprio ieri a me è stato detto che spesso alzo gli occhi al cielo. Come se disapprovare. In realtà mi distraggo. Mi perdo nel mio mondo. È dura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, pure a me lo dicono, qui. In Italia, ora che ci penso, me lo diceva la Suora alle elementari. Qui me lo fece notare il mio primo titolare in California. Mi ci sono voluti giorni per capire di cosa parlasse, e mi ci sono voluti MESI per convincere i mie colleghi di qui che per me, roll my eyes, c'ha proprio un significato diverso, pure io sto pensando ai fatti miei, se lo facessi come lo intendono loro avrei un espressione molto più esasperata . Adesso mi credono, ma sono quasi finita in lite per quell'espressione

      Elimina
  11. Ma viva il mix Ghirardelli tutta la vita! L'altra sera in preda ad una crisi d'astinenza da cioccolato e al blocco dello scrittore li ho preparati anch'io i brownies: versione walnuts e con due uova. Il morale e la scrittura ne hanno tratto molto giovamento!
    Credo che tu sia una persona molto trasparente e sincera. Purtroppo, questo non sempre paga nelle relazioni sociali. Cerca di "filtrare" un minimo la prima impressione (anche se di solito è quella più giusta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh gna' fo' Gianluca! E ci provo pure... è questo il dramma:) un libro aperto. Bene, meno male che non sono l'unica sostenitrice del signor ghirardelli, che non per niente ha fatto i miliardi ;) Quelli con le noci piacciono anche a me, questi erano quelli con lo sciroppo (vabbè era una roba solida...). Una volta o l'altra vorrei provare a fare quelli con il cream cheese swirl, mai provati?
      TI volevo chiedere se hai un blog. Perchè mi piacerebbe seguirti se cos' fosse

      Elimina
    2. Ho provato quelli con lo sciroppo e mi sono piaciuti. Quelli con il cream cheese swirl, invece, mi mancano, non li conoscevo. Mi hai dato un'idea per il grocery shopping del fine settimana!

      Al momento non ho un blog, anche se sto seriamente pensando di crearne uno. La voglia di scrivere e condividere, ed il materiale non mi mancano! Grazie mille, Ale. Non appena lo lancio te lo faccio sapere: sarei onorato di averti tra i miei "spingitori" :))

      Elimina
    3. Fammi sapere allora che ti "spingerò" volentieri :)
      Quelli con il cream cheese swirl credo fossero quelli double chocolate. Di lato alla scatola c'era la ricetta su come farli diventare swirl, col dosi. Mi sa che ne ho anche una confezione in dispensa... devo solo ricordarmi di comprare il cream cheese prima del prossimo attacco di vogliazza... Non so se tu il tuo secondo commento lo vedi, io no, rispondo basandomi su l'email di notifica che ho ricevuto. Oggi blogger da i ciocchi

      Elimina
    4. Blogger era in vena di scherzi stamani e mi ha dato un po' di filo da torcere. Il post lo vedevo ma poi è scomparso. Te lo riposto qui:

      "Ho provato quelli con lo sciroppo e mi sono piaciuti. Quelli con il cream cheese swirl, invece, mi mancano, non li conoscevo. Mi hai dato un'idea per il grocery shopping del fine settimana!

      Al momento non ho un blog, anche se sto seriamente pensando di crearne uno. La voglia di scrivere e condividere, ed il materiale non mi mancano! Grazie mille, Ale. Non appena lo lancio te lo faccio sapere: sarei onorato di averti tra i miei "spingitori" :))"

      Elimina
  12. Ma no, anche io sono per gli ingredienti naturali! Non mi capacito poi perche' ci vogliano proprio 25 girate...gli americani hanno regole per tutto!Incredibile! :)

    Cmq, Ale, non ti preoccupare, talento o no, quando ti capitera' quello a cui sarai interessata davvero, gli altri non li vedrai piu'! :) (detta cosi sembra una minaccia...!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, io faccio tutto, ma proprio TUTTO a mano, roba che a volte faccio pure la pasta all'uovo, però non disdegno i brownies in scatola, Secondo me hanno il loro perchè :)
      Le 25 girate non potevo non citarle perchè le istruzioni mi fanno sempre morire dal ridere per la precisione con cui sono scritte.
      Dici? Guarda che io sono un po' uomo in questo, purtroppo li vedo sempre tutti (quelli che m'interessano) puere quando sono accompagnata. C'agge a fa' sono fatta cosi... :) Comunque se il miraculo della sparizione s'avvera, sarai la prima a saperlo

      Elimina
  13. Il vantaggio di comprare i Ghirardelli o i Buitoni gia' pronti e' che se vivi sola non ti devi sbattere a chiederti cosa ci fai con il resto del cacao, della farina, del latte e giu' di li. A meno che non decidi di sfornare una torta a settimana, ma ne dubito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io vivo tanto bene con le mie scatole, è l'unica cosa preconfezionata che uso, e non me ne vergogno, anzi, continuerò a tesserne le lodi, anche per i motivi da te citati. Tra l'altro non credo che sia la scatola di ghirarldelli che uso una volta ogni 3 mesi che mi avvicinerà alla tomba prima del previsto :)

      Elimina
  14. Ah, dimenticavo: per me "I put a spell on you" è quella di Screamin' Jay e del film di Jarmusch, con tutto il rispetto per il reverendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco conosco Cara, ma ultimamente mi garba questa versione, sai quando c'hai delle canzoni in testa e non ti escono più? Ecco :)

      Elimina
  15. Ti prego puoi fare un post di sintesi con un sunto di tutti questi personaggi e delle foto segnaletiche? Io che sono finita qui da un paio di mesi non riesco neanche a capire se sono donne o uomini, tipo Raz e Big Fish= uomini e il tuo capo con nome tipo Voldemort, io pensavo uomo, invece donna! Ogni sei mesi dacci il riassunto delle puntate precedenti Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la difficoltà, ma ti vengo subito incontro: http://spicygingerale.blogspot.com/2012/02/whos-who.html
      Qui trovi i personaggi principali, purtroppo gli altri sono come i personaggi di Beautiful e sentieri: devi seguire la serie, se ti distrai un attimo è la fine ;)

      Elimina
  16. Mitica! E' stato come vedere la luce. Mi sto appassionando sempre più, e quasi non faccio più caso alle espressioni colorite che talvolta usi e che all'inizio mi facevano drizzare i capelli ( io per iscritto non riesco a dire le parolacce!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io non ho detto nessuna parolaccia credo fino ai 16 anni, e alcune anche oltre. Proprio non riuscivo. 9 anni di suore lasciano il loro segno. La tragedia è che poi, arriva il momento della ribellione ed esplodi.... e non si torna indietro, e non succede solo con il turpiloquio.
      Sono contenta che ti stai appassionando alle vicende:) Nel post "swamp opera" ho messo un altro link ad un post con personaggi e spiegazioni che mi sono dimenticata di fornirti.
      La saga continua...

      Elimina