martedì 27 marzo 2012

Incriccata

Non sono andata a lavoro oggi. 
Ieri, mentre mettevo i pesi su un dipinto (visto che il sottovuoto non funziona bene), mi sono strappata un muscolo del fianco.
Eh si, ci voleva. In fondo la colpa è la mia. Per non gravare tutto il peso su ginocchio infiammato, ho pensato bene di torcermi in qualche modo strano per tirare su i miei pesi di metallo da 4 kg ciascuno.
Stamattina ho lasciato un messaggio in segreteria a Von Lemminge e ho avvertito anche Big Fish e Raz, che se non mi vedono arrivare entro i miei 40 minuti di ritardo cronici, si preoccupano.
Mentre rantolavo tipo bagarozzo a panciallaria, mi arriva un sms di Raz. Pare che il mio messaggio in segreteria abbia scatenato l'ilarità generale. Invece di "pulled a muscle" pare che abbia detto "moved a muscle" che è possibilissimo visto la situazione di dolore in cui versavo.
Ma va bene. Io sono a casa che soffro e voi ridere per il mio errore linguistico.
Mortacci vostra.
Ma, siccome non sono rancorosa (questo è un mantra, perchè alla voce rancore, sul dizionario, ci trovate la mia foto...), quando Raz è venuta a trovarmi dopo lavoro, le ho anche dato da mangiare i preziosissimi formaggi d'oro che ho comprato da Wholefoods.
Nella mia vita precedente non avrei mai pensato di ridurmi in questo stato di tossicodipendenza casearia.
Ho resistito veramente poco sulla retta via del buon ligure dal braccio corto. Se vedo un formaggio che m'ispira, non ci sono sovrapprezzi che tengano.
Con $9 in Italia ci compro mezza forma, qui una fettina che sta su due crackers. 
Ma non ce la faccio, è più forte di me. L'ultimo peccato capitale è stato colpa del truffle tremor- Cypress Cove. Il mio commento per descriverlo a Raz (altro sorcio) è stato: -è quasi meglio di una scopata.-
Non so se ho reso l'idea.
Tra formaggi e salumi, quando sbarco in Italì, prendo istantaneamente 2 kg.
Un po' di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto di pubblicare le ricette dei piatti che ho citato come tipici di quel di New Orleans.
Non me ne sono dimenticata.
Credo che sceglierò un giorno alla settimana in cui propinarvi la ricetta alla fine del post.
Qui, invece, vi mostro la foto di una delle cose che mi sono pappata al road food fest di domenica . Pulled pork sandwich con manozzo ladro di Big Fish, che non poteva attendere un  altro mezzo secondo prima di fregarmi una zapp's chip...
Ho anche recuperato da Raz un paio di video dello Stella yelling contest di domenica.
Infine mi sono dedicata alla visione di Downtown Abbey. Come sempre ho visto due stagioni nello spazio di 5 giorni. Ho fatto indigestione di puntate e ho un po' perso il senso del tempo, comunque mi è garbato ugualmente.
Ho anche riflettuto su massimi sistemi e questo è il risultato:
Sarà che le donne sono complicate, ma sarà anche che molti uomini non capiscono davvero una minchia. Non si tratta di leggere fra le righe, si tratta di LEGGERE e basta. Se ti dico che sono mortalmente allergica alla cannella, ma ho voglia di dolce, magari non ti presentare con una apple pie per poi chiedermi perchè  non la voglio mangiare con l'espressione del viso a punto interrogativo. 
Infine, non so se interessi a nessuno degli abitanti della Grande Mela, ma sappiate che sarò in quel di New York dal 11 al 14 di maggio, in caso si volesse organizzare un'incontro tra italians della zona.


52 commenti:

  1. Chissà che ci trovi quando torni al lavoro... Le macerie di un disastro nucleare ricoperte di peli di cani! Comunque spero tu ti riprenda presto, e ci allieti con nuove esilaranti avventure.
    Ma il pulled pork sandwich sarà fatto di muscoli 'pulled' di porco? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia fare va, che Raz m'ha già anticipato che Big Fish oggi stava "scalpellando" un dipinto...
      Dici che il pulled muscle è la vendetta ultraterrena del pulled pork che mi sono mangiata ? :))

      Elimina
  2. Dai ti auguro di rimetterti in forma presto!

    Per quanto riguarda il formaggio non è che qui con 6€ ci compri mezza forma... Magari! Al massimo un piccolo spicchietto :-( Il costo dei formaggi potrebbe scoraggiarne il consumo ma con me non serve, ne mangio sempre troppi!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dici che il prezzo del formaggio è salito con l'euro? (si vede che io non la faccio mai la spesa quando sono in Italia?!) Tragedia :(

      Elimina
    2. No no... I formaggi sono sempre stati cari! Specialmente quelli buoni (non quelli della produzione industriale)!

      Come stai oggi? meglio?

      ---Alex

      Elimina
    3. ah vedi, io mi ricordavo una cosa tipo 2 o 3 euro a fettina... Quando torno guardo i prezzi della mia città, così mi rendo conto del capitale che faccio spendere ai miei quando sono in vacanza ;) Sempre un po' incricchè, ma meglio, moooolto meglio di ieri, grazie :)

      Elimina
  3. in pratica è come se gli avessi detto che un tuo muscolo ha traslocato da qualche altra parte o qualcosa del genere? :)) certo, belle amiche, ridere sui tuoi guai!:)
    rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bah, proprio sicura di averle detto quello non sono, però non mi voglio scagionare perchè non ne ho certezza, comunque si svanculassero visto che non si ride dei "sofferenti" :( Stamattina va un po' meglio ma mi fa ancora male

      Elimina
  4. quando ero in u.k dicevo sempre i'm angry invece di hungry quando avevo fame...e tutti mi prendevano in giro... eppure a me sembrava di pronunciarla tanto bene sta h aspirata!
    p.s.
    quel panino nella fotosembra mooooooolto invitante!
    p.p.s
    io AMO i formaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) l'h credo che sia uno dei problemi principali di non italiani quando si cerca di parlare lingue germaniche o anglosassoni. Però loro la "gl" non la sanno dire, manco male, tiè! ;)
      Il panozzo era buono, ma speravo meno asciutto, avrei dovuto abbondare di salsa

      Elimina
  5. Carino l'equivoco linguistico.
    E niente male il pork! Ma cosa c'è in quella salsetta che sembra barbecue!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è salsa bbq, ma ti lasciano la scelta sul tipo e sulla quantità, quindi la metti tu come vuoi dopo che ti hanno dato il panozzo

      Elimina
  6. anche io sono un topo sotto mentite spoglie. Il panino sembra buonissimo e della serie 1 morso=1kg.
    Rimetti presto, aspetto nuove avventure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Speriamo che sto dolore passi presto perchè m'impiccia non poco. Oltre che ha un morso un kg, era anche un morso=un'ora per digerire

      Elimina
  7. Spero tu stia meglio :-(
    Anch'io vado matta per il formaggio! Ma anche della carne, delle uova, della verdura, del pesce, della pasta, dei dolci, del pane, della focaccia, dei funghi, della frutta, del caffè, della cocacola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia parte sinistra si rifiuta di collaborare, prima il ginocchio, adesso il fianco, che palleeeeeeee! :(Speriamo passi presto. Si anche io sono di buona forchetta, anche per i salumi farei carte false. La coca cola è l'unica cosa della lista che non amo, mi ripeto per via dell'alzheimer, è dall'85 che non ne bevo

      Elimina
  8. Ti invidio. Punto.
    Sappi che quando sarai a New York, ti invidierò tantissimo. Punto.

    Buongiorno, come stai col fianco?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannò no, che invidia! Vieni che qui ce n'è per tutti :)
      Il fianco va così così, uff :(

      Elimina
  9. Io sono letteralmente drogata di formaggi e quando torno, almeno per una settimana non mangio altro!
    Direi che siamo a 3 :)
    Guarisci presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me la lista s'allungherà ancora :)
      Grazie Cara, speriamo che tutti sti acciacchi mi lascino presto in pace

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Cara, spero che tutti gli influssi positivi che mi state mandando arrivino presto

      Elimina
  11. povera, guarisci presto!
    (vorrei essere a NY per incontrarti!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tresor :) Magari fossi a NY mi faresti molto felice!

      Elimina
  12. anche io come EU !!!!!Buona guarigione ;)

    RispondiElimina
  13. Eh, beh, devo ammettere che "moved a muscle" fa riderissimo. Ah, benedetto sense of humor ;)

    RispondiElimina
  14. Eh si che sono una comica normalmente, però non sono certa di averle detto detto quello, so di aver detto moved quando parlavo dei pesi (causa), ma me le preparo le conversazioni con la segreteria (malata mentale) quindi cerco di non sparare minchiate che Von Lemminge non mi capisce manco quando le parlo in inglese senza errori... bah... beati loro che hanno riso

    RispondiElimina
  15. Non sai quanto ti capisco. Non sono mai stata golosa di formaggi, ma da quando sto qui - e son solo 3 mesi... - mi mancano tutti i nostri formaggi stagionati. Non ce la faccio a mangiare sti mattoncini insapore che fanno qui. A malapena ho trovato un emmenthal decente. E poi a Miami si trova praticamente solo Queso blanco, diciamo che e' come il nostro Caprino, ma ancora piu' insipido. Ne fanno ennemila tipi. E ti invidio tantissimo perche' Whole foods e Milam's dal mio quartiere sono distanti, e il risultato e' che praticamente non mangio piu' formaggio. Sono in astinenza totale.
    p.s. confermo, in Italia con 6 euro compri una fetta.
    p.p.s. Rimettiti in sesto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io sono ancora immune dal queso blanco, nonostante in California fosse ovunque... Magari guarda c'avessi whole foods vicino! Erano MESI che non ci andavo :( In questa zona dove abito io non ci sono negozi di alimentari, ma, nello stesso quartiere di whole foods (perchè piove sempre sul bagnato...) ci sono almeno 3 negozi di vino e formaggi d'importazione. Li non ne hai? Magari fra qualche mesi ne scopri qualcuno, succede spesso per fortuna :) Belin ma mi date una notizia tremenda, ma cos'è st'aumento dei prezzi del formaggio?! :(

      Elimina
  16. Mi dispiace per lo strappo...cerca di rimetterti presto!
    In confronto all'Italia qui serve quasi un mutuo per comprare un po' di formaggio! Curiosità: recentemente ho scoperto un "Parmesan cheese" con tanto di etichetta di una nota marca italiana, che in realtà è prodotto...in Wisconsin. :) Devo dire, però, che non è malissimo.
    Non abito nella Grande Mela, ma posso essere lì in meno di un paio di ore: se organizziamo un incontro tra italians, ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'ho visto anche io il formaggio in questione? :) Sono molto viziata in quanto a parmigiano e obbligo The Mexican a spedirmelo ogni tot di mesi. Ne ho comprato un po' grattugiato 3 settimane fa perchè ero proprio a secco, ma devo dire che non era proprio il massimo, ed era parmigiano (a detta loro). Guarda a me farebbe piacerissimo ci si riuscisse a vedere. Io arrivo la sera del 11 e riparto il 14 nel primo pomeriggio. Sono sicura che la mia amica che vado a trovare non se ne avrà a male se organizzo un incontro tra bloggari (di cui anche lei fa parte). Dai, raccogliamo adesioni!

      Elimina
  17. sai cosa dice una mia amica mozambicana ? che fra noi italiani che ci conosciamo, sembra che ognuno voglia sempre stare con gli amici suoi, che non ci uniamo tanto, ma questo magari dipende dal tipo di persona, mentre mi fa davvero ridere il fatto che lei osserva che per accoppiarci, sembra che fra straniero ed italiano, sempre scegliamo il primo, perchè è così anche nel caso mio e di tanti amici in Perù.... e laggiù ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto avere degli amici italiani qui, so che alla fine starei molto con loro e forse mi "ghettizzerei", ma mi manca parlare la mia lingua, mi manca tantissimo fare battute per cui la gente rida per il contenuto e non per la grammatica sbagliata, sigh!
      Sono anni che esco solo con amici americani o comunque stranieri, devo ammettere che inizio ad avere un po' di nostalgia. Per l'accoppiarsi invece concordo, anche i vado sempre per lo straniero. Credo di essermi vista solo con un italiano, e sempre lo stesso, negli ultimi 4 anni.

      Elimina
  18. Riprenditi presto, mi raccomando!
    Concordo sui formaggi, ce n'è uno in particolare che sembra grasso allo stato semifuso che mi piace un sacco.
    Quanto a NY, io ci sarò un mese prima di te, accidenti! Vorrà dire che ci incontreremo a Niù Orlins...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc! Peccato :( Pensa che dovevo venire ad aprile, ma la mia amica era fuori per lavoro e ho rimandato l'acquisto del biglietto per troppo... e sai cosa succede se si aspetta fino all'ultimo :(
      Ma dimmi un po' come si chiama sto formaggio che ora lo voglio assaggiare! La prossima volta punto di nuovo il delice de Dieu, sperando che ce l'abbiamo, ma ricomprerò di sicuro quello che ho citato nel post che ti consiglio caldamente se ti piace il tartufo, sbav!

      Elimina
  19. Riprenditi Ale! Su, il dipinto ha bisogno di te!
    Altro che formaggio, qua ci vogliono colori su tela!! Su su, tornare a lavoro!
    Muoversi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragione, il dipinto piangeva quando sono arrivata oggi, povero:(
      Mi sa che sta settimana io e la tavolozza nono avremo molto a che fare, m,dalla prossima, confido in un ritorno al cavalletto :)

      Elimina
  20. Ale, se vieni da queste parti ci vediamo! Cmq...ho letto un articolo che dice che esiste una vera e propria dipendenza da formaggio a causa di una proteina che simula effetti dell'oppio. Non ho trovato lo stesso articolo ma ne parlano anche qui: http://www.care2.com/greenliving/cheese-contains-morphine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante quest'articolo, ora mi spiego molte cose :) La definizione "dairy crack" è proprio azzeccata!
      Assolutamente! Come dicevo a Gianluca, io arrivo l'11 sera e riparto il 14 pomeriggio, magari riusciamo ad organizzare e a vederci in gruppo, sarebbe meraviglioso :)

      Elimina
    2. posso aggregarmi anche io al gruppo? ho una voglia matta di dare un volto e una voce alle persone che fanno compagnia alle mie giornate..ti aspettiamo!!

      Elimina
    3. Absolutely Tresor! Più siamo meglio è direi :)

      Elimina
  21. Ciao Spicy! Sei troppo forte, io leggo te e i tuoi commenti qui e lì, se nella mia rincoglionitudine riesco a followarti....
    un saluto e auguri di pronta guarigione!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) Sono contenta che hai deciso di lasciare un commento! La rincoglionitudine è mal comune ;)

      Elimina
  22. "Sarà che le donne sono complicate, ma sarà anche che molti uomini non capiscono davvero una minchia. "
    io ti amo.
    sei guarita, mia rossa preferita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tresor, sapevo che avresti apprezzato il frutto delle mie riflessioni sui massimi sitemi ;) Sto un po' meglio ma credo sia merito della pera d'aulin che mi sono fatta stamattina...

      Elimina
  23. sììììì evvia le ricette!!!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  24. Wholefooooooooood!!!!!!!! I love it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh che meraviglia eh?! Poterselo permettere sempre non sarebbe male nemmeno :(

      Elimina