lunedì 23 aprile 2012

Perchè il buongiorno si vede dal mattino

Ci siamo lasciati 24 ore fa con me in preda ad un'overdose di caffeina.
Ogni tentativo di andare a letto è stato vano. Ho spento le luci piantato la faccia nel cuscino e c'ho messo le braccia incrociate sotto. Avvolta dal silenzio. 30 minuti dopo mi sono arresa all'evidenza: non c'era modo non solo di addormentarsi, ma nemmeno di stare ferma!
Così, ormai con la sveglia puntata alle 7:30, ho preso una decisione: avrei riacceso la luce e avrei guardato qualcosa online per cercare di addormentarmi.
2 ore mezza più tardi, dopo aver guardato uno dei telefilm più privi di senso della storia, ho sentito che, lo spirito malefico del velvet ice mocha, stava finalmente abbandonando il mio corpo. Con un ultimo sforzo mi sono lanciata verso la sveglia e ho spostato l'ora prescelta alle 8:30, in modo da poter dormire almeno 5 ore e mezza.
Nel mentre che sto per addormentarmi, nella mia camera piena di armadi a muro, un ultimo scherzo dell'intruglio al caffè fa capolino: il ricordo di Ju-on.
Finalmente, dandomi della deficiente per la paura di addormentarmi causata dal film del'orrore, riesco, finalmente, a cadere in catalessi.
Ad un certo punto, dopo non so quanto (volevo sperare almeno 5 ore), sento il mio cellulare squittire.
Come tutte le persone che vivono a un continente ed un oceano di distanza dai loro cari, penso: cazzo! un messaggio così presto, qui è successo qualcosa. 
Mi giro con la difficoltà di un bagarozzo a pancia all'aria e, con occhi cisposi ancora mezzi chiusi, afferro il mio cellulare giocattolo sperando che non fosse invece una salma di palmetto bug, che al buio s'assomigliano.
Leggo il messaggio:
-Ho sentito, da Tina, che sei molto arrabbiata per tutta questa faccenda di Community Property. E' la verità? Se vuoi prendo qualcuno a calci in culo.-
Firmato: Padre di tre.
Guardo l'ora. Sperando che fossero almeno le 7:30. Invece no. 6:43.
A questo punto, con gli occhi ancora un po' incollati e con i capelli della gorgone in testa, inizio a rotolarmi come una tarantolata sul letto, pensando: ma perchè?! Perchèèèèèèè?! Che non c'avevo più pensato sta settimana, che ero felice di essere completamente dalla parte della ragione, che mi vantavo di non dover dare spiegazioni a nessuno.
Tina, che cazzo hai bevuto ieri sera?! No ti prego, non me lo dire, non lo voglio sapere. Dimmi solo: perchè, con tutti quelli a cui potresti dire di questa faccenda di Community Property, perchè lo sei andata a dire ai due baristi del Kerry, nonochè amiconi di CP, euno pure barista nel suo bar.
Perchè?!
Tu sei amica mia, no?
Ti faccio le quiche agli spinaci, t'ho regalato il mio corsetto e butto nel cesso i miei venerdì sera da quasi un anno per venire a farti compagnia quando esci da lavoro alle 2 del mattino, invece di stare in giro a darla al primo che mi capita.
Te lo sei tenuto per un anno, come mai ieri hai deciso di confidarti con questi due?
Tra l'altro divulgando informazioni segrete, che t'ho chiesto espressamente di tenerti per te.
Così mi alzo. Chiamo la Dylan, perchè in questi momenti lei è la mia ancora di salvezza.
No perchè io c'ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa fare, prima che esca con un bazooka a fare fuori tutti quelli che hanno parlato di me ieri sera.
Giustamente, l'unica mattina che avevo da fare, sia Big Fish che Raz non erano a lavoro, e continuavo a ricevere messaggi e chiamate in segreteria. Così sono dovuta correre a lavorare per avvertire Von Lemminge delle due assenti giustificate ed accertarmi che nessuno fosse chiuso fuori ad aspettare causa mancanza chiavi.
Padre di tre è stato archiviato in modo ironico. S'è scusato dicendo che aveva bevuto paercchio e non s'era reso conto dell'ora. Chiaramente ho glissato sull'argomento CP ed è morta li.
Poi, nel tardo pomeriggio, cioè l'alba per Tina, le ho mandato un messaggio. Non incarognito, ma che richiedeva spiegazioni. Nel testo avevo scritto:-dimmi se mi devo preparare a rispondere alle loro battute in a witty way- La sua risposta è stata: - VERY witty.-
In tutto questo scopro anche che, Bride to be, è veramente on top of cazzi miei su fb. Ma perchè sono tutti così innamorati di sto CP che se leggono irishmen (plurale tra l'altro) pensano subito a lui?
Perchè?! Ma prendetevelo sto CP, fate come Banderas in Legami, ma mollate me, please!

52 commenti:

  1. Io dico che dovresti scritturare tutti per una telenovela!E poi dovro' aggiungerti su fb cosi finalmente mettero' una faccia a questi nomi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che qualcuno si appassionerebbe? No perchè non sia mo molto... avvenenti :) Molte delle facce mi sa che le hai già viste, almeno quelle femminili,,, le disseminate qua e la

      Elimina
    2. Adesso vi cerco entrambe :)
      Donna con fuso delle medie

      Elimina
    3. Vabbe' allora la caccia e' aperta! :) (donna, non ti trovero' mica con "donna con fuso delle medie"?)

      Elimina
    4. hahaha
      vediamo le doti di detective di Mi :)

      Elimina
  2. Certo che se il tuo cellulare assomiglia ad un cadavere di super-blatta ammeregana, è proprio brutto!!! :-D

    Dammi retta, se un segreto lo sa più di una persona NON e più un segreto!
    E per continuare con i luoghi comuni: l'alcool è un ottimo lubrificante... per la lingua!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. povero lg vattelapesca va, è il meglio che 20 dollari di 2 anni fa potessero comprare ;)
      Bah, più che segreto era una cosa da NON divulgare al bar, che per me, se si vogliono mettere i manifesti altrove, si faccia pure, ma lei è la prima che mi chiede di non dire nulla della sua stresca con Pony tail al pub... bah. Attendo di vederla di persona per sapere com'è andata

      Elimina
  3. Oddio, ma che palle! Un paio di schiaffi a qualcuno però io li darei, giusto per sicurezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che palle davvero, non si puù quietare :( Comunque vediamo cosa mi dice quando la vedo venerdì, magari non ha detto "troppo"... spero

      Elimina
  4. Risposte
    1. molto. Spero che ci sia una spiegazione plausibile e di scoprire che è meno imbarazzante di quello che penso

      Elimina
  5. anche io voglio le facce da associare ai nomi! (anche inventate, per carità, ma delle facce)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono ci sono, le ho messe nel blog, qua e la :) quelle femminili mi sa che ci sono quasi tute, manca forse Criniera

      Elimina
  6. Risposte
    1. ??? è quello che ho pensato io ieri mattina quando ho letto il messaggio

      Elimina
  7. e se tutto questo fosse un sogno (incubo)????
    non è che la tua vita è come il film INCEPTION?
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macchè! Ogni tanto ci penso, ma è che sono 31 anni che non mi sveglio, non so se c'è più speranza ;)

      Elimina
  8. Tina dovrà darti delle spiegazioni più approfondite. grrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, dovrà, perchè due parole due non è che mi abbiano soddisfatta, ma aspetto di vederla di persona venerdì

      Elimina
  9. Risposte
    1. perchè quei due sono dei campioni di sarcasmo bastardo. Ecco, sono fritta.

      Elimina
  10. Un messaggio a quell'ora deve poter essere messo agli atti come attenuante per un eventuale omicidio! Comunque, per solidarietà, stanotte non ho chiuso occhio manco io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, chenon si fa, nuoce alla salute. Ieri ero uno zombie. Povera va, non c'è peggior cosa che non chiudere occhio e poi dover galoppare tutto il giorno, yawn! Speriamo stanotte di riposarci

      Elimina
    2. A dire il vero ho dormito 10 minuti eh. Mi sono addormentata alle 2.35 (ho guardato l'orologio) e mi sono svegliata alle 2.45. Ho pure sognato: che mi pestavano il marito!

      Elimina
    3. Ouch! Ma poi le hanno prese da te no? :)

      Elimina
    4. Per questo l'ho definito un incubo... Non ho tirato nemmeno un pizzicotto :-)

      Elimina
  11. Oddio, ma non è che la tua vita è tipo il telefilm lost, pieno di colpi di scena e poi alla fine si scoprirà che è solo una metafora dei gironi dell'inferno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm.... bè potrebbe, i peccati capitali ce li ho già infilati tutti... ma a me quando lo dicono se è un telefilm tipo the truman show?

      Elimina
  12. "...butto nel cesso i miei venerdì sera da quasi un anno per venire a farti compagnia quando esci da lavoro alle 2 del mattino, invece di stare in giro a darla al primo che mi capita" :D Sei uno spasso, Spicy!!

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie Tesoro, non avrei mai pensato di sentirmelo dire :)

      Elimina
  14. comunque hai una vita ricchissima di gente, di emozioni.
    bello!
    valescrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu mi vedessi, tutte st'emozioni mi stanno facendo diventare pazza... e anche venire un po' di nausea...
      non c'ero più abituata dopo il periodo di clausura a Santa Barbara :)

      Elimina
  15. Anch'io sposto la svegliain avanti quandosoffro di insonnia!!! Mitiche!!!;)

    P.S. Ho un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un altro tratto dei gemelli :) siamo dei geni del male. Arrivo a vedere il premio e nel mentre ringrazio con inchino settecentesco :)

      Elimina
  16. Voglio più spiegazioni, Tina non se la può cavare così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Mi! Non so che fare: Raz e Big FIsh vogliono che le chieda cosa minchia a detto, Mangusta e Orchetto dicono di lasciar perdere. Che fo'?

      Elimina
    2. io metterei sotto torchio Tina e farei la vaga con quelli del bar come ha suggerito saggiamente Mangusta. ad un mio amico che da ubriaco ha detto nonsiricordavacosa ho fatto tronare la memoria dopo 2 ore di insistenza, usa anche l'ipnosi, se serve

      Elimina
    3. Adesso vedo se la becco stasera, altrimenti,quando la vedo venerdì, non sarà possibile perchè non saremo da sole, e così per gli altri 2 giorni che la vedo... Mi chiedo perchè sta cosa mi stia stressando così tanto, in fondo non è che abbia fatto niente di male. Uff, mi pare di essere ancora un adolescente :(

      Elimina
  17. A me piace tutto il contorno! :D Il gesto per cercare di riaddormentarsi simile al mio, la paura del possibile palmetto, che magari poteva solo essersi appisolato e non essere una salma, i tuoi movimenti esagitati. Bello! :D
    Unico neo: volevo vedere un film insieme a te (tu non lo so, ma provavo a chiederlo), ma mi sa che casco male in quanto a generi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che anche tu ti dai del deficiente per riuscire a riaddormentarti? :) Sai che non sei il primo che mi dice sta cosa di guardare un film insieme... mi ha colpita sta cosa perchè non me l'ha mai chiesto nessuno fino a 31 anni, ora ho avuto multiple richieste dello stesso tipo :) secondo me è il blog che mi fa apparire più interessante di quello che sono nella realtà... Sono molto ignorante in fatto di film, ma, a parte pipponazzi che inducono al suicidio, se riesco a seguire il filo, più o meno guardo tutto. A parte gli horror, che mi fanno troppa paura.

      Elimina
    2. Sì, se non mi do del deficiente penso troppo e non riesco a riaddormentarmi!
      Tu sei interessante, la tua vita non si limita a pubblicare foto di te e del tuo boyfriend (anche se non c'è) che vi baciate sui social network, e questo basta per esserlo! :D
      Guarda, rinuncio all'horror, ti lascio scegliere un altro titolo, magari dal mio blog! :D Se accetti l'unico problema rimane il biglietto aereo! Questo perché sono sicuro che mi ospiteresti nelle intercapedini del divano; delle volte ho avuto freddo e mi sono messo in quelle del mio.

      Elimina
    3. Quando la calma sarà tornata a regnare, sceglierò un titolo, che adesso non riesco manco a decidere cosa mangiare per cena, figuriamoci un film :( Si si ti ospiterei, ma il mio futon non ha intercapedini, per fortuna, qui, non fa mai freddo :)

      Elimina
  18. io sarei per far finta di niente, ed addebitare eventuali fughe di notizie allo stato di ubriachezza della tua amica chiaccherona.
    chi, io? cosa? ma vaaaa, sarà stata ubriachissima, ma che va a pescare.
    La tattica dello scendere dal pero funziona. Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così dice anche Mangusta (alias mia madre), guarda, ti dirò subito se funziona o meno visto che, venerdì, mi butto nell'arena del Kerry a mo' di gladiatore...

      Elimina
  19. Che dire...A li mortacci vostri! Dormire è sacro, che ve possino! Posso però permettermi di dire che mi sembrate una banda di matti? L'ho detto, ora puoi picchiarmi! Però magari una pinta all'Irish Pub me la farebbi volentieri e siccome voglio farti pubblicità vieni da me che c'è il solito giochino che però ti dà un premino!
    Un bacino (ma quanto sono scema?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che pintazza! Se l'altra mattina c'avessi avuto una riga di shots davanti al letto, me li scolavo tutti prima di mettere giù i piedi :( Mortacci veramente! Ma questi non avranno altro di cui parlare?!
      Passo da toi tra pochissimo, nel mentre : grazie :)

      Elimina
  20. A te Beautiful ti fa un baffo...!!! :)
    Oh ma com'è che a NOLA si fanno tutti i cazzi tuoi... pure su facebook?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incredibile, e che non è che sia un paesino! Tutti che sanno TUTTO, sono delle ciatelle dei troeggi come dicono dalle mie parti

      Elimina