martedì 22 maggio 2012

Amici amici... amici un cazzo.

Riprendiamo con la vena vagamente polemica che un po'  mi manca.
Come sapete, Bride to be, ora è anche Mom to be. Manca poco, non pochissimo, ma poco. Infatti, il primo agosto, ha la scadenza del termine.
Ora: siamo negli Stati Uniti, qui, usa fare il baby shower. Non ci sono cazzi. Bisogna averlo.
Tra l'altro lo trovo una cosa meravigliosa perchè fa si che tu, futura mamma, ti risparmi un bel po' di soldi, visto che prepari una lista di cose che ti servono e, i tuoi amici, te le comprano.
Bene.
Ecco. Io, da quando sono qui, mi sono già fatta carico di numerosi baby showers. 
Essendo che sono zitella e probabilmente con scarsissime possibilità di avere figli, io, un baby shower, bridal shower, bachelorette party, cazzi e mazzi, non si sa se l'avrò mai. In compenso, mi prodigo sempre per gli altri, vuoi mai che il karma noti e batta un colpo...
Ma arriviamo al nocciolo della questione.
Io, a Bride to be, non so se s'è capito, ma, quando non è psycho pregnant, o non in prossimità di Community Property, io, a Bride to be, ci tengo.
T'è! L'ho detto.
Che non sia brava a coltivare le amicizie femminili me l'aveva accennato dall'inizio.
Però pensavo che un po' esagerasse.
Invece no.
Era onesta.
Infatti, Bride to be, ha molti più amici uomini, per ovvie ragioni che voi già conoscete.
Purtroppo, tutte ste cazzo di feste, che una (se non si tratta della sottoscritta) nella vita americana ha, ebbene, TUTTE, vengono date dalle amiche o parenti stretti.
Il fatto che di amiche non ne abbia molte l'abbiamo appurato. Vedi che però non c'ha manco di famiglia.
Essì. Pure la madre di Bride to be, ora come ora, s'è data alla macchia. Infatti è dal matrimonio che non viene a trovarla e non pensa che riuscirà a venire fino alla nascita del pargolo. Essì che non è che se la sta grattando in qualche angolo d'America, bensì si sta trasferendo da DC in Florida ad aiutare il fratello di Bride to be che ha appena divorziato e possiede 5 pargoli tutti in tenera età.
Allora, tirando le somme, chi rimane ad organizzare sta festa?!
Che vuoi dirle che non gliela facciamo?!
Ennò cazzo.
Bene. Così, esattamente come è stato per il bachelorette party, le coworkers, Spicy in testa, hanno deciso che sto baby shower s'ha da fare.
Così è da ieri che scrivo mille mila messaggi a destra e manca cercando una location (che io, nel bilocale con scala, non credo di poterci fare entrare 30 persone comode comode).
Alla fine lo faremo al Kerry. Location che non è quella del baby shower tradizionale, ma questa non è una città normale e nemmeno Bride to be è normale, quindi credo che andrà bene.
Però, voglio dire questo: noi la festa d'addio al nubilato te l'abbiamo fatta (che quasi c'hai paccato il giorno stesso), il baby shower te lo facciamo pure, però, TU, il giorno del matrimonio in comune, non ce l'hai manco detto. No ecco. Non è che volessi farti da testimone o chissà cosa, però dircelo...
M'hai mandato un messaggio il pomeriggio per avvertirmi, a cose fatte, dicendomi che il mio vicino di casa era li a sposarsi pure lui.
Evvabbè. Va bene, avevi paura che ti jazzassimo, ok. Però non puoi aver chiesto a quella super flake di Trenomi di farti da testimone. 
Non a lei. Ti prego.
Chiedilo a chiunque, ma non ad una che ti tira un pacco dietro l'altro da ANNI. Che quando ne hai bisogno ti dice che c'è e poi si da alla macchia.
No dai. 
NO.
Anche al bachelorette party ha paccato a 2 ore dalla cena. 
Se questa è Amicizia, minchia allora chissà che idea c'ha di conoscenza...
Così oggi mi sono trovata a riflettere sui i miei di amici amici... amici un cazzo. Che per fortuna ne ho pochi, ma quelli che ho sono da Oscar.
Alla fine, strafatta di solventi, sono arrivata a casa, ho aperto fb e ho trovato un messaggio. Un articolo di giornale scritto da Colleen. Bellissimo. Subito non ho capito perchè me l'avesse mandato, poi ho letto il mio nome: per lei sono una delle ragioni per venire a NOLA. Me, capite, me! Che mi conosce da così poco. Il mio nome citato sul giornale. Emozione (parevo il Tenerone del Drive in). Allora mi sono detta che, per tutti gli amici merde che ho trovato nella vita, ce ne sono sempre di nuovi che ti ripagano dell'affetto e ti fanno sentire importante e allora via l'incazzatura e sotto con in preparativi per la festa.

39 commenti:

  1. Finale da antologia, e ottimo post "battagliero". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Caro, vedi che non riesco a stare cheta per più di un toto di giorni ;)

      Elimina
  2. La scossa adrenalinica che ci voleva! E fa tanto bene al cuore e all'ego!

    RispondiElimina
  3. e come dico io.........."amici amici e mi hai fottuto la bici."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è gente in giro che mi chiedo come faccia a dormire la notte...

      Elimina
  4. E noi vogliamo leggere l'articolo!!! :)
    Grande Spicy, gli amici sono sacri. E fortunato chi ce li ha da Oscar!
    Uhmmm...Trenomi?! Chi è 'sta super flake!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti manderò l'articolo via email se vuoi, non possiamo svelare la mia identità segreta ;) Purtroppo quelli da Oscar sono gli amici merde, di quelli buoni ne ho di grandiosi, ma sono meno che quelli da Oscar. Trenomi è la migliore (?) amica di Bride to be, non l'ho mai citata perchè è simpatica, ma in 3 anni l'ho vista 3 volte per 5 minuti l'una, che le altre a sempre tirato PACCO

      Elimina
    2. ok! se ti va scrivimi su elleoceans2 AT gmail.com :D

      Elimina
    3. Stasera quando torno faccio un lavoro di collage e te la mando :)

      Elimina
  5. uao che bella l'ultima notizia :) vedi succedeono delle piccole cose ogni tanto che ti ripagano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero va! Meno male, perchè sono ste piccole cose che mi fanno andare avanti :)

      Elimina
  6. Quella che è stata la mia migliore amica ha avuto un figlio e neanche me lo ha detto (l'ho saputo dal fidanzato di mia cognata che è un ex collega del compagno di lei)..... To' guarda! Ho ancora il suo numero in rubrica! Ops! Si è cancellato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin! Ma questa è grave! :/ Io avevo un'amica, eravamo culo e camicia per un anno, poi, puff! Sparita nelle nebbie di Avalon. La incrociavo per la strada e faceva finta di non vedermi, s'è sposata e ha avuto un bimbo...che ha chiamato come me. Vi racconterò la storia un giorno cos' mi darete il vostro profilo psicologico di questa squinternata.

      Elimina
  7. Visto che allora ne valeva la pena, quando qualcosa o qualcuno ti fa passare l'arrabbiatura è bellissimo ma... cavoli 'sti americani, se si dessero una regolata nel fare tutti questi pargoli, no?!
    buono festa!

    sere

    p.s. anch'io ho grossi problemi con le amicizie femminili, mahhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro diradassero le nascite, perchè mi sto veramente dissanguando con tutte ste cene, e regali e cazzi e mazzi :( A volte i maschi sono migliori come amici

      Elimina
  8. naaaaah sei sul giornale! che strafygah! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?! Sarà il capello rosso o l'accento da sbarco ;)

      Elimina
  9. Uh non parliamo di spose-to-be che paccano i loro stessi addii al nubilato, che sennò apro un libro. Mi limiterò a fare la groupie e fare UUUUUUUUUUUH sei sul giornale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava, teniamolo chiuso quel libro li, che sennò mi tocca parlare anche dell'ultimo a cui sono andata che è finito in tragedia... all'ospedale :( Non ce l'avevo mai avuta una groupie, manco una pretend one ;)

      Elimina
  10. Pensa che noi abbiamo da anni un amico che tutti chiamano affettuosamente "il sòla". Ormai quasi non ci ricordiamo più il suo vero nome.
    Però è vero che tante volte persone che conosciamo da poco ci trattano meglio degli amici di vecchia data. Tant'è che al mio matrimonio ad aiutarmi un minimo col vestito è stata una mia collega di lavoro (e mica glielo avevo nemmeno chiesto!) e bòn, è vero che le voglio molto bene, ma le ex amichette delle elementari mica si sono disturbate.
    Tutto perché sono un'anima pia che non ha voluto piegarsi alla tradizione anglosassone delle braidsmaid :)
    Ma per il babyshower cosa organizzate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte sono molto meglio le semi sconosciute di alcuni amici di sempre. Triste.
      Sai che ancora non sappiamo, oggi dobbiamo dire a Bride to be che le organizziamo il baby shower e vedere se si da una smossa col registry e se le va bene la data. Poi lo facciamo al pub, quindi decoreremo, avremo la torta e io e le colleghe faremo da mangiare. Bride to be odia i giochi (e pure io), quindi credo che apriremo giusto i regali

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ho un'identità segreta da mantenere Emigrante ;) ma te lo posso mandare via mail

      Elimina
    2. Ahah, non sono l'unica curiosaura!

      Elimina
  12. ha ragione colleen, se venissi lì una delle ragioni sarebbe incontrare te! ;)
    di amiche pacche ne ho avute tante, su quelle storiche poi ho dovuto metterci una croce sopra. ma ne ho tante anche meravigliose, che non so cosa farei senza. concentriamoci su queste, va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw! :)
      Due volete in meno di 24 ore, tachicardia! xx
      Si, anche se l'incazzatura che mi fanno venire quelle che sono delle MERDE a volte mi annebbia la mente, meno male che poi mi ricordo di quello meravigliose e tutto si risistema

      Elimina
  13. Senti, secondo me c'è una certa dose di masochismo in tutti noi che ci spinge a cercare insistentemente chi ci farà "male" ed ignorare chi ci tiene a noi veramente... Boh...

    ---Alex

    PS = certo che con questa storia dell'articolo hai attizzato non poco anche la mia curiosità... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sai che c'hai ragione, perchè, alla fine, diamo sempre fiducia a degli stronzi.
      Hahaha! mi sa che l'articolo è meno interessante di quello che vi siete immaginati :)

      Elimina
  14. Ma lo sai che a Roma paccare significa sbaciucchiarsi con la lingua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai? non sapevo. Certo che quello è un verbo strano, tutti i posti ne hanno uno differente, da me si dice becciare

      Elimina
  15. A me piacerebbe avere te per amica, altroché :)

    RispondiElimina
  16. A me e' successo a Roma, una coppia di amici si e' sposata in comune e ci ha detto tutto a cose fatte. E' stato un po' imbarazzante, anche per il non sapere come comportarsi, sembrava fosse un argomento un po' tabu'. Ma almeno in quel caso la testimone era la sorella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, io ci sono rimasta un po' male. Sapevamo che erano in procinto, ma non dirmelo, a me, che sono una delel sue poche amiche femmine, insomma, piacere non m'ha fatto proprio... chissà perchè fanno così

      Elimina
  17. che titolo meraviglioso, mi ha fatto ridere! questi post iniziano sempre con una incazzatura ma poi qualche realtà cosmica ti si rivela verso la fine, menomale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto?! che i miei post sembrano un po' le puntate dei Simpsons ;)

      Elimina
  18. Bride to Be manco la commentiamo. Ma la tua amica Colleen carina, dai! :) Cmq da me si diceva "amici, amici...t'inculan la bici". Tanto per dire. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che tu e Laura siete delle stesse parti :) anche lei ha commentato così sopra :)) Si Colleen è stata proprio cara, non vedo l'ora di riabbracciarla

      Elimina