mercoledì 30 maggio 2012

Perchè lo faaaaaaiiiii....?!


La risposta è: perchè sono una cogliona.
Basta. Io non aiuto più nessuno. 
Non costruisco più niente, non do più feste, non impresto più roba e non sborso più un centesimo.
A far del bene la piglio sempre in culo. Grazie eh!
Ieri sera, con l'occhio a mezz'asta, sono riuscita a finire di mettere insieme sti cazzo di indirizzi email per sta fottutissima baby shower. Notare che, nella vita, io avrei anche piacere di fare qualcos'altro che non sia per amici, parenti e vicini. Mi piacerebbe tanto farmi anche un po' i cazzi miei, anche solo per una sera.
Invece no.
Ti sproni a finire, che dai, vuoi mica non metterci anima e corpo a tirar su una festa, che non toccherebbe manco a te, ma le vuoi bene, quindi...
Non so più (visto che il cervello ormai è in tilt) se vi ho detto dove la facciamo la merdosissima festa.
Ve l'ho detto?
Vabbè, mi ripeto: siccome nessuno ha una casa abbastanza grande (e parliamo di francobolli come dimensioni) ne abbastanza soldi per affittare una sala in un ristorante, abbiamo (notare plurale) deciso di chiedere alla Hooper di farla al Kerry.
Ora, capisco che non sia la classica scelta. Ma non è nemmeno la classica scelta che siano le tue colleghe a doverti organizzare questa cosa, visto che, di solito, è uno di famiglia.
Bene. Non fa niente. Siamo a New Orleans, siamo tutti una grande famigghia di alcolisti anonimi.
Per evitare di scrivere cazzate, mettere cose nei posti sbagliati e fare qualsiasi altro tipo di errore causato dalla mia italianità, ho deciso di compilare gli inviti con l'aiuto di TRE persone americane.
Signori della giuria: TRE. Non uno, non due, ma ben 4 persone si sono messe insieme per scrivere 3 righe e compilare 5 campi.
Ecco.
Ieri sera spedisco.
Stamattina sono stata ripagata subito della mia gentilezza.
Innanzitutto, evite, non l'ho inventato io. Ma non importa, tanto è stata colpa mia lo stesso per tutto.
Arriva Prego: - Ma fumano al Kerry durante il baby shower?-
io: - Non credo, Bride to be è incinta, la facciamo apposta prima che aprano così non c'è fumo...-
Prego:- Ah bene, perchè io porto baby alien queen-
Aspe... Chi l'ha detto che puoi portare la bambina? Sull'invito non c'è scritto. Magari chiedi SE puoi, visto che in questo paese i minori non possono entrare in locali dove servono alcohol o ci sono video pocker. Che magari non fa niente perchè è in fasce, ma magari Hooper non vuole. 
Passano 10 minuti, arriva Bride to be per il suo ultimo giorno. Bride to be che è ignara di dove faremo la festa, perchè è una sorpresa. Infatti, come numero di referenza sull'invito c'è il mio, non il suo.
Prego ritorna, va DRITTA da Bride to be e le dice: - Ma allora al Kerry fumeranno?-
Bride to be la guarda un po' stranita e dice: - Cosa?!-
Prego: -Ma si no, durante il baby shower fumeranno?-
Bride to be capisce, la guarda e le dice: - Credo che tu della parlarne con Ale, è lei che sa tutto-
Ecco.
Lei continua. Allora la fermiamo.
Le dico:- Bride to be non lo sapeva che era al Kerry. Era una sorpresa (tra l'altro quasi fata saltare dall'altra collega una settimana fa, ma direi che non aveva sentito allora).
Prego: - Eh maaaa se è una sorpresa lo devi dire nell'invito eh! Non è che uno lo sa! Eh no eh! M'hai mandato sto evite che non sapevo manco cosa fosse, diceva it's a shower e basta! Poteva essere di chiunque!-
Infatti. 
Allora come sapeva che era per Bride to be, che era al kerry, che giorno e a che ora era?
No perchè c'era scritto. C'era anche il mio numero, la mia foto, nomi e cognomi.
Bene. Sopresa fottuta così.
Pare che sia usanza normale che sia una sorpresa per le festeggiate. Non pensavo ci volesse un sigillo notarile per autenticare l'usanza.
Poi, Bride to be, mi si avvicina e mi porge un plico di inviti cartacei.
Ormai mi chiedo perchè li debba compilare io visto che sa tutto.
Non mi è sembrata per nulla contenta della scelta della location. Ho dovuto dirle che non avevamo altra scelta, nessuno ha una casa abbastanza grande.
Passano 3 ore. Le facciamo le feste d'addio con tanto di torta.
Torniamo al piano di sopra e, dopo un po', mi dice: - Ecco, non l'avesse fatto Prego, di rovinare la sopresa, l'ha appena fatto mia madre chiedendomi se veramente la facciamo al Kerry-.
Alchè basta. Mi sono incazzata.
La madre che, non solo non s'è minimamente preoccupata di organizzargliene una, ma manco voleva venire. Adesso da giudizi?
Sputa sentenze?
E lei cosa mi dice:- Eh ma lo devi dire alle persone che è una sorpresa.-
Io mi sono rotta il cazzo.
ODIO ODIO ODIO
IO dovevo dirlo. Le altre 3 come se non avesso partecipato alla stesura dell'invito.
Stasera siamo uscite a continuare i festeggiamenti, mi sono frantumata i coglioni a sentir parlare di american next top model. E di spendere soldi su soldi.
Alla fine, Asso Piglia Tutto, dice a Raz: -in che bar andiamo adesso?- E io li, come se non esistessi.
Saluto e dico che vado a casa.
A due giorni dal mio compleanno, manco mi chiedi se voglio unirmi?
Sabato saremo io e la bottiglia, lei, almeno, non mi ha ancora fatto incazzare.

72 commenti:

  1. Cambiano le latitudini ma noto che le Inc..... sono sempre le stesse. Va sempre cosi, quello che si immola per generosita' viene investito di tutto il negativo della gente. E vedrai che poi ti diranno Ma come, eri tanto brava ad organizzare... Mi dispiace solo per la prospettiva del tuo compleanno. Ma ci sono ancora 2 giorni. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dici che è un meccanismo di risposta all'essere generoso dello sfigato di turno? Perchè io BASTA. Lascio il ruolo di capro espiatorio protagonista a qualcun altro.
      Speriamo che mi torni almeno un po' di voglia di festeggiare nelle prossime 48 ore. Adesso come adesso farei piazza pulita con una motosega. Non so se ho reso l'idea

      Elimina
    2. Ale, come ho detto prima: RIVOLUZIONE! Pensa alla tua di festa senza fartela rovinare da quelle pazze!

      Elimina
    3. Hai ragione, mi metterò d'impegno, ma come ho detto sopra a Lucy...

      Elimina
    4. Ci sarebbero tante cose da dire su certe persone che definirle ingrate e` un complimento. Probablmente hanno gia` il posto riservato con gli altri traditori dei beneffatori... Comunque, alla faccia del karma: "no good deed goes unpunished".

      Elimina
    5. Non so perche` mi ha messo anonimo comunque sono michele da zena :)

      Elimina
    6. Michi, dici che c'hanno ancora posto? No perchè, considerando il numero di persone di quel genere che ho trovato io da sola... Vorrei dire che sono pms, ma non c'ho manco quella di scusa, è proprio che m'hanno fatto girare il coglioni

      Elimina
    7. E ti credo :/ comunque si'. Ho un'amica che fa come te, si preodiga tantissimo per gli altri, cerca di organizzare sempre bla bla bla e sono sempre mazzate. Infatti ha detto basta.

      Elimina
    8. E farò uguale pure io. Ad iniziare da IERI

      Elimina
  2. povera Ale :(
    se ti consola, ma non credo, l'anno scorso mi sono sbattuta ad organizzare un addio al nubilato per una "quasi"amica (per i compleanni sono sempre io "l'organizzatrice")
    mi sbatto, mailing list di sconosciute, gente che non risponde, trovo la location, tratto costi e trattamento serata perchè ovviamente se ne sono sbattute tutte. risultato? la sposa organizza 3 giorni in Portogallo e ovviamente non mi invita.Da notare che usciamo molto spesso insieme. Io non organizzerò più niente per nessuno, l'ho dichiarato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera :( Ma perchè fanno così?1 CIoè non me lo spiego. Io non potrei mai fare una cosa del genere. Uno ti fa un favore, riconosci pure che è un favore enorme, che manco toccherebbe a quella persona farlo, e poi ci si permette di lamentarsi. Capisco, non sono perfetta, ma con le risorse che ho, ce la stavo davvero mettendo tutta. Ora basta. Ora, fino alla settimana prossima, me ne batto il culo e fine. Poi, dopo questa, basta per tutti. FInito.

      Elimina
  3. Mi dispiace per il tuo stato d'animo. Purtroppo più ti dai agli altri più gli altri tendono a darti per scontata e non sono nemmeno in grado di apprezzare. Non è sempre così, certo, però quando capita fa male. Però, battagliera ti voglio non bottigliera!!
    Un abbraccio e spero che passi presto, poi ci sono le ferie e ti puoi ricaricare un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego già la odio, ma che sua madre ora ci si mette? Guarda, sono esausta, non ce la faccio più, mi pare di aver sprecato quelle poche energie che l'endometriosi mi lascia per fare cose che paiono buttate li alla cazzo, ma che a me sono costate sforzi. Ma arriveranno mai ste ferie?

      Elimina
  4. adesso pero', bella fanciulla dalla fluente chioma e dalla feroce incazzatura, TE LO SCRIVI SUL MURO!!! te lo decori come ti pare, ci metti i ghirigori, gli fai una cornice ma te lo scrivi. bello e cubitale: ARRANGIATEVI DA SOLI!
    che senno' magari, al primo sorriso o alla prima moina fatta con grazia ci ricaschi e poi ti corrodi il fegato.
    vai, ciapa i pennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no basta. Ho già iniziato ieri con Bride to be. Ho demandato TUTTO agli altri. FIne. Quando depenno, depenno. Sarà un difetto, sarà un pregio, non lo so. Comunque, da me, non arriverà più nulla del genere organizzativo.

      Elimina
  5. Comunque anch'io sapevo che il baby shower e' a sorpresa per definizione, mica lo devi specificare sull'invito. La mum to be deve solo dire se le fa piacere o no. Noi in Inghilterra lo facevamo direttamente al lavoro: torta e pasticcini e scatola grossa piena di roba per il nascituro (eravamo tanti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh pare che lo sapessero tutti che è una sorpresa tranne quelle due abbelinate che glielo sono andata a dire. No comment. Anche noi volevamo farle una cosa a lavoro, ma pensavamo che qualcuno (tipo la madre) ne facesse poi uno per tutti gli amici e parenti. Invece no. Così abbiamo deciso, per non farla rimanere male, di farle una cosa più grande, tanto più che ieri era il suo ultimo giorno di lavoro, quindi non potevamo comunque farlo al laboratorio. Comd sempre ho avuto una pessima idea.

      Elimina
  6. Ancora Radiohead :)
    E questo video è inquietante, con la faccia picassiana di Thom in primo piano.
    Per il resto non ho parole, sanno bene come fare le sorprese le tue colleghe, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Ieri, quando ho letto il tuo post, ho pensato che ci sarebbe stato un radiohead day su blogger :) Ho pensato a quella canzone per ore prima di tornare a casa, mi pareva molto adatta. Il video è parecchio inquietante, concordo.
      Le mie colleghe le sorprese le fanno solo a me, non nel modo che vorrei... finora.

      Elimina
  7. Aspetta, aspetta, respira, OOOMMM... Allora, visto che sta per arrivare il tuo compleanno, direi che come suggeriscono le amiche qui sopra la cosa migliore sia scrollarsi di dosso le incazzature per queste immeritevoli decerebrate e pensare a un modo strepitoso per festeggiare il tuo compleanno. Ma che sia strepitoso, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che qui finirà che siamo io e la bottiglia, come detto prima. Cioè, sono a quel livello che, non ce l'ho solo con le colleghe, ce l'ho pure coi muri oggi. Sono proprio esausta, forse, se stasera mi riposo, forse per venerdì mi passa. A parte che mi metto in sciopero e già quello farà miracoli. Magari, se riesco a smettere di pensare alle feste degli altri, magari mi viene in mente qualcosa da fare per la mia...

      Elimina
    2. Ecco, brava, buona idea. E che valga come principio generale!

      Elimina
    3. :) Io le personalità multiple siamo tutte d'accordo, applicheremo il principio :)

      Elimina
    4. Beh, hai visto, siete gia' in... quanti? ;)

      Elimina
    5. Troppe direi :) Ma a volte è bello non essere sole ;)

      Elimina
  8. :-(..... Ecco no, così non è giusto. Una si fa il mazzo e poi viene ripagata così. La verità è che sei troppo buona. Troppo, troppo, troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono scema. E' questa la verità. Basta, non me lo meritavo, non me lo merito e ora incrocio le braccia e bon. Visto che san fare tutti i meglio sarà ora che inizino a muovere il culo, perchè io, il mio cellulitico, lo metto a riposare da oggi in poi.

      Elimina
    2. Sarebbe da fare! Lo farai davvero? :-)

      Elimina
    3. Si si lo faccio davvero! Con chi è stato scortese ho chiuso. Finisco gli impegni presi, che ormai sono solo più due e poi basta per sempre.

      Elimina
  9. come disse mia mamma, quando ancora ero piccina e rimasi delusa per un favore fatto ad un'amica: e' sempre meglio non disfarsi per gli altri! Da allora ho sempre fatto il minimo per quelli che non se lo meritano, solo per i veri amici mi muovo! Guarda, a volte da piu' soddisfazione aiutare gente che non conosci per niente, forse per diversi motivi: non senti i commenti pre e post!!
    Sii un po' "egoista", prima ci sei tu, poi gli altri!!! Quindi, su con l'animo e preparati al tuo compleanno x far festa!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che, la festa, la faccio anche con queste persone. Insomma, la voglia scende e scende. Come ho detto prima, magari, se mi riposo, almeno un po' di entusiasmo mi torna. Spero. Molto saggia tua mamma, me l'avesse detto anche la mia... che invece fa ancora come faccio io.

      Elimina
  10. ma povero tesoro, te guarda che gente...
    in ogni caso propongo un festeggiamento tardivo del tuo compleanno quando sarai a savana,con me e la chiara. Se vuoi ci ubriachiamo durissimo, anche se il tarabuso con il suo fegato sarà a vomitare per i successivi due giorni, come successe dopo il tuo compleanno in collina^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si festeggiamento tardivo! Sono anni che non festeggio più in Italia :(
      Facciamo una serata da menadi danzanti!

      Elimina
  11. aggiudicato! potremmo fare il venerdì o il sabato, inizio a dirlo anche alla chiara^^
    bacetti intanto:)

    RispondiElimina
  12. e aggiungo...va bene la serata da menadi , ma se ci dobbiamo ridurre a danzare a piedi nudi stile matrimonio della viola,che almeno sia in un locale dove non ci conosce nessuno:V

    RispondiElimina
  13. siamo tutti d'accordo sul fatto che è l'ultima volta, quindi passiamo al compleanno: se mi dai il tuo indirizzo skype stappiamo una bottiglia a video. credo che questo vorrà dire che berrò a colazione, dato il fuso orario, oppure te fai l'aperitivo e io il bicchiere della staffa. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Che carina! Mi sa che sabato avrò quella finestra di 4 ore in cui non berrò, visto che la mattina (vabbè mattina... a mezzogiorno...) ho un brunch e la sera ho la cena. Tieniti il bicchiere pronto!

      Elimina
  14. E' proprio il momento di staccare la spina. Basta organizzare eventi per persone che, mi sembra, non se lo meritano. Se pensano di poterlo fare meglio di te, lo facciano loro.
    Purtroppo è una legge universale: certe persone, più vedono che te la prendi a cuore per qualcosa, e più diventano esigenti, persino maleducate. Pensa a prenderti cura di te stessa e trascorri un sereno compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianluca, purtroppo, oggi, all'ennesima critica, non sono riuscita a trattenere le lacrime e me ne rammarico moltissimo. Forse era quello che serviva per far tacere tutti, o forse non basterà manco quello. Comunque basta.

      Elimina
  15. Ti capisco..più o meno sono nella stessa situazione per un pranzo che si doveva organizzare il 2 giugno, chiaramente io ero l'ultima ruota del carro, quella che doveva spedire mail e inviti...peccato che nessuno abbia fatto in modo di passarmi gli indirizzi...mahhh..oggi ho fatto un giro di telefonate, non mi ha risposto nessuno.. dovrei sentirmi la coscienza a posto e fregarmene.. invece ho l'impressione che questo finesettimna sarà massacrante..
    Un po' di sano egoismo dovremmo metterlo nella lista delle cose da mettere nella borsa della spesa, ok!?
    però dai.. da sola con la bottiglia non ti ci voglio immaginare ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera, ma chissà perchè finisce sempre così. Spero che la tua cena alla fine vada come da programma, io oggi sono crollate e ho pianto dal nervoso dopo che, anche Colleen ha avuto da ridire sulla scelta del luogo.
      Vorrei tanto ma tanto tanto essere egoista come molti che conosco, ma mi sa che ci si deve nascere

      Elimina
  16. Behhh...Essere l'organizzatrice di una serata e poi vedere persone che puntano il dito , danno buca all'ultimo minuto oppure non vengono o rovinano le soprese (Come nel caso tuo...) ... E' davvero avvilente... Io organizzo feste spettacolari agli altri...Ma chi lo fa per me???IO STESSA....ECCHISSENEFREGA!!

    Dai tesoro POSITIVITA'A'A'A'

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mary, dovrei davvero fregarmene e cercare di divertirmi per il mio compleanno, dopo oggi però... spero di aver toccato il fondo dei fondi per quanto riguarda il baby shower, perchè non ne posso più!

      Elimina
  17. (OT: l'ha fatto ancora! E' tornata la pazza che m'insulta sul blog!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio no! La pazza! Lanciale dei captcha che magari la distraggono :)

      Elimina
  18. Ricordati che organizzare qualcosa significa che tu sarai quella con cui se la prenderanno se qualcosa va storto. Se invece andrà bene... beh, andrò bene. Perché queste situazioni mi sono fin troppo familiari? Compiti per casa: da quest'anno diventiamo più stronze... ah no già, poi dicono che non siamo mai disponibili... daiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, segno sul diario tra le cose fa fare! Non capisco però perchè s'accaniscano su di me, visto che la organizziamo in 5 sto baby shower...

      Elimina
    2. Intanto buon compleanno cara! Attendo racconti!

      Elimina
  19. Se vuoi ti passo un pizzico di sano egoismo! Prima io pure mi facevo in 4 8 12 per gli altri, ora ho imparato a mettere me stessa al primo posto, perché una me ezza morta, esausta e distrutta non serve proprio a nessuno!

    RispondiElimina
  20. non te la prendere, da Prego e da quella mamma lì che altro puoi aspettarti? e' come se tu uscissi tutta bella e fresca di doccia e per strada incontrassi due scrofe, appena uscite da un bagno nel letame, che ti dicono "non mi piace il tuo deodorante". E' uguale. Il desiderio di far piacere agli altri per me è una delle doti che mi fa passare dal pensare bene di una persona al pensarne benissimo, e secondo me la "risposta" non è "beh da oggi in culo a tutti", si tratta solo di scegliere meglio. Quello che hai è un bellissimo pregio, se ti limiti vincono loro.
    E invece no cazzo, vinceremo noi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però durissima questa battaglia eh! Sono senza forze :( E' che, essere prese per sceme, mi fa proprio proprio fastidio. Non ho più scritto l'ultimo capitolo della saga, ma ne sono successe ancora.

      Elimina
  21. Visto che oggi è sabato: tanti auguriiiiiiiiiii di buon compleanno!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. AUGURI TESORO...perchè su fb non era abbastanza^^

    RispondiElimina
  23. Di volata che poi scappo. Buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  24. tanti auguri aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    il bicchiere qui è pronto!!! (però sono le nove di mattina, è pieno di caffè al momento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha! Vabbè, allora sciacqualo o aggiungici un po' di whiskey :) Grazie per gli auguri Cara! :)

      Elimina
  25. Allora te li faccio anch'io qua, repetita iuvant. Auguri!

    RispondiElimina
  26. Buon compleanno Ale! Ti auguro di trascorrere una fantastica giornata, piena di tutto quello che desideri + serenità. Auguri (con una tiratina di orecchie per celebrare, che tanto sei ggggiovine! :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Farò del mio meglio per risollevare l'umore almeno nel giorno del compleanno! Sai che un po' la cosa di tirare le orecchie mi manca? Non avrei mai pensato di dirlo in vita mia :)

      Elimina
  27. Tanti auguri di buon compleanno!!!!!!!

    Mi saresti comunque venuta in mente perché oggi accendendo la tv ho visto la parata del 2 giugno e mi ti ho pensato per quei racconti sui marinai di un pò di tempo fa!;)

    Comunque non è giusto! Anch'io vorrei che il mio compleanno fosse festa nazionale!!!!!

    Passa bene e magari per festeggiare manda a fanculo un pò di gente (c'è chi se lo merita, stando a quest'ultimo post!!!!)

    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :)
      Condividere il compleanno con Miss Repubblica è fico, ma non troppo... Da quando l'hanno rimessa come festa in cui non si lavora, il mio compleanno è passato in sordina per anni, non ho più potuto festeggiare il giorno stesso perchè tutti erano fuori a fare il ponte... preferivo quando era un giorno lavorativo, ecco (si sono un'egoista :))

      Elimina
    2. Questo è vero! Quando andavo a scuola già non mi piaceva che che ogni tanto cadesse di domenica perché mi perdevo gli auguri di tutti e i festeggiamenti con i pasticcini in classe!!

      Elimina
  28. insomma qui qualcuno ha compiuto gli anni. auguri spicy!

    RispondiElimina