martedì 25 settembre 2012

Di sole e di rivelazioni

Ah le gioie di essere supervisor!
Che non puoi mia farti 10 kg di cazzi tuoi ascoltando la tua musica con quelle cuffie blocca rumore che ti sei comprata APPOSTA per non sentire più tutte ste cazzate che circolano nel laboratorio a piede libero...
Ah!
Grazie Legna Verde, GRAZIE!
Perchè ne sentivamo il bisogno di una versione mora di Big Fish.
Io, quando le sento parlare, mi chiedo cosa cazzo ho concluso in 32 anni... Direi nulla.
Cioè, Legna Verde ne ha 26. E' nata in Romania, parla 5 lingue fluentemente, non ha mai vissuto in un luogo per più di 6 mesi, ha preso la borsa di studio per il college giocando a calcio, è massaggiatrice certificata, è stata barista su Wall st., modella e calpestata da una mucca che le ha distrutto il ginocchio. E questo è quello che ho sentito in quei 5 minuti che la sono stata ad ascoltare.
Che poi va bene tutto guarda, va bene che spari cazzate non stop, però, il rispetto, quello bimba te lo insegno io, perchè QUELLO mi sa che non l'hai ancora imparato nonostante questa vista super che hai avuto.
Non si deridono a gratis i colleghi (per non dire superiori che è una parola che mi sta un po' sui coglioni), non si dice "no non lo faccio" quando si tratta del tuo lavoro e non è nulla di pericoloso o denigrante.
Venerdì le ho abbaiato contro, o forse era un ringhio?!
Non so, comunque s'è finalmente zittita e messa al suo posto a fare quello che deve imparare a fare.
Io guardo il laboratorio con un po' di disperazione negli occhi, perchè so che ogni progetto che vedo, prima o poi, mi passerà tra le mani per essere aggiustato in qualche maniera.
Nel mentre ho ancora davanti quel dipinto di merda che non riesco a finire.
Anche se oggi mi sono finalmente liberata dell'orrida matryoshka che mi perseguitava da giugno.
Quello, da solo, mi ha ridato il buon umore.
Ma parliamo di cose serie, perchè, questa settimana, sono in vena di far pubblicità a gratis a due prodotti:
Il primo è il mio nuovo telefono giocattolo. Dopo l'uragano non potevo più ignorare il fatto che, il mio adorato mattoncino lego ibrido scarafozzo, non funzionasse più. Così, dopo essere stata pesantemente convinta da Raz e Big Fish, mi sono messa alla ricerca di un'altro telefono ad un prezzo che mi potessi permettere e la scelta è caduta su questo. Che a me non serve una cosa super. Il telefono è  fatto per chiamare e ricevere, se c'aggiungiamo i messaggi siamo già dei signori, tutto il resto è grasso che cola. Nonostante sto preambolo, questo, ha pure il grasso che cola.
Come sempre sono rimasta fedele a Virgin, che secondo me ha un buonissimo rapporto qualità prezzo, l'unico dramma è il dover avere a che fare con il customer service, però diciamo che i vantaggi superano gli svantaggi.
La seconda cosa che vorrei sponsorizzare è la mia dieta.
Odio le diete. O meglio: amo il cibo.
Sono stata messa a dieta moltissime volte da ragazzina, nonostante non fossi mai esageratamente sovrappeso, non ho mai avuto successo. L'ultima volta avevo perso 12 kg, ero giunta al mio peso forma, inseguita alle calcagna da una pressantissima dietologa. Dopo 9  mesi di sacrifici, in 4, li ho ripresi tutti. E non per via del cibo.
Che siano ormoni che sia il cortisone, fatto sta che sti kg non se ne volevano andare.
Adesso, dopo aver preso altri 10 kg oltre ai 12 che già avevo in eccesso, ho deciso che non potevo più andare avanti così. Troppi dolori  alle articolazioni, per non parlare della pancia, che mai avevo avuto in vita mia.
Così mi sono data alla ricerca di qualche rimedio, più che altro alla mia presunta intolleranza ai lieviti.
Mi sono così imbattuta in Beyond diet e la mia vita sta finalmente cambiando. Un po' per volta.
Mi sento molto meglio, non faccio fatica a seguirla e mangio cose molto buone.
Certo richiede un po' di tempo e pianificazione, visto che bisogna cucinare a casa tutto quello che si mangia. Però lo faccio volentieri sto sacrificio, visto che mi sta dando risultati molto positivi, particolarmente dal punto di vista della salute. Le 10 libbre e i pollici persi mi fanno davvero piacere, ma il sentirmi meglio è la cosa che mi ripaga di tutti gli sforzi.
Ora vado a fare un po' d'hula hoop, prima o poi riuscirò a fare una foto per mostrarvi tutta la mia goffaggine al cerchio :)

38 commenti:

  1. Eddai! Congratulazioni per il nuovo giocattolo e per i successi nella dieta!

    Un abbraccio

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro :) Il giocattolo cerco di non usarlo troppo visto la mia dipendenza da internet...

      Elimina
  2. Io ho prenotato il dermatologo e dovrò andare anche da un nutrizionista o non so chi per capire che cosa mi crea problemi.
    Sta cosa del lievito mi perplime un attimo perchè anche quando sto a regime ho comunque problemi, quindi non so se è davvero quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo fatto i test per le intolleranze quest'estate e non ero risultata intollerante a nulla, però, ogni volta che elimino i prodotti lievitati, misteriosamente sgonfio. Ora non sto mangiando più grano ne granturco e sto davvero meglissimo. Durante l'uragnao ho mangiato due panini e dovevi vedere che pancione m'è venuto il giorno dopo

      Elimina
    2. Beh, se non mangi carboidrati è quasi normale che ti senta "sgonfia"...

      ---Alex

      Elimina
  3. Perché dici "presunta" intolleranza ai lieviti? Hai fatto dei test?
    Ho dato un'occhiata alla Beyond, è gluten free? Non è che sei celiaca e non lo sapevi? La sorella di una mia amica lo è, e prima di scoprirlo stava malissimo, era persino anemica in maniera cronica.
    Legna Verde è mitomane, prima o poi s'incontra nella vita uno/a così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo fatto il test per l'intolleranza quest'estate e non era risultano nulla, però, leggi cosa ho scritto sopra a blonde... Quindi non sarò intollerante secondo i tests, ma ho dei benefici incredibili quando elimino roba lievitata e cereali in genere. Non ho fatto il test per la celiachia, magari provo quando torno in italia, nel mentre mangio già quasi tutto senza glutine per via della dieta.
      Legna Verde sta peggiorando a vista d'occhio, il prossimo posta sarà velenoso.

      Elimina
  4. brava, anch'io sono un pò anti tecnologica quindi il cellulare lo uso al minimo indispensabile.
    e legna verde?ma non c'è nessuno che le stampa un cartone sulla faccia?o al massimo buttale in bocca un pò di solvente...forse starà zitta!
    intolleranza ai lieviti??? :( ma sono felice che tua sia soddisfatta della tua dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legna Verde è ad un passo da prendere un rompitratta sui denti, e non sto scherzando. Ieri le ho di nuovo ringhiato, alla terza vedi.
      Si la dieta è stata un miracolo, veramente mi rende felice :)

      Elimina
  5. Voglio la foto con l'hula hoop :-)
    Scherzi a parte...... Complimenti per la dieta e per il telefonino!
    Peró pensavo..... Visto che alla dieta va associata attivitá fisica, oltre l'ondeggiamento dei fianchi, potresti fare un po' di box usando la faccia di Lagna Verde come sacco. Attenta a non romperla perché mi sa che é un sacco di mer..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah l'idea della box e pure il consiglio di stare attenta al sacco sono geniali :)
      Non per niente abbiamo un'invasione di tafani da quando è arrivata lei...

      Elimina
  6. Meno male che non hai iniziato la Dukan. O quella a zone... che poi cucinando a casa risparmi un sacco...
    lo voglio anch'io un hoola hop, anche se temo farebbe la fine dell'aggeggio per gli addominali che è su in mansarda tutto solo...
    comunque foto foto foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah io proprio quello diete li non riesco a farle, sono il motivo per cui non ne ho più volute vedere di diete per anni. Lol anche io avevo comprato uno stepper che ora è un appendiabiti in Italia. Questo costa poco ed è facile da fare perchè è effettivamente divertente, quindi te lo consiglio, le foto, prima o poi riuscirò a farmele fare e a condividere :)

      Elimina
  7. legna verde fa concorrenza a quello che si è sparato di cui non ricordo il soprannome!
    dove la trovo questa Beyond che vediamo se accade il miracolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... Legna Verde e Taxi Driver, non fosse per la differenza d'età, sarebbero potuti diventare grandi amici di bevute, con tutte le minchiate hanno da raccontarsi... che però alla fine non so se sarebbe funzionata, visto che con Big Fish, che ha lo stesso problema, non va mica d'accordo :) Il sito per la dieta dovrebbe essere Beyondiet.com, fammi sapere se lo trovi altrimenti ti metto il link

      Elimina
    2. ho visto! dai se ci capisco qualcosa ci provo. grazie :*

      Elimina
  8. l'hula hop è stato uno dei miei giochi preferiti d'infanzia...e Ale, è così chic e retrò....che non posso fare a meno di farmi venire gli occhi a cuoricino se penso a te che ci ondeggi dentro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto Burlesque con l'hula hoop, magari prima o poi mi verrà anche il fisico e mi metterò a farlo con i corsetto su ;)

      Elimina
  9. Bene penso che in settimana andrò a comperare Hula Hoop complimenti per i kg persi e visto che ne devi perdere qualcuno in meno di me ti invidio tantisssssimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) La strada è ancora lunga, ne ho persi solo 6 dei 23 che devo perdere, ma piano piano arriverò. Per natale vorrei essere di nuovo al mio vecchio sovrappeso di "soli" 12 kg in più, vediamo se si riesce. Dai uno sguardo alla mia dieta, perchè è molto fattibile

      Elimina
  10. Una bella Legna Verde in testa le devi dare.... Giustamente diceva su Elle questa è una mitomane! Sono contenta dei tuoi motivi di gioia! Beh, il mio cellulare è molto più giocattolo del tuo! :P (non ha nulla, chiama, riceve, fa messaggini, ma ha la radio!, mi hanno spiegato che è un modello pensato per i paesi africani...)
    Su 'sta cosa dei lieviti, sono perplessa anche io. Qui più su ti si chiedeva della celiachia, ecco mia sorella ha scoperto di esserlo un paio di anni fa e ora non ha più un sacco di disturbi che aveva prima. Se lo hai già fatto forse è il caso di verificare, ma certamente lo sai già da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ("se NON lo hai già fatto... pardon)

      Elimina
    2. Hahah no scusa quello che è stato pensato per i paesi africani mi ha steso :) Comunque i telefoni con internet sono il male per quelli come me che ne sono dipendenti. Questa è un'ottima palestra per resistere alla tentazioni. Non ho ancora fatto il test per la celiachia ma sto comunque mangiando come una celiaca perchè la dieta non prevede glutine in nessuno degli alimenti (e nemmeno soia o granturco), sto già meglissimo, ma farò il test quest'inverno per vedere cosa esce.

      Elimina
  11. questo hula hop lo voglio proprio vedere!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la dieta! Occhio però al grasso che cola dal telefono ;)

    RispondiElimina
  13. Io non mi sono mai messa a dieta in vita mia ma quest'autunno temo che dovrò iniziare.. A 26 anni inizia il processo di svacchizzazione per cui poi diventa difficile perdere i chili che accumuli nelle troppe serate fatte di euforia, alcol e rock'n'roll!

    Ti prego, dimmi che questa scema ha una foto della mucca che la calpesta e le distrugge il ginocchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nessuna delle prodezze di Legna Verde è documentata... il che fa aumentare il mio scetticismo... io odio le diete, ma quando e vo ce vo, ma la mia situazione era proprio da disfacimento alcolico :(

      Elimina
  14. Nooo! Mi hai tradita! Hai un telefono vero! Be', tanto io non ce l'ho più del tutto.
    Mitica la dieta, bravissima, però davvero, facci vedere una foto di te che hulahoppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo Che l'è successo al telefono giocattolo?!
      Prima o poi riusciremo ad avere una foto della ale col cerchio, ma non si sa quando...

      Elimina
  15. Anche io penso di essere intollerante ai lieviti, anche se non è risultato dalle analisi... e ho tante difficoltà a dimagrire per colpa di ormonacci che invece di starsene a dormire, decidono di invadere il mio corpo facendo bisboccia con i grassi circolanti e si depositano sulla faccia, cosce, pancia e sedere... poco sul seno, mannaggia a loro!!
    Dopo l'ennesima dieta andata un po' malino... solo 5 kg persi in 3 mesi (ma erano otto e ne ho ripresi 3 nelle ultime settimane), domani ho il controllo dalla dottoressa e prevedo tanti rimproveri!! :) Proverò la tua dieta... anche se forse dovrei decidere a fare sport e risolverei il problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che io non dimagrisco mica tanto facendo esercizio, il grasso rimane e mi si aggiungono i muscoli, per cui la panza sembra ancora più grande. Questa dieta funziona bene, se smettessi di bere sono sicura che perderei anche più velocemente. Magari provala per un po', di sicuro ti sentirai meglio se togli i carboidrati per un po'

      Elimina
  16. Ale, mi fa piacere che stai meglio e che la dita non ti costa sacrificio, devo mettermici anch'io e seriamente che il mio secccume apparente è, apunto, apparente..
    be'... riguardo il resto, leggo "calpestata da una mucca", bene, io amo le mucche!
    e poi dicono a cosa serviva il comunismo, ma a salvare i ginocchi delle rumene chiaccherone/tuttofare, no?!
    baci

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, al lei bisognerebbe rimandarla in Romania ai tempi del regime... cos' mi si toglie anche un po' di culo e c'ho un problema in meno :)
      ça dieta funziona, ma sono riuscita ad ammalarmi comunque per il troppo stress, ora però ci metto una pezza.

      Elimina