venerdì 13 dicembre 2013

Sti stracazzi: di come sono sopravvissuta al primo anno senza Von Lemminge

Sta volta vi risparmio le scuse, anche perchè non ne ho di buone abbastanza per spiegare quest'assenza eterna. Sappiate che vi ho pensati tutti e ho pensato al blog tantisssssssimo in questi mesi.
Vi chiedo solo di non volermene se non sono passata dai vostri perchè, come vedete, non sono passata manco dal mio...
In questo post vi faccio un riassunto dell'anno appena trascorso da quando mi sono licenziata all'inizio di dicembre dell'anno scorso. Poi scriverò altri post più corti con temi diversi, così saprete che cosa ho fatto mentre ero M.I.A. :)
L'inizio è stato molto difficile, anzi: difficilissimo.
Diciamola tutta, non s'è guadagnato praticamente nulla fino a febbraio, ed ero MOLTO demoralizzata. Mi ero persino data una scadenza, se non fossi riuscita a lavorare entro marzo, sarei tornata in Italia.
L'Universo deve volermi a NOLA però, perchè, il 26 di Febbraio, ho avuto la mia prima commissione come free lancer, e anche abbastanza grossa.
Così da li  mi sono arrivati, a poco a poco, più lavori. Prima molto sporadicamente (se nono contiamo i rompi coglioni con mille domande da cui non ho mai avuto niente di reale su cui lavorare), poi con un po' più di frequenza. Ora ho un paio di clienti che mi chiamano con una certa regolarità. Novembre purtroppo è stato un mese molto lento... chiaramente fino a quando non ho detto che sarei tornata in Italia per le vacanze: da quel momento non ho più potuto respirare, perchè tutti voglio tutto finito entro il 16, che poi è il giorno prima che io parta.
Questo è stato il primo anno che non sono tornata in patria.
Lo so, molti  non tornano per anni, ma io non c'ero abituata. Anche perchè sono sola, sempre senza famiglia, una randagia.
Si ho amici, ma non è la stessa cosa.
In questo anno sono maturata ancora di più rispetto ai 4 anni già trascorsi qui. Se penso che a febbraio saranno 7 anni che ho lasciato l'Italia per l'ignoto... un po' mi fa impressione :)
E si che avevo detto che prendevo la cittadinanza e poi tornavo in Europa...
Ma torniamo all'argomento principe del post, ovvero: come mi sono barcamenata con zero soldi e mille spese.
Ho chiaramente dato fondo a quasi tutti i miei risparmi d'oltreoceano, ma erano appunto risparmi per le emergenze, e quale emergenza è più pressante che mangiare?!
Prima o poi li rimetterò da parte, non voglio crucciarmi.
Siccome la via del restauro andava a rilento, mi sono buttata sul altri lavori part time, tanto pe' campa'. Tra i vari lavori ho fatto: mocking juror, italian tutor (che continuo a fare), commessa in un negozio di roba voodoo.
L'ultimo merita un post a parte che vi piacerà TANTISSSSSSSSSSIMO!
Io craigslist eravamo diventati una cosa sola.
Altro post che vi propinerò sarà: che fine hanno fatto gli altri personaggi del blog?
Perchè, anche sporadicamente, li vedo e li sento quasi tutti... purtroppo.
Ora sapete del perchè sono stata assente, ci vuole un sacco di tempo per trovare un lavoro, e quando ne hai diversi, il tempo per scrivere si esaurisce, specie se si è appiedati e ci si mettono ore a raggiungere qualsiasi luogo :(
Chiudo questo post dicendo che il 2013 è stato un buon anno per me, anche se ho avuto tanti bassi, gli alti sono valsi la sofferenza. Lasciare Von Lemminge a perire (con tutti gli altri) è stata un'ottima scelta :)

10 commenti:

  1. Evvivaaaa! Il blog mi mancava tantissimo! Brava, bravissima, sei riuscita a cavartela! Non che avessi dubbi, ma sono proprio fiera di te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :) è stata dura eh! Anche ora non è che sia proprio in carreggiata ancora, ma ce la farò :) voi mi avete sempre sostenuta, non avrei potuto avere degli Spingitori migliori!

      Elimina
  2. Ecco, ora la mia mamma sarà più tranquilla! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, che non voglio farla preoccupare :) Signora Mamma di Cecilia, le prometto che la terrò aggiornata! :)

      Elimina
  3. ciao!!! sai che mi ero un po' preoccupata? sono contenta che stai bene e che te la cavi alla grande, per di più senza VL!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi spiace :( sai che ogni tanto vado in letargo sul blog... Si senza VL e le altre ciuccia linfa vitale, è tutta un'altra cosa :))

      Elimina
  4. Ho una bambolina voodoo regalatami da due amici in viaggio a NOLA diversi anni fa.
    Funzionano, vero? :)

    Bentornata, ti sento carica!

    RispondiElimina