giovedì 11 settembre 2014

Peggio del medico della mutua

La settimana scorsa sono andata in vacanza. Pare persino strano a scriverlo perchè non mi ricordo di essere andata in vancanza in un posto che non chiamo casa da davvero tantissimo tempo.
Ho preso pacchi da ogni dove per questa vacanza, pareva non s'avesse da fare.
Tra i prezzi esorbitanti degli aerei che mi hanno impedito di tornare in Italia anche quest'estate, tra l'essere dei cazzari che "promettono promettono e non mantengono" degli americani, insomma, mi ero praticamente rassegnata ad un'altra estate senza mare che, per una ligure di costa, è un po' come dire ad un vegano "quest'anno niente soia e derivati".
Invece la vacanza è successa. Dico che è successa perchè mi è piombata tra capo e collo, all'improvviso, nel mezzo della burrasca interiore.
Così io e i miei mille flaconi di iperico, siamo andati in Florida.
Un posto BELLLLLISSSSSSSSSSSIMO.
Anzi, più che BELLLLLLISSSSSSSSIMO: FANTASMAGORICO.
5 giorni in mezzo al nulla, senza internet, telefono o tv (ma tanto quella non ce l'ho da 4 anni...).
Nel mezzo di un parco naturale pieno solo di vecchi.
Incredibile.
Eh si che io avrei avuto bisogno di ricominciare a darla via, invece, il massimo dell'avventuroso che mi si prospettava era di fare una respirazione a bocca a bocca ad un novantenne.
Ho fatto tantissime foto però.
Praticamente ho fatto solo quello.
Foto.
Foto alla spiaggia, foto agli uccelli sulla spiaggia, foto ai granchi sulla spiaggia e poi cieli.
Ho fatto anche il bagno e ho pure un po' nuotato, controcorrente, ovviamente...
Sono andata a letto tutte le sere prima delle 22. Non so, forse era da quando avevo 3 anni che non andavo a letto così presto per 4 sere di fila.
Manco a carte abbiamo giocato.
E poi, una sera, siamo andate ad uno dei bar ristoranti del piccolo villaggio fuori dal parco.
Ed è li (e anche un po' al welcoming center in Alabama...) che ho avuto l'illuminazione:
Io non posso vivere fuori da New Orleans.
E' inutile, sono diventata una drogata di New Orleans.
Ho aspettato pazientemente per mesi di uscire dalla città dove stavo affogando nelle lacrime e nel sudore, ed invece ho scoperto che io, fuori da qui, morirei.
Una specie di Stockolm Syndrome.
E poi ho capito.
Non è tanto la città in se stessa, che tutti sappiamo quanto mi piaccia, no. Non è neanche il cibo e, stranamente, non è nemmeno l'alcohol (e questa mi ha stupito non poco).
NO. 
Io sono dipendente dai pazzi di New Orleans.
Non posso più farne a meno.
Senza pazzi io mi annoio, non cosa fare. A me, la gente "normale" (che poi normale non è nessuno), non interessa. Anzi, mi annoia.
L'ho detto, via! Sono una stronza, lo so.
Che poi non è che i pazzi li ami, attenzione!
Guardate come mi hanno ridotta in  5 anni di vita qui...
Però non posso più farne a meno.
E ora sono in crisi perchè l'estate mi ha tolto pure i PAZZI.
Ma dove cazzo sono finiti?!
I pazzi non ce li hanno i soldi per andare in vacanza, dove si saranno nascosti?!
Ne trovo pochi, anzi: pochissimi. E si capisce anche dal fatto che, negli ultimi 3 mesi, ho fatto l'alba solo 2 volte.
Della sfilza di scempi karmici di cui narravo ieri, mi sono dimenticata di dirvene uno: CP è tornato a cagnare, si, anche lui. Forse l'estate 2014 è l'estate de "scusa, ho sbagliato. Adesso me la dai?".




16 commenti:

  1. Dai Ale, almeno la vacanza sei riuscita a metterla insieme e ti è servita a capire che il tuo posto è NewOrleans, non è poco!
    Comunque io sono convinto che nonostante si ami il proprio posto, cambiare aria per un po' faccia benissimo. E sappi che non sono solo gli yankee che promettono e non mantengono; anche la mia estate quest'anno è stata funestata da pacchi mostruosi tanto è che mi è toccato rimanere in città in attesa di "tempi migliori".
    Per quanto riguarda CP, il mio consiglio è che vada cortesemente a prenderselo nel culo, capisco che tu sia in bisogno ma, credo tu lo sappia già da sola, non gliela dare.

    Per i prezzo proibitivi degli aerei, hai provato a prenotare ora per il prossimo anno? Lo so pare estremo ma ho amici che fanno così e spesso trovano mega offerte.

    Un abbraccio

    ----Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Alex, vedi allora che è proprio un'estate di merda generica, uff, meno male che è quasi finita! Ahhh CP è un bel poì he è tornato a cagnare eh! Da thanksgiving, però io non gliela darò MAI PIU' perchè ha veramente passato il limite, che si tenga quellla matrioska centro americana deformata. Mi fa solo ridere che tutti si sveglino dopo che a me non me ne frega più un cazzo. Per l'aereo ti devo dire che , da qui, ormai, non fa più divverenza nemmeno prenotare in anticipo. Di solito prenoto di sei mesi in sei mesi, ma ho anche sbirciato i prezzi da un'anno all'altro e non c'è molta differenza :( Adesso ho preso un solo andata per l'irlanda e da li torno a genova con ryanair. Voglio ricominciare a comprare i voli dall'europa perchè c'è una grande differenza di prezzo. E poi è New Orleans che è nel mezzo del niente, partire di qui costa sempre una fucilata, ma ora sono diventati dei pazzi: 1800 andata e ritorno... A MAGGIO. Facciamoci forza e coraggio, un abbraccio a te

      Elimina
  2. Oh! Ale te l'avrò già detto, ma te sei unica! E poi sarà anche vero che fuori da New Orleans non vivi però almeno fotografi! la Florida era uno dei miei sogni andati, ormai c'ho rinunciato... Io amo l'America ma...alcune cose dell'America proprio no, non le reggo ma... Non è questo il tempo di discorsi etici... Ti capisco sui pazzi, e vedrai che tornano fuori quando meno te l'aspetti...anche questo fa parte della follia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Mad ma pure io ci sono tantissime cose degli Stati Uniti che non reggo eh! Sapessi le seghe mentali che mi sono fatta per decidere se diventare cittadina... Se non fosse che posso avere la doppia cittadinanza non credo avrei deciso per il si. Devo dire però che ci sono tantissimi americani che hanno le mie stesse remore, purtroppo è una nazione grandissima e, come in Italia, quello che arriva all'estero è quello che mostra il governo. Insomma, tutto il mondo è paese. Anche se spero che tutto il mondo prima o poi si svegli e la pianti li di fare cazzate. Non solo anarchica ma anche utopista. Ce le ho tutte lol

      Elimina
    2. e meno male che ce l'hai Ale! Ci dobbiamo sperare... poi guarda sull'Italia è proprio faticoso essere ottimisti, almeno per me in questo periodo... sto avendo di quelle delusioni..

      Elimina
    3. Mi spiace cara :( io ormai faccio come gli struzzi, non guardo più le notizie perchèmi deprimo, speriamo che qualcosa cambi in positivo

      Elimina
  3. Il problema fondamentale è che ci si abitua a tutto, al bene e al male, ai pazzi e agli stronxi, bisogna dosintossicarsi. Puoi cominciare mandando a farsi friggere CP, che anche se questo blog sarà meno piccante, ne va della tua sanità mentale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico da un po': ci si abitua a tutto, anche alla salsa BBQ" :) Si si CP è da novembre che lo mando a spigolare, non l'avrà più da me. Non ti preoccupare, prima o poi arriverà qualcun altro di cui scriverò :)

      Elimina
  4. Mi hai fatto venire in mente una citazione dal libro "On the road", di Jack Kerouak.

    “The only people for me are the mad ones, the ones who are mad to live, mad to talk, mad to be saved, desirous of everything at the same time, the ones who never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn like fabulous yellow roman candles exploding like spiders across the stars.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella questa citazione! Si adatta benissimo al mio amore per la gente pazza che trovo qui :) Grazie per averla condivisa Cara

      Elimina
  5. Quanto sono contenta che tu sia tornata! Non sei male come fotografa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri :) Mi piacerebbbe, un giorno, avere un macchina un po' più professionale, così magari faccio foto anche quando non sono in eremitaggio :)

      Elimina
  6. ecco,qualcosa mi dice che la mia prossima sopravvivenza sara legata all andare a new orleans un po spesso

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono i pazzi, il segreto sta nel circondarsi di pazzi positivi. Esistono!
    Adesso che sei tornata ti rimetto nel blogroll. Credevo non avresti scritto più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pazzi positivi, qui bisogna che vada in psicanalisi, perchè io non ho bene chiara la differenza... mi pare... :(

      Elimina