lunedì 22 giugno 2015

L'estate scorsa: ovvero di come 3 mesi possano durare un eternità

Ora che vi ho raccontato un po' di come stanno tutti personaggi storici del blog, vi parlerò di quello che mi è successo un anno fa.
Non ne avevo parlato praticamente mai, ma uscivo con un tizio nominato Sweet Tooth. Uno di quelli con cui tua madre sperebbe di non doverti vedere mai.
Conotrariamente al mio istinto di fuggire a gambe levate, mi ero fatta convincere dopo una corte spietata e durata mesi, che magari si fosse redento (notare che io non credo che le persone cambino, a meno che non cambino in peggio), per una volta volevo essere un po' meno ottusa del solito e dare una chance a uno che incarnava in tutto e per tutto la gente del quartiere dove sono cresciuta (e forse anche un po' peggio di quelli).
Il tizio in questione si era trasferito a vivere con il fratello (con il quale avevo avuto un'inzio di  flirt l'anno prima, sfociato in nulla, sia chiaro) al piano superiore del pub dove vado sempre.
E così, essendo loro perennemente al pub (e io pure), alla fine siamo diventati amici.
Dopo poco è iniziata la corte, ma stava con una che ho visto una volta sola, e quindi lungi da me il pensare a concludere qualcosa.
La tipa si traferisce a vivere in CO, lui tornata in AZ (dove viveva prima) per una mini vacanza e va anche a trovare lei in CO.
Quando torna lo vedo un po' strano, mi dice che lei è una pazza che basta, non ci vuole più stare e che è triste perchè era il compleanno di suo figlio (FIGLIO?!) ed era andato in AZ per vederlo e soffre la sua mancanza.
Da li già mi ero chiesta: macomecazzoèchemiparliperoretuttelecazzatedelmondoetiseeidimenticatodidirmichehaiunfigliodidueannipergliultimiduemesi????????
Alla fine mi sono fatta convincere, ora che era di nuovo single (e in retrospettiva mi chiedo se fosse davvero così) e che pareva fossi l'amore della sua vita, avevo deciso di provarci.
Questa è stata l'ultima volta che mi sono fatta convincere. Ve lo giuro. D'ora in poi solo istinto e vaffanculo.
Bene, iniziamo questa storia in autunno, tutti che ci guardavano con gli occhi a cuore, tutto procede liscio fino a che mi esce fuori con una nuova "rivelazione". Non solo ha un figlio di due anni, ma c'ha pure una figlia di 5.
Come cazzo fa uno a dimenticarsi per 4 mesi di dirmi che ha una figlia con un'altra diversa dalla madre del maschio?!
Ma i misteri continuano e siccome non volevo rimestare in un passato che suppongo essere doloroso (tra riformatorio e galera) decido di prendere quello che vuole condividere (a questo punto con un po' di sospetto che non me la dicesse proprio proprio tutta).
Il primo grande allarme è scattato quando sono tornata in Italia per Natale. Sarei stata 3 settimane, mica un'eternità, eh!
Avevamo deciso di sentirci ogni due o tre giorni su skype.
Invece no.
Appena arrivata in Italia succede che ai miei si rompe il wireless e internet decide di smettere di funzionare. Dopo qualche ora riesco a mandargli un messaggio su fb per dire che sono arrivata sana e salva e che devo riparare internet. Dopo un giorno è tutto apposto e da li inizia il supplizio da girone Dantesco: Lui decide che io lo sto  tradendo (ma chi? Io? La fedeltà fatta persona?) e mi tiene sveglia su skype TUTTA la notte. Da l'ho dovouto sentire 3 volte al giorno, tutte e 3 le settimane. Mi sono dovuta sorbire alre 3 notti insonni perchè ero arrivata con 40 minuti e 20 minuti di ritardo all'orario stabilito.
Insomma che pure i miei si erano un attimo preoccupati di tutta questa gelosia, ma io no sapevo cosa dirgli perchè  non l'aveva mai mostrata prima.
Torno a casa. Lui è qui che mi aspetta. Si trasferisce praticamente qui senza manco chiedermelo. Arriva Mardi Gras e lui decide che vuole andare a lavorare il fine setitmana in una catena di Daiquiri e pizza al taglio, per fare più soldi.
Io non ero felicissima perchè ci saremmo potuti vedere molto meno, ma mi disse che era solo per il periodo di carnevale e magari per il fine settimana.
Invece no. Passato carnevale lascia il suo altro lavoro (che comunque era una copertura  mi sa) e lavora al daiquiri shop con orari da galea. 
Da li iniziano i problemi: ci vediamo sempre meno ed arriviamo ad un punto in cui cercavo di incastare i miei orari diurni di lavoro con i suoi notturni e di vederci almeno un paio d'ore quando io finivo e lui doveva ancora iniziare.
Funziona per un po', poi lui inizia a sparire, prima per un giorno intero (che pure suo fratello s'è preoccupato) e poi per due, ed infine per 3. 
Al terzo episodio ho preso tutta la sua roba e l'ho messa da parte per ridargliela visto che avevo capito che non ne aveva più per la quale. 
Invece lui torna e si risente che io avessi anche solo potuto pensare che lui mi volesse lasciare senza nemmeno dirmelo in faccia (noterete poi che l'isitinto aveva ragione...).
Arriva il mio compleanno e lui non viene, come sempre mi spara la scusa di essersi addormentato visto che ormai lavora solo di notte e di giorno dorme.
Ormai io me ne ero fatta una ragione e credevo che avesse ricominciato a drogarsi, per cui volevo trovare il modo di lasciarlo senza essere troppo drastica e peggiorare la situazione.
Due settimane dopo sparisce di nuovo. Io decido di non chiamarlo più perchè mi sono rotta i coglioni. Certo bene non ci sono rimasta, ma pensavo che se fosse stato il problema che credevo fosse, attaccarlo non sarebbe stato la cosa migliore, contando che aveva ancora le chiavi di casa mia.
Passano circa 10 giorni e mi manda un messaggio via fb di 2 frasi, 3 righe. Mi dice che gli dispiace farlo così ma che mi deve lasciare. Che gli dispiace ma vuole rimanere solo amici.
Io ancora penso alla droga, visto quanto era dimagrito e quanto dormiva...
Invece succede che vado a prendere la mia bici che avevo lasciato davanti al pub. Il cancello di casa sua si apre e ne esce prima il fratello che non mi saluta e si allontana velocemente col telefono in mano, poi una tipa che mi fa pensare "certocheescegentesemprepeggiodastocancelloorapueregutterpunks" ed infine lui. Lui che fa finta di non vedermi e guarda il telefono. La gutterpunk lo aspetta e gli infila una mano nella tasca dei pantaloni, lui la scansa.
Ecco. 
Da li inizia il mio percorso di umiliazione feroce.
FB mi annuncia che si sono sposati e che lei è incinta.
Lei si trasferisce a vivere al piano di sopra e me la devo vedere per mesi e mesi. Siccome è chiaramente una squilibrata, mi fissa ogni volta che mi vede, passa da avere i capelli  lunghi ricci e neri, ad averli rossi lisci e della mia lunghezza. Poi inizia anche a farsi le mie stesse acconciature, mettersi fiori nei capelli e vestirsti anni '50.
Non paga di tutto questo una sera viene pure al bar e  fa in modo di farmi sentire che lei ha trovato l'amore della sua vita e che tutto va come previsto.
Insomma, non vi dico cosa non ho passato. Scopro che è amica dello Chef, il quale mi dice che è un'eroinomane e che il bambino chissà di chi sarà visto che la dava via ogni sera a uno diverso.
Io passo un'estate d'inferno sperando di non essermi presa niente visto che lui scopava chiaramente con tutte e due... 
Il mio orgoglio è distrutto e tutti mi chiedono cosa sia successo.
In più vivo nel terrore che mi piombino in casa, così decido di cambiare la serratura della porta.
La parte peggiore di tutto questo è che psicologicamente mi ha distrutto per vari motivi, ho ancora  problemi a fidarmi del mio attuale compagno anche se lui davvero non fa nulla di strano e so che è irrazionale, ma intanto lo faccio. Soffro di nuovo di crisi per paura dell'abbandono. 
Il fatto di essere così lontana da casa non mi ha aiutata per nulla. Non avevo nessuno con cui parlare visto sfogarsi apertamente in questo paese non usa. Ho passato 2 mesi a piangere, incatenata al buio al dipinto infinito di cui parlavo nell'altro post.
UN'ESTATE DI MERDA.
Il prologo è che alla fine mi sono ripresa e ho inziato a reagire, così ho conosciuto il palombaro, finito il dipinto e ricominciato a vivere normalmente.
Loro sono stati tutti sfrattati e si sono trasferiti a vivere in TX dal padre di lui. Mesi fa ho saputo che lei ha perso il bambino quasi subito, e il mese scorso ho saputo che si sono lasciati a marzo. Che io un po' mi vergognerei visto tutto quello che si scrivevano su fb (che io non sono mai andata a leggere ma che Elvira de noiantri mi riferiva senza che le venisse richiesto). 
Lui ha avuto il coraggio di farmi gli auguri di compleanno dopo un anno che non mi parla e tutto quello che ha combinato. 
Le mie chiavi non mi sono mai state ridate e la sua roba non è mai venuta a prendersela (non ce l'ho più, l'ho mollata al bar per suo fratello e non so che fine abbia fatto).
Ora spero che non si creda di poter tornare a cagnare perchè non saprei come affrontare la situazione senza che diventi pericolosa visto i suoi precendenti.
Ecco, ora sapete.

12 commenti:

  1. Porca zozza! Oddiooooooo!ma non è quello a cui avevi fatto fare la registrazione per me, vero? Oddio, la non si usa sfogarsi e condividere, però sappi che io pure c'ho una certa esperienza in psicolabili, quindi incrociamo le dita che non succeda MAI MAI più, ma se ti senti così cosà e vuoi farti due chiacchiere, sappi che io ci sono! Che mica ci sto solo per farmi due risate con i matti simpatici che descrivi, ci sto anche nella cattiva sorte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Speriamo davvero che sia stato l'ultimo della sua stirpe sulla mia strada. I miei erano davvero preoccupati quest'estate, pure a lavoro si sono preoccupati. Meno male che ne sono uscita. Un abbraccio

      Elimina
  2. Guarda Ale che la vita t'ha dato una mano. Questi sono due psicotici, bene che vada borderline gravi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hai ragione, solo che capisci bene che li per li ci sono rimasta parecchio male, tu non hai mai visto questa tizia, essere lasciata per un eroinomane pazza fuoriosa, insomma lo so che è irrazionale e ora lo vedo, ma è un bel colpo all'autostima

      Elimina
  3. Quello che sinceramente mi domando (e scusa la franchezza): ma tutti te li trovi? Un po' d amor proprio non ce l'hai? Sei una ragazza in gamba e meriteresti di più, però per prima ci devi credere tu e non farti abbindolare dagli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GUarda io ho pure provato ad andare in terapia, orami sono giunta alla conclusione che li trovo tutti così perchè ho la sindrome della crocerossina. Questo era proprio un caso limite, ma giuro che in 35 anni ho provato ad uscire con persone che fossero diverse, purtroppo non ci si trovava. Adesso sto con uno normale (almeno così mi sembra), vedremo come va

      Elimina
  4. Maremma che casino che ti ha piantato questo tizio!
    Guarda, lo so che è brutto dirlo ma l'istinto purtroppo ha quasi sempre ragione!
    Certo, alla fine ti fa diventare un eremita perché se uno pensa a tutte le fregature prese in passato, poi con il cavolo che si fa ancora delle altre persone.

    Comunque contento che tu ne sia uscita alla fine e che adesso ti senta bene con questo nuovo tizio.

    Un abbraccio

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Alex, fare l'eremita è un po' quello che penso a volte... Ma come dicevano i Blu Vertigo "non ne sono ancora in grado" :) Rispetto all'anno scorso c'è stato un miglioramento netto del 500%

      Un abbraccio

      Elimina
  5. Oddio...
    Sono felice che sia passato tutto...
    Un abbraccio e coraggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blonde :) Meno male che se ne è andato a fanculo, spero senza ritorno!

      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciaooooooooo!!!!! quanto tempo! sono felice di rileggere le tue avventure e quelli dei protagonisti della soap :) Mi dispiace per quello che ti è accaduto con questo folle e ti auguro il meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) D'ora in poi basta bastardi.

      Un abbraccio

      Elimina