venerdì 31 luglio 2015

Forse la bistecca di ieri era dopata...

Ieri sera volevo fermarmi ad un supermercato della semi-umiltè vicino a lavoro, ma proprio mentre zampettavo verso l'entrata, ho visto avvicinarsi un controsoffitto di nuvole grigio topo, e poi ha iniziato a piovigginare. Niente, ho accantonato l'idea del supermercato per correre a casa in bici prima che mi venisse giù sulla testa un'altra tempesta tropicale. 
Comunque mangiare devo, visto che il frigo piangeva miseria, mi sono dovuta recare alla food coop, dove con la vendita di organi al mercato nero, ci si può permettere di riempire un carrello di quelli piccoli.
Avevo fame, quindi era proprio il momento sbagliato per fare la spesa, ciò nonostante sono riuscita a limitarmi e a spendere SOLO 59 dollari (dopo coupons e sconto socio).
Di questi 59 dollari, 16 erano per una rib eye stake di brontosauro.
Non compro mai bistecche, ma ieri non avevano altro, quindi mi sono arresa.
Devo dire che è venuta anche buona, un miracolo.
Però adesso mi chiedo se la mia super organic no antibiotics no homones grassfed humanly raised meat non fosse dopata, infatti, dopo averla mangiata e digerita, m'è partito quel safety device che protegge tutti i liguri dallo spendere soldi e ho cominciato a comprare TUTTO quello che vedevo.
Da mezzanotte a mezzogiorno ho speso credo 200 dollari, più 62 di una gift card che avevo ricevuto per il compleanno.
Che ho comprato?!
Vestiti.
E un paio di scarpe.
Altra cosa che non è da me perchè non compro mai ne vestiti ne scarpe a meno che non sia ridotta a vestirmi con un sacco della spazzatura e scarpe tenute insieme con lo scotch.
Invece boh, non so cosa mi sia preso, ho fatto un giro della morte su tutti i miei siti preferiti e ho comprato tutto quello che era in offerta (vedi che forse un po' del safety device non è stato crackato dalla bistecca dopata) che mi piaceva.
Bon, adesso aspettiamo fiduciosi che arrivi tutto sano e salvo. Intanto continuerò a cercare di perdere qualche kilo visto che nei vestiti dell'anno scorso non c'entro più, qui andiamo a finire che avrò dinuovo un armadio con 3 taglie diverse di cui di due non so cosa farmene.

5 commenti:

  1. Hahaha, la bistecca dopata è fantastica! Comunque qui con sedici dollari ti compri un chilo di pomodori, cara mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sorvolare sui pomodori perchè, quello gigante heirloom di ieri era 8 dollari... quindi anche qui non siamo proprio proprio messi bene a pomodori eh, si vede che sono ortaggi di lusso /vabbè mai come i finocchi e i peperoni però)

      Elimina
    2. Non dimenticherò mai il mio finocchio da 4 dollari.

      Elimina
  2. In Ammeriga il cibo-fighetto (ossia quello che va di moda: organic, ethic, locally raised, esticazz...) costa un'esagerazione.
    Però la carne è davvero buona. Con la B maiuscola.
    Me ne frega una ceppa se c'è dentro l'ormone oppure l'antibiotico: vuol dire che correrò più forte al prossimo allenamento e non mi ammalerò quest'inverno!
    Secondo me comunque non era il doping del vitellone ma le endocrine rilasciate dal tuo cervello dopo un pasto satisfactory come si deve!

    Ad maiora!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi, primo agosto, le mani bucate sembrano essersi risanate, miracolo! lol

      Elimina