giovedì 9 luglio 2015

Peggio che Uomini e Donne. E ho detto tutto.

Sono stata assente giustificata per due settimane perchè il computer era in riparazione... o meglio: l'avevo portato a riparare, ma me l'hanno ridato peggio di prima. Adesso lo tengo così, poi vedremo cosa fare. Visto che la politica della Apple è di tenersi il computer 2 settimane (più giorni di spedizione) per cambiare una batteria e io col computer ci devo lavorare per mangiare, quindi postponiamo.

Il Palombaro è partito due giorni fa, per un lavoro nel mezzo dell'oceano dove non prende il telefono, dove non c'è internt a bordo e quindi credo che non ci sentiremo almeno per due settimane (quando tornano a terra per fare rifornimenti), e poi idem con patate per altre due settimane e poi ancora altre due... L'unica cosa positiva di questa lunga assenza è che risparmierò in aria condizionata visto che quando lui è qui dobbiamo vivere in una cella frigorifera.

In questi ultimi mesi che non mi sono fatta viva sul blog mi sono successe diverse cose che mi hanno fatto ricordare quanto la gente senta il desiderio di  scaricare sugli altri tutte le sue frustrazioni, rabbie e paure.
Dal vivo od online, anzi, nel secondo caso proprio non si fanno remore di essere delle emerite merde visto che sono protetti dalla distanza fisica.

E io, recentemente, non mi sono salvata ne dalle merde virtuali ne da quelle del mondo reale. Come sempre. 
Ogni volta che ho un incontro con una merda virtuale penso sempre alla parodia di uomini e donne che facevano a Mai dire domenica. Il mondo è pieno di Signore Feliciane.

Non si può dire o scrivere NULLA, su nessun argomento. Niente, manco se se hai il dottorato nel campo su cui stai scrivendo  ti puoi puoi più permettere di esprimere un giudizio. 
C'è sempre qualcuno che ha da ridire. SEMPRE:

Quello che ti deve correggere per forza anche se ne sa un quarto di quello che ne sa chi scrive.
Quello che non capisce cosa scrivi e quindi fa polemica.
Quello che gli stai sul cazzo a pelle e quindi devi tacere perchè per lui non sei degno nemmeno di avere il dono della parola.

E li trovi OVUNQUE. Se ti ricordi il nome, ti rendi conto che queste persone commentano TUTTO.
E io mi chiedo: come cazzo fanno ad essere sempre aggiornati su qualsiasi cosa una scriva?! 
Io lavoro, cucino, faccio la spesa e dormo. Non ho figli ne mariti da guardare, do giusto da mangiare ai gatti e da bere alle piante, e ciò nonostante non riesco a stare dietro a niente! Tipo che se non lo leggo su FB che c'è la crisi in Grecia, ma io ciao! Lo scopro poi a Natale quando torno in Italia e The Mexican mi costringe a vedere 12 telegiornali a giorno.

Riesco a malapena a scrivere su Whatsapp o FB dal telefono, perchè mi vengono delle crisi di nervi a cambiare costantemente tra inglese e italiano. Non riesco a capire come questi riescano a scrivere millemila commenti di tuttologia al giorno.
Ma poi: ma quante cazzo d'opinioni avete?! SU TUTTO CAZZO.
Dalla marca migliore di croccantini per il cane che non avete mai avuto alle correzioni sul progetto  di una piattaforma petrolifera che non sapete manco come cazzo funziona.
E se per caso succede che l'attaccato ribatta con argomentazioni corrette e forti, allora basta: devi morire. Sei una merda che non è manco degna di rispondere. Incenerisciti ora per autocombustione che stai consumando le risorse del suo pianeta continuando a vivere.

Minchia, calmatevi.

Quelli che vogliono sminuirti ed avere sempre ragione nella vita reale sono altrettanto fastidiosi, ma almeno li gli puoi mettere le mani addosso se proprio passano il segno. Almeno uno si sfoga.

Questo fine settimana ho anche avuto il momento "Mean Girl" ma ambientato al bar sotto casa e con tutti uomini.
Ve lo ricordate il Pittore? Quello che stava con Raz?
Bene, io lo vedo molto spesso anche se non stanno più insieme perchè va al bar sotto casa mia, lo stesso dove cucinava lo Chef.
Qualche mese fa ero seduta al bancone con Palombaro che bevevo. Lo vedo che si siede all'altro lato del bancone che sarà si e no 6 metri. Lo saluto due volte. 
Niente. Fa lo sguardo perso nel vuoto.
Penso che sarà fatto come una zampogna e me ne faccio una ragione, tanto più che c'è la musica piuttosto alta e magari non ha sentito.
Sabato, dopo i fuochi del 4 luglio, passo davanti al bar. Ora sono sempre tutti seduti fuori perchè dentro non si può più fumare. Sul marciapiede c'è Pittore. Gli passo di fianco, lo guardo e gli dico "ciao Pittore!"
Lui fa di nuovo lo sguardo perso nel vuoto e non risponde.
Silenzio tombale.
Io continuo a camminare e vado a casa.
L'amico di Palombaro che era con noi mi dice "questo era chiarissimo che non ti volesse salutare".
E a me, che Pittore mi sta pure un po' sul cazzo, mi ha fatto salire un gran nervoso e di colpo mi sono ricordata di come mi sentivo in Italia quando la gente non salutava. Perchè qui la gente ti saluta sempre, pure quella che non ti conosce.
Quale cazzo di sgarro avrò mai fatto a Pittore? Perchè la gente non ti dice che problema ha invece di scegliere la strada che uno sceglie magari fino al liceo ma che io continuo a ritenere comportamento da asilo?! Per come sono cresciuta io per togliere il saluto a qualcuno bisogna che ti abbia sterminato la famiglia, fatto cornuta o rubato dei soldi. 
Detto questo per me si può anche tenere il suo saluto e andare a fanculo. Infatti l'ho incrociato di nuovo il giorno dopo e me ne sono ben guardata dal salutarlo. Lui mi ha fissato per un attimo un po' perplesso. 

Ho iniziato già da un po' di mesi a fare pulizia di gente negativa, ora devo solo scoprire come fare pulizia di gente negativa online. Forse l'eremitaggio (Caro Alex vedi che concordo) è l'unica soluzione.



8 commenti:

  1. No dai, non sei pronta per l'eremitaggio! (Ed anche se non ti conosco, se non dal blog, direi che non sei nemmeno il tipo da vivere in una grotta!)
    C'è solo da lavorarci un poco e tagliare i ponti con i rompicazzo, senza farsi prendere da scrupoli della serie "ma che gli ho fatto"...

    Un abbraccio

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se nella grotta facesse fresco... Lol
      Si si si, tagliare tagliare tagliare senza pietà! Un abbraccio

      Elimina
  2. Beh, ogni tanto un po di pulizia fa bene. Andando avanti, grazie alle esperienze della vita, si capisce più velocemente chi frequentare o no. Anche in line, dove spesso, come dici tu, le persone si dimostrano cattive. Non eremita, ma semplicemente selezione all'ingresso ! Buon fine settimana. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questi rompicoglioni online, nello specifico, non sono per esempio sul mio fb, perchè li chiaro che li stronco sul nascere :) no questi compaiono da ogni lato su pagine che non hanno moderazione direi, quindi li leggo soprattutto a cose che non ho scritto io e penso: ma nella vita, altro da fare che attaccare gli altri per niente?! Buon fine settimana a te Cri :)

      Elimina
    2. Oh, il mondo è pieno di leoni da tastiera.
      Gente che ovviamente è frustrata nella vita reale, che non riuscirebbe a rispondere "buongiorno" per la strada dalla vergogna ma che protetti dallo schermo e dietro la tastiera si sentono potenti ed invulnerabili.
      La miglior cosa da fare con loro è applicare la regola "do not feed the troll", non considerarli affatto, tanto è attenzione ciò che vogliono, se non li nutri, moriranno di fame; magari dopo qualche ultimo sussulto e colpo di coda ma alla fine avrai vinto tu.

      ---Alex

      Elimina
    3. Allora ce la posso fare :) ignorerò senza pietà

      Elimina
  3. sai che facebook ultimamentemi ricorda ogni giorno: 1 (2, 3, 4) anno fa, questo stesso giorno ... e mi dice che facevo, con chi ero, chi mi scriveva ... e mi sono ritrovata post di gente eliminata da facebook e dalla vita e ho pensato: ammazza quanto vivo meglio senza di loro ... elimina, elimina ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, che poi fb si facesse i cazzi suoi, a me ripesca solo delle foto oscene :)

      Elimina