mercoledì 12 agosto 2015

... And the winner is...

Lo so,  è prematuro investire di titolo di "rottura di cazzo" la vincitrice  del mese di agosto già il 12, ma essendo io un po' sensitiva,  già so che questa spiazzerà tutte le altre candidate.

Ebbene "Rottura di cazzo numero uno del mese di agosto 2015" è di nuovo la tragicommedia del contatore della luce. Offerta da Vicino e Vicina.

Niente sono tornati da quanto... una settimana oggi? Forse. E hanno già ricominciato a scassare la minchia. Incredibile Signore e Signori.
Io non ce la faccio più, e non detto con la voce di Magda, no, io non ce la faccio più lo dico con la voce di Sauron (con gli stessi occhi aggiungerei) a questo punto.

A parte che per il disturbo arrecatomi per la macchina, piante, casa, giornali e cazzi e mazzi, mi hanno portato dei doni dal paese natio: due scrunchies, un pinzetta per capelli e un sottopentola.
Ecco, io non volevo niente. E dopo aver visto cosa mi hanno portato, lo avrei voluto ancora di meno.
Grazie per il pensiero eh!

Ma torniamo alla rottura di cazzo odierna.
Dunque dovete sapere che, l'anno scorso, proprio nel mio periodo NERO, Vicino s'è inventato che i nostri contatori della luce erano stati invertiti. Questo avviene a fine luglio (proprio mentre io sto alla canna del gas).
Da li è partita una mega campagna di scassamento di minchia: email e telefonate a me, al padrone di casa e alla società elettrica (che qui è una MERDA).
Notare che nel palazzo ci sono 4 appartamenti, ma lui aveva deciso che l'avevano invertito col mio.
Bene. Siccome il mio appartamento è più piccolo del suo, ci vivevo da sola e non ero mai a casa (mentre loro erano in due, a casa tutto il giorno e con 2 stanze in più) avevo pensato che si fosse reso conto di aver pagato troppo poco e quindi ho acconsentito a guardare insieme le bollette.
Insomma che io avevo pagato di meno (che mi pareva anche logico visto le osservazioni di cui sopra), ma lui non se ne faceva una ragione.
Ha rotto il cazzo per 3 mesi. Alla fine gli ho dato io la differenza, dopo che la società elettrica ha mandato un tecnico a cambiare TUTTI i contatori e a controllare che tutti fossero messi nella posizione giusta e allacciati all'appartamento giusto.
Ora dovete sapere che qui d'estate la bolletta va alle stelle, ci sono 40 gradi se non di più per 4 mesi consecutivi e le case non sono isolate perchè sono vecchie.
Bene.
Dopo essermi pagata la sua bolletta di tutti i mesi più caldi e costosi del 2014 dicendogli che dopo di che non ne volevo più sapere, non ho più sentito proferir parola al riguardo (non vi preoccupate, ha rotto il cazzo per altri mille motivi nel frattempo).

Stamattina sono in mutande e maglietta che faccio colazione, ad un certo punto arriva qualcuno che pareva volesse sfondarmi la porta bussando.
Grida il mio nome e sento che anche Vicino e Vicina sono fuori dalla mia porta.
Vado a mettermi dei pantaloni e apro.
Era un nuovo tecnico della società elettrica.
É stato chiamato perchè Vicino ha deciso che il contatore è di nuovo stato messo male perchè lui non c'è stato per un mese e quindi è impossibile che debba pagare così tanto.
Alchè io, con gli occhi di Sauron, ho fatto quello che il tecnico voleva per provare se i contatori fossero allacciati all'appartamento giusto, abbaiando risposte e domande. Siccome i contatori sono GIUSTI allora adesso mi dicono che sicuramente io però pago la sua bolletta perchè c'è un errore nel computer.
IO stavolta non gli do un soldo.
Anche perchè gli ho fatto presente che se così fosse, semmai me ne vengono indietro a me, visto che l'anno scorso mi ha fatto pagare la sua bolletta.
Gli faccio anche notare (dopo che ha cercato di convicermi che i contatori erano stati cambiati all'inizio dell'estate e non alla fine... ma io avevo email di prova che dice cazzate) che da quando abito qui anche io ho sempre ricevuto bollette abbastanza alte nel mese di dicembre quando non sono nemmeno negli Stati Uniti. E lui mi ha chiesto come mai non ho mai protestato e io gli ho fatto presente che, siccome non vengono a leggere i contatori ogni mese, allora, nei mesi in cui non vengono, fanno una stima di quanto potresti spendere e poi, se spendi di meno, ti scalano i soldi dalle altre bollette successive.

Niente, non l'ho convinto.

Io un desiderio per la notte si San Lorenzo ce l'avevo, ma direi che non si è avverato. Mortacci loro.

12 commenti:

  1. Qui siamo alla malattia mentale...
    (oppure alla malafede più sfrenata)
    Certo che è proprio vero che tutto il mondo è paese... :(

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero malattia mentale, io nonho parole, solo che l'esaurimento lo fanno venire a me... poi si chiedono perchè i vicini gli volevano far portar via la macchina.... mah! Chissà perchè? A delle persone così amabili...

      Un abbraccio!

      P.s. il tuo di vicino? Vive?

      Elimina
    2. Non solo vive, rompe il cazzo alla grande!
      Ieri rappava in Rumeno sotto la mia finestra all'ora di cena....

      Dei cafoni al cubo!

      Meno male che almeno di notte hanno smesso di far casino.

      ---Alex

      Elimina
    3. Io mio è sensibilissimo ai rumori di tutti (ricordi che non posso più ascoltare musica la mattina? Aveva mandato lettere minatorie alla vicina sbagliata...) tranne che ai suoi: saltella sul suo macchinario fitness a tutte le ore facendo vibrare l'intero palazzo (casette di carta velina), ascolta musica tecno di dubbio gusto e a tutto volume, e fa feste sul nostro balcone (davanti alla mia finestra) fino alle ore piccole, senza mai dirmi che il balcone sarà preso d'assalto dai suoi ospiti (il balcone è 1.50 x 7, non km).
      Sono di mandarlo a vivere in una baita su un monte asiatico sperduto.

      Elimina
    4. Meglio mandarlo affanculo!

      ---Alex

      Elimina
    5. ecco, quella sarebbe pure una soluzione :D

      Elimina
  2. Ma al confronto i miei vicini Drawer People sono simpaticissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro anche Vicino camina sui talloni, una delizia. Guarda, questi sono identici ai vicini scasssa cazzi che abitano sopra i miei (quelli con gli zoccoli di legno che spostavano il mobilio di notte). Madre e padre sono morti (vecchi eh) ma la figlia col marito e il pargolo (ora adolescente) che urla facendo i versi della scimmia... quelli ci sono ancora. Non c'è pace, sarà una maledizione delle fate Disney.

      Elimina
  3. Della serie conguaglio questo sconosciuto...comunque simpatico proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, si vede che da dove viene lui non lo faranno... M'ha fatto due occhi come se fossi stata pazza. Comunque la colpa è del tecnico che era li e poteva dirgli che il conguaglio esiste, invece niente. Muto come un pesce.

      Elimina
  4. ODDIO!!! Te ci dovresti scrivere un libro su queste cose Ale!!! Che poi, visti i tempi, ci fanno anche una serie TV!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avrei da raccontate su questi due... mi ci uscirebbe una collana, altro che un libro :D

      Elimina