sabato 5 settembre 2015

Always stand your fucking ground

Dopo tre settimane di continue chiamate ed email con la super cunt dell'entergy, sono finalmente riuscita ad avere il mio rimborso.
Non vi dico l'ulcera che mi verrà diagnosticata da qui a breve.
Comunque l'essere decisa e non aver mollato manco per un secondo hanno fatto si che giustizia fosse fatta.
E qui voglio fare un po' di polemica (che vi sarà mancata in queste mie due settimane d'assenza eh?!): se non fossi una che si va a leggere tutti i cazzo di regolamenti e codici (e qui Mangusta aveva ragione che forse avrei dovuto fare l'avvocato e non la restauratrice morta de fame), questa bagascia dell'entergy mi avrebbe convinta di non aver diritto a protestare con loro ne con il consiglio della città,  e qui mi viene nuovamente da pensare a tutti quegli aspiranti immigrati che mi hanno scritto e mi scrivono per sapere come venire negli Stati Uniti. Ao': leggetevi il sito del governo, il forum di cui vi mando costantemente l'indirizzo o fate due cazzo di ricerche per conto vostro santiddio. 
Vivete con sto cazzo di telefono sempre attaccato agli occhi a leggere cazzate, minchia investite quelle 3 o 4 ore in ricerche se volete cambiare la vostra vita.
Dopo che ho parlato con la merda dell'entergy, quando mi aveva detto che non capivo quello che mi stava dicendo (perchè erano cazzate) e forse avrebbe dovuto chiamare il mio padrone di casa per vedere se, spiegandomelo lui, avrei capito, le avrei dovuto far notare che ho preso sia la carta verde che la cittadinanza senza uno straccio di avvocato, quindi credo che capire un problema come quello di due conti incrociati non dovrebbe essere un ostacolo per la mia piccola mente limitata di immigrata non madre lingua. 
Comunque cara la mia Dana, mi ride persino il buoc del culo: hai fatto la splendida credendo di prendermi per scema ed invece ho vinto io (perchè questa dei superiori ce li aveva e avranno capito dalle mie citazioni del codice e dalle mie richieste per il formal complaint, che tanto scema non ero nonostante l'accento).
Buon Fine settimana a tutti, torno poi con nuovi ed entusiasmanti problemi, ma per ora godiamoci la vittoria.

10 commenti:

  1. Congratulazioni cara, sei sempre mitica!
    (Per fortuna che a me non mi scrive mai nessuno.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) a crescere con Fantaman e Chobin come modelli, non si poteva soccombere alla stronza dell'entergy lol
      Ma com'è che a te non scrive mai nessuno?! Con me c'avevano un po' mollato, ora c'è stata una forte ripresa, non so perchè. Comunque l'ultima era anche una brava crista, ma gli altri....

      Elimina
    2. Forse perché non sono proprio positivissima? :-D

      Elimina
    3. Belin ma io sono l'Anacleto delle immigrate, dici che non scoraggio abbastanza? :D

      Elimina
  2. Brava, bravissima! Io dopo aver preso varie sole sul lavoro ho imparato a cercare leggi e regolamenti ... a volte lo faccio anche un po' per sport, per tenermi in forma mentale! Tipo che il mio 'amato' Mac Donald's nel centro commerciale metteva sedie e tavoli a ostruire il passaggio in caso di emergenza. Ho cercato il regolamento di sicurezza, fatto foto, mandate a polizia, pompieri ecc ecc con Mc in copia ... Dopo 2 giorni tutti i ristoranti tutti avevano delle bellissime 'transenne' a delimitare lo spazio che potevano occupare (prima era solo segnato a terra con delle righe) ... credo che il caro Mc si sia beccato pure una bella multa! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! :) io vivo e lascio vivere, a meno che non veda ingiustizie, allora li divento una belva. Poi se vedo che fanno figli e figliastri... allora non ho pace finchè non li vedo sulla gogna (vivo una vita proprio tranquilla eh?! forse dovevamo nascere all'epoca delle sufragette heheheh)

      Elimina
  3. Grande!
    Anche io non li mollo perché credo che ce l'abbiano come regola aziendale quella di trattarti da povero stronzo in modo da farti sentire inferiore ed in torto; non importa la questione, quella è sempre la prima tattica; poi, se ti sentono convinto, magari ti passano ad un tecnico più competente che finalmente ti ascolta.
    Il frontman, è sempre l'asshole di turno he ha il compito di scremare il più possibile.
    Non ce l'ho nemmeno tanto con questi poveri diavoli perché immagino che nella marea di chiamate che ricevono, 2 saranno richieste legittime ma il restante 99% sarà di imbecilli tipo i tuoi vicini di casa...

    Un abbraccione ed un brindisi alla tua vittoria!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Alex, ma questa non era la prima con cui parlavo, questa era già la senior customer relation specialist... Comunque provo sempre più odio per tutte le compagnie del telefono, di internet, del gas, dell'acqua e dell'elettricità. ODIO.
      Comunque godiamoci la vittoria e anche il fatto che adesso ho imparato tutto il regolamento per fare i reclami formali alla città di New Orleans. Mo' non me ferma più nessuno ;)

      Elimina
  4. Grandissima Ale.... a volte ti prendono proprio per i fondelli, presumendo che tu non sappia niente, quando na volte ne sai piu' di loro! La giustizia ha trionfato... ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :D Si qui tra quelli dell'entergy e quelli di Cox non so chi sia peggio, visto che hanno il monopolio, credono proprio di essere intoccabili... peccato che non avessero fatto i conti con noi immigrati (pure il vicino rompicoglioni non è di qui). L'immigrato ha una marcia in più, ma loro non lo capiscono, sentono solo l'accento e pensano che siamo stupidi.

      Elimina