venerdì 29 gennaio 2016

Domande inutili mentre cogito sui massimi sistemi

Guardo film e telefilm americani e vedo sempre studentelli che entrano di nascosto a scuola per cambiare i loro voti sui compiti, per rubare le risposte (beati test a crocette) o per distruggere qualche infrastruttura.
Bene, ogni volta mi chiedo: ma che cazzo di serrature avranno in queste scuole che il più pivello dei pivelli entra ed esce come vuole di notte?!
Io se mi metto la crema alla mani rimango chiusa in qualsiasi stanza visto che hanno tutte le maniglie rotonde... ma forse sono io che sono limitata: qualsiasi child proof cap  mi neutralizza subito.

3 commenti:

  1. Se è per questo anche qui entrano nelle scuole quando vogliono. Il problema è che vanno a rubare i computer ...

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero? Io non mi ricordo che sia mai successo ai miei tempi, anche se ne combinavano di tutti i colori, ma sempre durante le ore di lezione... si che rubassero computer avevo sentito, ma non che i ragazzini entrassero di notte a cambiarsi i voti. E si che io andavo a scuola con dei delinquenti non da poco... sono tutti in galera adesso.

      Elimina
    2. Cambiarsi i voti no perché qui siamo ancora all'età della pietra ed appunto mica ci sono i registri elettronici! Se correggono sulla carta si vede! Però distruggino tutto ed allagano le aule per saltare i compiti in classe etc...

      ---Alex

      Elimina