sabato 6 febbraio 2016

Scafandro e parrucca

C'era una volta una leggenda che narrava che per Mardi Gras, anche quando cadeva nel pieno dell'inverno, si aveva sempre una giornata più calda.
Avevo constatato per diversi anni. Poi, all'improvviso, non solo non è stata più la giornata più calda, ma è diventata addirittura più fredda delle altre!
Maccheccazzo!
Sono tre sfilate che mi congelo porca puttanazza!
La mattina ho le mani prive di sensibilità quando mi sveglio dal freddo che piglio.
Che poi, non è che sia un freddo da temperature nordiche, ma inspiegabilemente, mi pare di vivere ad una latitudine più prossima alla steppa russa che non al mar dei caraibi.
Comunque, a parte ieri che Krewe d'Etat m'ha mandata in bianco lanciandomi ZERO, le due sere prima, ho preso parecchio.
Dopo le borse di Nyx, quest'anno ho ricevuto 3 scarpe di Muses (prenderne anche solo che una, a meno che non tu non conosca la tizia sul carro, è quasi impossibile).
Ma io mi concio da prostituta carnevalesca tra parrucche dai colori fluorescenti che si accendono e trucco anti sobrietè... Con tanto di cartello fatto con perline di riciclo.
Insomma, me le merito ste scarpe.
Senza ribadire che ho aspettato 2 ore al freddo e al gelo che arrivasse la sfilata (in mega ritardo quest'anno).
Che dite? Adesso arriverà Coda a dirmi se do una scarpa alla sua fidanzata?



5 commenti:

  1. ooooooooohhhhhh che meraviglia queste scarpe!!! No, no..non le dare a nessuno, tientitele!! Che..prima ti sei congelata, e secondo sono troppo ganze per farsi venire attacchi di generosità! Io ieri sono stata a Viareggio a "festeggiare" il compleanno, c'è da dire che...per fortuna in Italia si mangia ancora bene, perché fosse stato pe rio carnevale...'na tristezza, che era più allegro il mare mosso!
    baci e buon sabato (qui si aspetta che cuocia il pane, il profumo mi sta mandando in tilt!)

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Io speravo che avessero ancora un bel carnevale a Viareggio :( Da me era diventato tristissimo già anni fa

      Elimina
  2. che belle!! ma, non ho capito, quelli che stanno sui carri regalano scarpe e altra roba? tipo pubblicità? (scusa, sul carnevale non sono per niente informata!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente ogni gruppo lancia roba che va dalle collanine ai signature throw. Muses è famosa per il suo signature throw che è una scarpa decorata (destra o sinistra), Nyx decora borsette. Le scarpe sono difficilissime da prendere, quasi tutti quelli che le prendono è perchè conoscono la persona sul carro. Non conosco i signature throws di tutte le krewe, ma so che Iris decora occhiali da sole, Cleopatra decora sipping cups (di quelle ne ho una), Tucks decora stura lavandini, Krewe d'Etat fa statuette di dittatori. Le altre krewes non so... ah si, aspetta, Zulu decora noci di cocco e anche quelle sono molto ricercate :)

      Elimina