domenica 11 settembre 2016

Chi dice donna dice danno, ma chi dice ragazzo dice testa di cazzo.

Arieccome con il solito post della serie "maperchèfatetutticosì?!"
Palombaro è completamente sprovvisto di pazienza, e non nel senso che non è calmo, no no, per quello si mette li e fa anche lavori meticolosi. Ma quando si tratta di comprare qualcosa o di progettare qualcosa, addio.
Non ci sono conti in banca in rosso che tengano o condizioni meteorologiche avverse.
Cioè: iniziamo pure mille cose e non finiamone una, a meno che, non sia un progetto terminabile in 3 giorni. 
Tre giorni dove tu, donna, potresti anche morire che tanto lui il progetto non lo molla, se ti vedesse riversa sul pavimento ti scavalcherebbe per andare a finire di segare o carteggiare quello che sta facendo e poi ti chiamerebbe ogni 5 minuti per farti andare a vedere i progressi. Che tu sei riversa sul pavimento morta, quindi non ci puoi andare a vedere i suoi progressi... ma quello per lui è un dettaglio.
Questo fine settimana era l'ora di fare il pianale per il lavandino nella stanza lavanderia. Capirete che non era una questione di vita o di morte, visto che il lavandino funzionava benissimo anche senza pianale...
Invece no.
Tre giorni (il mio fine settimana di meritato riposo) che mi mi straccia i coglioni con sto progetto. Sarà andato 1500 volte da Lowe's, con annesse chiamate per chiedermi le mie preferenze (che gli avevo già elencato a casa...).
Vabbè, ma se si diverte, chissene della segatura ovunque, cartoni, attrezzi sparsi dappertutto...
Il dramma è che ha deciso che doveva essere finito entro stasera e quindi doveva dare il mordente.
Giustamente piove perchè abitiamo in una palude semi-caraibica e questa è ancora stagione stile monsonica.
Bene.
Lui dice che il mordente lo da dentro, nel mio laboratorio.
Io mi premuro di specificare più volte di aprire tutte le finestre del laboratorio e di chiudere le porte così che l'odore non vada ovunque.
E lui cosa fa?
Tiene tutte le finestre belle sprangate e tutte le porte aperte.
Morale, mi sta per cadere la trachea.
Uomini, ma peeeeeerchèèèèèèèèèè?????!!!!

7 commenti:

  1. Perché ascoltano solo la prima parola di ogni frase: chiudi (le porteeeeeee e spalanca) le finestre ... bisogna dare ordini singoli e con pausa di almeno un minuto. Vedono solo '1 dinosauro' alla volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi pareva di aver enunciato con calma, tipo per un bambino di 2 anni... niente, gna fa. Poi però se io non sento qualcosa che ha detto lui (perchè farfuglia) apriti cielo!

      Elimina
  2. Perché ascoltano solo la prima parola di ogni frase: chiudi (le porteeeeeee e spalanca) le finestre ... bisogna dare ordini singoli e con pausa di almeno un minuto. Vedono solo '1 dinosauro' alla volta!

    RispondiElimina
  3. Bah,
    Sarà che siamo tutti diversi...

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, per fortuna ci saranno delle rare eccezioni, ma in un campo o nell'altro, sta cosa della disattenzione io l'ho ritrovata in tutti gli amici, ex e pure parenti! Lo fanno anche parecchie donne ed infatti io, con quelle donne (vedi Big Fish) non ci vado d'accordo.

      Elimina
  4. come il mio lui quando salda componenti elettronici di vecchi fender e l'odore dello stagno intossica me e il gatto, ma lui non molla il saldatore nemmeno quando entro il volontario del 118!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che se me ne lamento io, che uso solventi tipo lo xylolo da anni senza maschera, vuol dire che l'odore era fortissimo! Lui niente, continuava ad obbiettare. In genere me ne batto il culo, ma ora non posso proprio permettermi di ignorare la situazione per via della salute. Che poi m'ha comprato la maschera con respiratore perchè è preoccupato di quando lavoro sui dipinti di quello che inalo... e poi mi intossica a casa lui mentre faccio pranzo?!

      Elimina