mercoledì 21 settembre 2016

Quando il soprannome calza a pennello

Inizio col dirmi da sola che dovrei cambiare carriera e diventare clairvoyant di professione. A me Cassandra me fa 'na pippa.
Dunque, come ho già detto c'hanno rubato in casa. Tipo $5000 dollari di roba, stiamo aspettando, dopo aver fatto i salti mortali, che l'assicurazione ci mandi un assegno per coprire parte di quello che abbiamo perso.
Bene, questo arrivava soli 4 giorni dopo la mazzata dei $650 per il prontosoccorso veterinario (testa di cazzo, altro soprannome di Palombaro, al suo cane non ha preso l'assicurazione medica e, giustamente, dei tre chi si ammala?!).
Entrambe queste uscite sono accompagnate dal lento stillicidio dei mie conti medici (granzie BCBS demmerda per avermi mandato da un out of network eh!).
Insomma, non è un mistero che abbia bisogno di lavorare per rientrare anche dei soldi  spesi per le videocamere e per l'allarme (presi dal mio fondo per le estimated tax).
Ma siccome sono una cogliona, quando mi arrivano dipinti con cornici da rifare, se posso (n.b. che le cornici le so fare pure io perchè in Italia è compito del restauratore di dipinti...) le passo ad Ungrateful. Penso: c'ha 'na pargola, non lavora tantissimo... E daje, che non gliele vuoi passare?!
Lei farebbe lo stesso con te, no?!
E si, effettivamente, in questi 4 anni, qualche lavoro me l'ha passato. 
Però però... sono 4 mesi che mi dico di tenermi le mie novità per me, perchè sapevo che appena qualcuna del giro avesse sentito, sarebbe partita una corsa a fregarmi i clienti che levate!
Ormai non posso più mantenere il segreto e così, quando è venuta  a prendere la cornice che le ho passato la settimana scorsa, gliel'ho detto.
Oh: manco ha aspettato 4 secondi, m'ha subito detto -ma Big Fish lo sa?-
Big Fish?! 
Ma chi cazzo la vede! Sarà un anno e mezzo che manco la incrocio per strada, e poi perchè dovrei andare a dire i cazzi miei proprio a lei, che s'è aperta un laboratorio da poco e sarà la prima a cercare di fottermi i clienti?!
Sappiate che, a pensar male, se siete me, si fa sempre bene. 
Palombaro diceva -mannò, te lo avrà chiesto perchè pure Big Fish è nella tua stessa condizione al momento...-
Eh no.
Me l'ha chiesto per buttarmela in culo.
A lei, cosa ne venga, non lo so.
Comunque stamattina mi ha mandato un email, che ha mandato a me e Big Fish, per un dipinto da restaurare, perchè sai -non sono sicura chi delle due lo voglia...-
Ma mi piglia per il culo?!
Niente, ho fatto bene a non dirlo ai miei clienti finora, sennò ne avrei già persi tanti.
Maffanculo va! Da me, cornici, non ne piglia più.

Nessun commento:

Posta un commento