lunedì 31 ottobre 2016

I segnali che ignorai...


Sto riflettendo parecchio su quanta gente ipocrita ho incontrato nella mia vita.
Troppi.
A volte ho avuto presagi di come si sarebbero rivelati, ma ho deciso di ignorarli, perchè davvero poi finisce che mi metto a leggere le interiora degli uccelli per interpretare il futuro se continuo a basare tutti i rapporti personali sulle sensazioni...
Invece, a posteriori, forse avrei dovuto dare ragione a sto cazzo di sesto senso.
Comunque, senza farla tanto drammatica, oggi, per la milionesima volta, aprendo fb, mi si è palesata davanti l'incoerenza da "la volpe e l'uva" di Ungrateful.
Quando lavoravamo insieme i primi due anni, ogni tot di giorni mi diceva che non ne poteva più di avere amici che su fb si cambiavano la foto del profilo per mettere quella dei loro figli. Che non si capiva più un cazzo di chi fossero dalle foto, che se volevano innondarci di foto dei pargoli dovevano fare un profilo a parte...
Non so se fosse chiaro, ma io non sono un tipo materno, la maggior parte dei bambini mi sta abbastanza sui coglioni, a parte quelli che reputo educati e che allora amo.
Comunque, si, la maternità ti cambia, ne sono certa, finirà che pure io prenderò le parti a quei genitori che lasciano che i figli distruggano casa (degli altri), negozi e mandino a fanculo la maestra (ne dubito eh), però ... però...
A me non  frega una CAZZO di che foto del profilo uno si mette: ce potete mette' vostra nonna, er gatto, er cane, er quadratino anonimo della foto del profilo che non si carica... FOTTE SEGA.
Però se a qualcuno da fastidio che si mettano foto di gatti e cani e bambini a manetta, allora poi che non si faccia uguale una volta che si ha il gatto, il cane o il bambino da immortalare.
No?!
Prima le stavano sul culo solo perchè le non aveva bambini da fotografare, ora vedo solo foto della piccola e BASTA. Va benissimo eh, però le vorrei far sentire le registrazioni di 7 anni fa... magari capisce che lo sta facendo anche in altri ambiti (vedi inculata amico-lavorativa).
Minchia un po' di coerenza.
Boh, forse una volta finite ste cazzo d'elezioni americane mi scende un po' la iena, ma per ora mi tenete così.

2 commenti:

  1. la coerenza è sempre più rara, mi verrebbe da dire che da quando l'egocentrismo è diventata la quasi unica ragione di vita quotidiana la gente non segue più un cavolo di linea dritta..e questo mi fa rabbia, e siccome in ballo qualche volta ci sono anche cose serie (tipo elezioni, tipo referendum..) mi fa anche un po' ansia..
    io in queste settimane mi sento sola, davvero sola... perchè in parte lo sono sola, con due problemi da gestire che sono uno il contrario dell'altro...e col cuore diviso equamente in due e so che questa è una gran brutta cosa ma è anche l'unica bella di questo periodo e proprio non ce la faccia ad essere ipocrita a costo di finire male e di perdere davvero tutto... e in parte lo voglio anche essere sola perchè tanto se devi stare con gente con cui parlare significa solo farsi seccare l'ugola per dire benemerite cavolate allora meglio stare zitta e sola..e ora chiudo, scusa lo sfogo!

    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem guarda, ormai eremitaggio selvaggio. Sarà il periodo, ma mi sto proprio godendo questi giorni sola coi cani e il gatto, anche se mi danno tanto da fare, ma avevo proprio bisogno di solitudine a casa. Poi, uscire, mi fa piacere, ma lo faccio molto sporadicamente anche perchè mi viene subito male alla schiena, quindi tengo le forze per andare a lavorare che a quello non posso rinunciare. Un abbraccio, speriamo passi presto per tutte e due

      Elimina