domenica 30 ottobre 2016

Il sonno

Che da incinta sarai bellissima, raggiantissima e serenissima è chiaramente una michiata che senti raccontare dalla tenera età per controbilanciare  le storie dell'orrore inerenti al parto.
A parte le mille ansie, angosce, piedi e caviglie a zampone, sbalzi ormonali e super olfatto di cui si potrebbe fare anche a meno, ecco, avrei gradito che qualcuno mi avesse detto: assumerai le fattezze di una foca gravida (e anche le movenze), e ti rotolerai con fatica nel letto, cercando una posizione (che non troverai mai) in cui poter finalmente dormire una cazzo di notte.
Anche perchè, la storia che una volta data alla luce il pargolo puoi anche segnarti come volontaria per l'esperimento sulla deprivazione del sonno, ecco, quella la sapevo. Ma se iniziamo già da prima sono proprio fottuta. 
C'ho la stanchezza dei secoli, male a qualsiasi osso dalla schiena alle cosce, dormirei per 7 giorni di fila, manco al mangiare penso più, e invece... UN CAZZO.
Gli unici che dormono sono i cani.  E un po' li odio per questo.
Pure Palombaro non dorme più. Finirà che ci uccideremo a vicenda per gli effetti della mancanza di riposo (e anche perchè, con le fattezze da foca, non si tromba più).
Sono talmente sleep deprived che quest'anno non ho nemmeno fatto un costume per Halloween. In quelli vecchi non c'entro manco calandomici con una gru con tanto di lubrificante .
L'unica cosa positiva sono i capelli, ho dei capelli bellissimi, tipo pubblicità pantene. Il resto rassomiglia una via di mezzo tra lo Zio Fester e Jabba the Hutt... anche come colorito. Però, a differenza dei due, ho dei capelli fantastici, non paiono manco i miei. Li avessi ancora lunghissimi, avrei potuto provare ad improvvisare un costume da cugino It. 
Comunque anche l'effetto capello divino svanirà, nelle previsioni di Nostradamus che circolano sui siti per gravide, non faccio altro che leggere che mi cadranno a manciate appena partorisco. 
Minchia non vedo l'ora.




10 commenti:

  1. Vedila come "il pargolo mi sta già abituando a non dormire" :D
    a me mancano due settimane e non vedo l'ora, per lo meno non soffrirò più anche a rotolare nel letto!
    Aspetti un maschio o una femmina? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, mi pare un circo qui: tra il cane cucciolo, la cagnetta (tutti giganti eh) gelosa del piccolo, la gatta isterica e Palombaro che avrà pure lui gli ormoni scombussolati, sto a mori' XD mi hanno detto femmina, se non hanno cannato eh! Beata te, 2 settimane al poter dormire come cazzo te pare (quando ti lascerà)! :D

      Elimina
    2. le tre parole tra parentesi sono quelle fondamentali :D
      aggiungerei anche quando la primogenita mi lascerà..in questo periodo viene nel lettone e metà della notte e si addormenta solo toccandomi faccia collo ecc..uno strazio :D d'altronde sente che arriva qualcun altro a spodestarla un po'..:D speriamo bene!!

      Elimina
    3. Aiutoooo! Io se mi toccano è la fine, non chiudo occhio! Speriamo che la mia sia refiosa come sua madre che voglia dormire sola come un'eremita XD

      Elimina
  2. Ah, ma dai, quindi vengono i capelli belli? Questo non l'avevo mai saputo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belin si! Bellissimi! A me è andata di straculo perchè, nonostante il colorito, m'è venuta pure la pelle di pesca, altro che pantene e topexan, me fanno 'na pippa :D Pareschi ma nella puntata di ieri ti aspettavo, appena è partito il servizio su John Coltrane ho pensato apparissi, mi fanno i tranelli!

      Elimina
  3. I miei sono ancora sulla testa...ed e' gia' passato quasi un mese! Ma hai il cuscinone salva vita sopra cui dormire avviluppata come mitile allo scoglio e che occupa lo stesso spazio di altre due persone nel letto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No belin, già sono fuori dal letto così, se metto il cuscinone (di cui prenderebbero possesso subito immediatamente i cani) faccio prima ad andare nella loro cuccia che è pure comoda XD Qualcuno mi promette un king size da un anno...

      Elimina
  4. Vorrei poterti rincuorare che "presto finirà" ma proprio ti direi una cazzata quindi ti mando un super abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendo l'abbraccio Carissimo :) Quando vengono Mangusta e The Mexican, li metto a capo dei cani (cioè in camera con loro XD) e io dormirò per un settimana filata

      Elimina